Milan - Verona: 8 novembre 2020 ore 20:45. Tv e Streaming.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Passi che nessuno realmente sappia come stiano le cose, nessuno ha i dati atletici dei ragazzi, ma che dopo 12 partite si dica che siamo cotti ,ed è un meme che sento ripetere da giovedì sera, per me non ha alcun senso.
Siamo ai primi di novembre e siamo già cotti?
Se questo è il caso abbiamo uno staff che non sa veramente fare il proprio lavoro oppure la tanto sbandierata età media bassissima top europa che abbiamo è composta da mezzecalzette che non hanno energia, non hanno brio, non hanno forza.
Visto che non credo sia così, credo che invece abbiamo affrontato gente che fisicamente sia molto , ma molto, meglio attrezzata di noi.
Questo si vuole continuare a non considerarlo come determinante e non me ne capacito.
Come un Barcellona qualsiasi, si dovrebbe sopperire alla mancanza di grande atletismo con la classe, ma non siamo a quei livelli, abbiamo molti giocatori che non sarebbero titolari in un un topclub europeo, ergo se il mismatch atletico si dimostra importante noi andiamo sempre un po' in sofferenza.
Devo dire che quest'anno ho visto praticamente sempre approcci molto blandi alle partite, a parte il derby.
Raramente siamo partiti forte, per mettere l'avversario nella propria meta campo, la squadra fa un giro palla piuttosto lento per poi azionare il lancio lungo di Kjaer per Ibra o per scatenare la fascia sinistra o la destra, le imbucate centrali non sempre funzionano a dovere perchè Calhanoglu è andato in sofferenza da qualche partita e Brahim non mi sembra che veda gioco come il turco.
Abbiamo una gestione un po' antesignana, quando vedo ormai quasi tutte le squadre andare forte fin da subito, noi siamo piuttosto giuggerelloni, un po' di tradizione questa cosa, raramente nel Milan ho visto il fuoco ardere negli ultimi anni.
Per ora ha funzionato, a parte il patatrac con i francesi che speriamo non abbia scoperchiato il vaso di pandora, vedremo da domani se è stato solo un caso.
Coi francesi tutto sommato fino al rigore inventato eravamo in totale equilibrio, il disastro si è visto dopo ed è stato mentale oltre che fisico, siamo stati annichiliti da idee chiare vs confusione ed errori tecnico tattici piuttosto evidenti.
Detto questo ribadisco che il Milan attuale mi piaccia e ne vado ben fiero, sono stati mesi di godimento mica da ridere :)

da come parli sembriamo una squadra che ha avuto mille difficoltà. partiamo da dietro abbastanza lenti quando siamo in costruzione, cercando lo spazio poi per l'imbucata verticale o usiamo ibra come torre/perno. In ripartenza a differenza degli altri anni siamo spesso veloci e efficaci. Il problema non è essere 'stanchi a novembre' (premesso che non è un novembre qualsiasi), ma essere stanchi dopo un inizio stagione in cui si è giocato costantemente due partite a settimana senza soste (anche la sosta nazionali per 15 giocatori non è stata una sosta). comunque dico quello che vedo. la stanchezza è evidente.

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Fisicamente siamo in uno stato pietoso,chi non lo vede è solo perché non lo vuol vedere.
No no mi sono accorto che siamo meno brillanti di prima, ma ribadisco che parlare di "cottura" mi sembra eccessivo...
Direi più una fisiologica flessione dopo mesi di carretta tirata a mille, secondo me ci può stare.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
da come parli sembriamo una squadra che ha avuto mille difficoltà. partiamo da dietro abbastanza lenti quando siamo in costruzione, cercando lo spazio poi per l'imbucata verticale o usiamo ibra come torre/perno. In ripartenza a differenza degli altri anni siamo spesso veloci e efficaci. Il problema non è essere 'stanchi a novembre' (premesso che non è un novembre qualsiasi), ma essere stanchi dopo un inizio stagione in cui si è giocato costantemente due partite a settimana senza soste (anche la sosta nazionali per 15 giocatori non è stata una sosta). comunque dico quello che vedo. la stanchezza è evidente.

Si ma questa stanchezza che origini avrebbe, han giocato tutti e tutti sono andati nelle nazionali, non è che ci vadano solo i nostri.
Per le critiche, siamo qui per criticare, se scrivessimo tutti post di quanto siamo belli e bravi i thread avrebbero si e no 4 repliche. :)
Si critica per migliorare, non per criticare a prescindere, i colori di questa maglia sono sacri per me, sacrissimi.

