Milan - Verona: 8 novembre 2020 ore 20:45. Tv e Streaming.

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,263
Reaction score
26,039
Guardando le formazioni, i moduli e conoscendo come gioca il verona non ho tante preoccupazioni per stasera.

Il verona è una 'piccola atalanta' nel modo di giocare : si piazza uomo su uomo, accetta i duelli individuali ma gioca e lascia giocare.
Non serra le linee e i reparti ma rompe spesso la linea rischiando ma per poi trarne giovamento col marcatore che si butta nello spazio sulla transizione costringendo il rivale a fare a sua volta il marcatore onde evitare l'inferiorità numerica.

Dove rischiamo?
Tra le linee e alle spalle de nostri mediani che devono essere bravissimi a leggere i movimenti.
Rischiamo poi sulla scalate e se non siamo lesti a capire gli smarcamenti, rischiamo se non siamo lesti nel capire quando fare mezzo passa avanti o andare tutti sotto palla.

Dove li battiamo?
Dato che il verona rompe le linee oggi li vinciamo con gli uomini più veloci e più bravi ad attaccare lo spazio per prendersi la palla che verosimilmente metteranno ibra e calha.
Mi aspetto quindi l'accelerazione giusta di leao,saele e una grande prestazione di theo.
Punto su loro tre stasera.

Nelle mie consuete previsioni tattiche del pre-gara(parlare dopo è facile per tutti) era esattamente la gara che mi sarei aspettato.
E tutto sommato non ci sono andato nemmeno lontano visto che leao è stato il migliore e theo davanti al portiere ci è arrivato per ben due volte, non avevo però preso in considerazione la sfortuna e gli errori sui calci piazzati.

Ho sbagliato poi su calha che ieri è stato impalpabile . Il ragazzo è in calo(o forse è tornato suoi livelli?), forse distratto dalla questione rinnovo. In compenso ci ha pensato kessie a spaccare il campo(gol arrivato con inserimento profondo).
E' venuta fuori però esattamente la partita che mi aspettavo e non avevo dubbi che avremmo creato tantissimo e fatto loro molto male.
Purtroppo certe partite nascono male e girano peggio.
Merito nostro non aver mai mollato e averci sempre e comunque creduto.
Forza ragazzi.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,783
Reaction score
14,950
Il dato che mi fa più impazzire (oltre alle 20mila occasioni nostre contro le loro tre) sono i calci d'angolo: 14 a 1 per noi. Chi ha fatto gol su corner? Loro.
Ma come si fa?
Tra un po' gli avversari quando non sanno cosa fare per difendersi iniziano non a spazzarla in avanti, ma a buttarla all'indietro regalandoci i calci d'angolo. Tanto non segniamo mai.

è una roba assurda che ci portiamo dietro da anni. Ogni calcio d'angolo io ho paura del contropiede avversario ,altro che segnare
Ma solo i nostri hanno saltato la scuola calcio quando insegnavano a calciarli?
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Andate sul canale yt della serie a e guardate gli highlits di Milan-Hellas. Al minuto 2.02 si vede il fallo netto di tameze su leao in area di rigore
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,886
Reaction score
6,086
Ieri partita ostica, abbiamo iniziato dove avevamo finito con il Lille a dimostrazione che non era una stanchezza fisica ma una stanchezza mentale, non era difficile da capire ma molti non l'hanno capito...succede.

Partita spigolosa i primi 10 minuti sono partiti a mille, e noi ci abbiamo capito ben poco,sul primo gol ci sono saliti in groppa come si fa con i cavalli, una mia battaglia personale : il gol su angolo si poteva evitare? Assolutamente si e una vita che dico che bisogna andare a coprire il secondo palo con un uomo,ma niente.

L'unica squadra che lo fa è il Sassuolo e se non sbaglio la Sampdoria.

Dopo i primi minuti ,dopo il 2a 0 potevamo prendere un imbarcata ma non è successo.

Se era " stanchezza " fisica ieri ne prendevamo 7, invece abbiamo avuto una reazione nervosa accompagnata da una buona condizione fisica " altro che stanchezza " e siamo riusciti a raddrizzare la barca.

A chi parla di sfortuna ricordiamo anche la " fortuna " che abbiamo avuto sul gol di Kessie , se non c'era quel autogol avremmo ripreso la partita? Probabilmente no.

Siamo stati bravi nel prendere campo,aiutati anche dal Verona che si e abbassata troppo non riuscendo a ripartire.

Se ci mettevamo questa foga mentale e fisica difficilmente la partita la perdevamo con il Lille.

Molto bene Leao ,male chalanoglu male anche Donnarumma,anche se ieri non ha avuto particolare colpe, però se nelle ultime 3 partite gli hanno fatto 8 tiri in porta e ha subito 6 gol c'è qualcosa che non va.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Ieri partita ostica, abbiamo iniziato dove avevamo finito con il Lille a dimostrazione che non era una stanchezza fisica ma una stanchezza mentale, non era difficile da capire ma molti non l'hanno capito...succede.

Partita spigolosa i primi 10 minuti sono partiti a mille, e noi ci abbiamo capito ben poco,sul primo gol ci sono saliti in groppa come si fa con i cavalli, una mia battaglia personale : il gol su angolo si poteva evitare? Assolutamente si e una vita che dico che bisogna andare a coprire il secondo palo con un uomo,ma niente.

