Milan - Verona: 8 novembre 2020 ore 20:45. Tv e Streaming.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Ah oggi Gabbia bene no?
Non ha fatto grandi errori, ha retto fisicamente Kalinic, partita pulita la sua.
Io al momento lo preferisco a Romagnoli.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Da chiarire il contatto in area su Leao, che poi si è infortunato(quindi penso che un minimo di fallo ci sia stato) e il goal annullato a ibra..

Ha calciato in porta e appena partito il tiro il difensore che aveva davanti l'ha contrastato mettendo la suola. Non sarebbe fallo?

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
L'importante è non aver perso, non scontato dopo uno 0-2 così tremendo, ci è andata anche bene perché la squadra che ha vinto oggi (Napoli) la ribecchiamo subito alla prossima giornata, non a +5 ma a +3, sostanzialmente non cambierà nulla dovremo andare là per vincere consci di poter creare tante occasioni pure noi, consci di avere le armi per potergli fare male, consci di essere davanti a loro e primi in classifica, consci di non aver ancora perso una partita in campionato da 8 mesi. Col senno di poi il Sassuolo ci ha fatto un grosso favore settimana scorsa...
So anch'io che il bombolone da mangiare è buono ma prima o poi la crema finisce, non si può sempre vincere e bene, senza mai prendere gol per primi, il bombolone lo dovremo rifare e poi si vedrà.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,535
Lineker, ti ho già quotato concordando con te, ma voglio chiederti una cosa: quando parli di essere rassicurato sul tipo di stagione che faremo cosa intendi?

So che tu credevi che fossimo tra il quinto e il settimo posto, all’inizio del campionato, adesso credi almeno alla qualificazione Champions?

Credo che ci saremo.

Siamo una squadra difficile da decifrare, perché abbiamo tanti giovani di grande talento che hanno fame.
Questi miglioreranno e faranno progressi durante la stagione.
Difficile dire, è un campionato equilibrato che finora non sta mostrando gerarchie, sarà un campionato anomalo e ci saranno sorprese. Per i primi quattro posti sarà una lotta aperta tra molte squadre, noi inclusi. Ma non escludo che lo scudetto si decida alla fine con protagonisti inattesi.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Credo che ci saremo.

Siamo una squadra difficile da decifrare, perché abbiamo tanti giovani di grande talento che hanno fame.
Questi miglioreranno e faranno progressi durante la stagione.
Difficile dire, è un campionato equilibrato che finora non sta mostrando gerarchie, sarà un campionato anomalo e ci saranno sorprese. Per i primi quattro posti sarà una lotta aperta tra molte squadre, noi inclusi. Ma non escludo che lo scudetto si decida alla fine con protagonisti inattesi.

Siamo perfettamente d’accordo, allora.

E sai... io penso che i protagonisti inattesi, forse... con un acquisto buono a Gennaio o in difesa al centro o sull’esterno destro d’attacco (con entrambe queste lacune risolte avrei zero dubbi, ma non chiedo tanto) ... potremmo essere noi. ;)

L'importante è non aver perso, non scontato dopo uno 0-2 così tremendo, ci è andata anche bene perché la squadra che ha vinto oggi (Napoli) la ribecchiamo subito alla prossima giornata, non a +5 ma a +3, sostanzialmente non cambierà nulla dovremo andare là per vincere consci di poter creare tante occasioni pure noi, consci di avere le armi per potergli fare male, consci di essere davanti a loro e primi in classifica, consci di non aver ancora perso una partita in campionato da 8 mesi. Col senno di poi il Sassuolo ci ha fatto un grosso favore settimana scorsa...
So anch'io che il bombolone da mangiare è buono ma prima o poi la crema finisce, non si può sempre vincere e bene, senza mai prendere gol per primi, il bombolone lo dovremo rifare e poi si vedrà.

Amen.

Reaction score
10,230
la partita è stata buona, direi molto buona. Dobbiamo migliorare nella concretezza e nell'ultima scelta. Manca molto il turco che dovrebbe essere il catalizzatore del gioco e la "mente" per l'ultima passaggio ma è molto appannato ultimamente. Comunque bene, la reazione mentale c'è stata, fisicamente ci siamo, peccato per i due punti lasciati per strada ma va bene così alla fine. Ora riposiamoci e mettiamo a posto le idee perchè al ritorno ci aspetta il Napoli. Visti i due punti lasciati per strada oggi, serve una grande prestazione da grande squadra.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Straquoto, per come si era messa e considerando che venivamo dal rovescio col Lille ho visto un Milan gagliardo, magari non brillante come nelle migliori occasioni viste negli ultimi mesi ma SQUADRA, con ancora margini di miglioramento oltretutto.
Con tutto quello che è successo per me questo pareggio vale più di una vittoria.
E contribuisce a creare morale e convinzione di potersela giocare anche quando gira male, specie con certi vermi in casacca gialla o nera o fucsia in campo.

E' una vita che giochiamo anche contro gli arbitri. La fatica di queste ultime partita è anche dato da questo e quando siamo sotto tono gli arbitri diventano un avversario insommortabile.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,034
la partita è stata buona, direi molto buona. Dobbiamo migliorare nella concretezza e nell'ultima scelta. Manca molto il turco che dovrebbe essere il catalizzatore del gioco e la "mente" per l'ultima passaggio ma è molto appannato ultimamente. Comunque bene, la reazione mentale c'è stata, fisicamente ci siamo, peccato per i due punti lasciati per strada ma va bene così alla fine. Ora riposiamoci e mettiamo a posto le idee perchè al ritorno ci aspetta il Napoli. Visti i due punti lasciati per strada oggi, serve una grande prestazione da grande squadra.

Quoto tutto, oggi partita dominata, chi vede solo il risultato potrebbe dire che abbiamo fatto fatica, in realtà è stato un dominio totale (33 tiri lol), non abbiamo vinto per sfortuna e per merito del loro portiere.
Di solito sono molto critico col Milan ma oggi non riesco ad essere arrabbiato con la squadra, abbiamo fatto il possibile.
Purtroppo quando non entra c'è poco da fare.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,971
Ah oggi Gabbia bene no?
Non ha fatto grandi errori, ha retto fisicamente Kalinic, partita pulita la sua.

Beh, il Verona non ha mai attaccato dopo i primi minuti. E il corner del gol nasce dal tiro di Kalinic che anticipa proprio Gabbia e non fa gol grazie a un'ottima parata di Donnarumma.
Inoltre in avanti se gli arriva la palla non centra mai la porta di testa. Anche oggi aveva avuto una buona occasione ma niente, ha la testa quadrata. Può fare il quarto e crescere, ma davanti serve comunque un titolare che dia sicurezza

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ah oggi Gabbia bene no?

Assolutamente, io gli darei fiducia anche le prossime.

Poi a Gennaio valuterei se rinforzare in difesa prendendo un centrale difensivo forte o se rinforzare l’esterno destro d’attacco. Uno dei due andrà preso necessariamente, specie se saremo in testa o lì lì.

Alto