No no mi sono accorto che siamo meno brillanti di prima, ma ribadisco che parlare di "cottura" mi sembra eccessivo...
Direi più una fisiologica flessione dopo mesi di carretta tirata a mille, secondo me ci può stare.

Ecco, questo è un concetto giusto che sposo appieno, più che mirabolanti cotture fisiche su ragazzi con la media di 24 anni.
Siamo andati molto piu' forte di quello che potevamo, forse il boost Ibra ha tirato tutti al mille per cento e ora qualcosa si inizia a pagare.
Domani sono molto curioso, per me è una spartiacque in qualche modo, le grandi squadre hanno una reazione importante nelle partite importanti, non pretendo di schiantarli perchè la vedo dura, ma anche un 1-0 sofferto ma di carattere mi farebbe stare abbastanza tranquillo.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Si ma questa stanchezza che origini avrebbe, han giocato tutti e tutti sono andati nelle nazionali, non è che ci vadano solo i nostri.
Per le critiche, siamo qui per criticare, se scrivessimo tutti post di quanto siamo belli e bravi i thread avrebbero si e no 4 repliche. :)
Si critica per migliorare, non per criticare a prescindere, i colori di questa maglia sono sacri per me, sacrissimi.

Ecco, questo è un concetto giusto che sposo appieno, più che mirabolanti cotture fisiche su ragazzi con la media di 24 anni.
Siamo andati molto piu' forte di quello che potevamo, forse il boost Ibra ha tirato tutti al mille per cento e ora qualcosa si inizia a pagare.
Domani sono molto curioso, per me è una spartiacque in qualche modo, le grandi squadre hanno una reazione importante nelle partite importanti, non pretendo di schiantarli perchè la vedo dura, ma anche un 1-0 sofferto ma di carattere mi farebbe stare abbastanza tranquillo.

comunque anche io parlo di stanchezza, non di cottura... le partite le fanno anche gli altri ma non tutti si sono fatti tre preliminari di EL. il Verona (e l'Udinese prima) non ha impegni europei, mi sembra. Le grandi mi sembra che le loro difficoltà le abbiano. Sulle critiche, ci mancherebbe. Con il Lille abbiam fatto schifo.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
comunque anche io parlo di stanchezza, non di cottura... le partite le fanno anche gli altri ma non tutti si sono fatti tre preliminari di EL. il Verona (e l'Udinese prima) non ha impegni europei, mi sembra. Le grandi mi sembra che le loro difficoltà le abbiano. Sulle critiche, ci mancherebbe. Con il Lille abbiam fatto schifo.

Dai domani incrociamo le dita, non so cosa aspettarmi sinceramente, una grande prestazione mi sorprenderebbe, ma se la incanaliamo bene fin da subito chissà.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,236
La probabile formazione del Milan

Donnarumma
Calabria
Kjaer
Romagnoli
Theo
Kessie
Bennacer
Saele
Calhanoglu
Leao
Ibrahimovic

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
si vede chiaramente la stanchezza... c'è chi continua a negarlo ma basta aprire gli occhi. Inoltre una serie di giocatori ha avuto degli stop, tipo chala che dopo l'infortunio non ha ripreso a giocare come prima, rebic, romagnoli che avrà pure dei limiti ma non può essere il disastro visto ultimamente. , ecc. Kiaer quanti minuti ha saltato? Kessie ha giocato quasi sempre. E' bastato vedere l'apporto di Bennacer fresco per capire come un paio di innesti giusti possono cambiare la squadra.
Spero solo che si tirino insieme per quest'ultimo sforzo. Due cadute di fila minerebbero le sicurezze acquisite.

Quoto tutto.

P.s: noto con piacere che la stanchezza l’hai notata anche tu, mi sento un po’ meno alieno in mezzo a tutti i fratelli rossoneri che spergiuravano che fosse tutto meno che stanchezza. :)

Ah, due cadute di fila, ma probabilmente anche un pareggio (visto che poi abbiamo il Napoli) rischierebbero di aprire eccome il vaso di Pandora e di portarci al classico filotto da sette/otto partite con sette/otto punti. Il classico periodo negativo in cui non caviamo un ragno dal buco e abbiamo un rendimento da salvezza che manda in vacca gli obiettivi stagionali.

Se non ci fosse Zlatan sarei preoccupatissimo, ma confido in lui.

Amen anche qui.

Alto