L'unica squadra che lo fa è il Sassuolo e se non sbaglio la Sampdoria.

Dopo i primi minuti ,dopo il 2a 0 potevamo prendere un imbarcata ma non è successo.

Se era " stanchezza " fisica ieri ne prendevamo 7, invece abbiamo avuto una reazione nervosa accompagnata da una buona condizione fisica " altro che stanchezza " e siamo riusciti a raddrizzare la barca.

A chi parla di sfortuna ricordiamo anche la " fortuna " che abbiamo avuto sul gol di Kessie , se non c'era quel autogol avremmo ripreso la partita? Probabilmente no.

Siamo stati bravi nel prendere campo,aiutati anche dal Verona che si e abbassata troppo non riuscendo a ripartire.

Se ci mettevamo questa foga mentale e fisica difficilmente la partita la perdevamo con il Lille.

Molto bene Leao ,male chalanoglu male anche Donnarumma,anche se ieri non ha avuto particolare colpe, però se nelle ultime 3 partite gli hanno fatto 8 tiri in porta e ha subito 6 gol c'è qualcosa che non va.

Condivido, a parte il fatto che la nostra fortuna arriva sempre dopo una o più sfortune, la cosiddetta fortuna nella sfortuna; ma non si pareggia mai, abbiamo un credito enorme con la dea bendata e l'arbitro bendato.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,177
Reaction score
8,336
Leggi il post di Corvorossonero. :)

Non c’è nulla da essere avviliti, una partita come quella di ieri negli ultimi otto anni non l’avremmo mai recuperata, di sicuro non dall’Estate 2012 al Gennaio 2020. Così come non avremmo mai vinto ad Udine (in quella partita peraltro giocammo molto peggio con un avversario rognosissimo e messo molto meglio di noi fisicamente).
Abbiamo fatto una grande prestazione e solo una sfiga nera ci ha fermato.

Ma siamo forti. Siamo forti.

E a Gennaio con un’ala destra dai tanti goals e assists in canna, o con un difensore centrale di alto livello, SI VINCE lo scudetto. Senza se e senza ma. Con entrambi ammazzeremmo il campionato, ma entrambi non arriveranno, visto lo strozzino. Almeno una delle due lacune però deve essere colmata e verrà colmata.

Speriamo,secondo te ce la possiamo giocare per lo scudetto anche senza quegli acquisti?
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Ieri partita ostica, abbiamo iniziato dove avevamo finito con il Lille a dimostrazione che non era una stanchezza fisica ma una stanchezza mentale, non era difficile da capire ma molti non l'hanno capito...succede.

Partita spigolosa i primi 10 minuti sono partiti a mille, e noi ci abbiamo capito ben poco,sul primo gol ci sono saliti in groppa come si fa con i cavalli, una mia battaglia personale : il gol su angolo si poteva evitare? Assolutamente si e una vita che dico che bisogna andare a coprire il secondo palo con un uomo,ma niente.

L'unica squadra che lo fa è il Sassuolo e se non sbaglio la Sampdoria.

Dopo i primi minuti ,dopo il 2a 0 potevamo prendere un imbarcata ma non è successo.

Se era " stanchezza " fisica ieri ne prendevamo 7, invece abbiamo avuto una reazione nervosa accompagnata da una buona condizione fisica " altro che stanchezza " e siamo riusciti a raddrizzare la barca.

A chi parla di sfortuna ricordiamo anche la " fortuna " che abbiamo avuto sul gol di Kessie , se non c'era quel autogol avremmo ripreso la partita? Probabilmente no.

Siamo stati bravi nel prendere campo,aiutati anche dal Verona che si e abbassata troppo non riuscendo a ripartire.

Se ci mettevamo questa foga mentale e fisica difficilmente la partita la perdevamo con il Lille.

Molto bene Leao ,male chalanoglu male anche Donnarumma,anche se ieri non ha avuto particolare colpe, però se nelle ultime 3 partite gli hanno fatto 8 tiri in porta e ha subito 6 gol c'è qualcosa che non va.

Aldilà del goal di Kessie, se non è sfortuna avere due goal annullati, due sbagliati davanti al portiere, un rigore sbagliato e un incrocio dei pali colpito non so cosa lo sia.

Ieri il risultato giusto sarebbe stato 5 o 6-2.

Speriamo,secondo te ce la possiamo giocare per lo scudetto anche senza quegli acquisti?

Presto per dirlo, con almeno uno di quegli acquisti però non ho dubbi.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,886
Reaction score
6,086
è una roba assurda che ci portiamo dietro da anni. Ogni calcio d'angolo io ho paura del contropiede avversario ,altro che segnare
Ma solo i nostri hanno saltato la scuola calcio quando insegnavano a calciarli?
Vero da quando se ne sono andati i 3 olandesi facciamo schifo.

Anche con Ancelotti era cosi con Gattuso poi abbiamo battuti tutti i record facendoci fare gol in contropiede più di una volta su angolo a nostro favore.

A mio avviso non è un problema di altezza ma di tempi di entrata e di numeri di giocatori.

Ne mandiamo troppi andandoci a intasare gli spazi da soli , e poi siamp gli unici che non vanno mai a spizzicare sul primo palo.

Su gli angoli contro invece se non ti aiuta il proprio portiere non ci sono speranze, e sappiamo bene quanto e bravo Donnarumma in questo.
 
Alto
head>