Milan - Verona: 8 novembre 2020 ore 20:45. Tv e Streaming.

Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,886
Reaction score
6,086
Aldilà del goal di Kessie, se non è sfortuna avere due goal annullati, due sbagliati davanti al portiere, un rigore sbagliato e un incrocio dei pali colpito non so cosa lo sia.

Ieri il risultato giusto sarebbe stato 5 o 6-2.



Presto per dirlo, con almeno uno di quegli acquisti però non ho dubbi.

I gol da annullari erano da annulari o no? Altrimenti facciamo come gli juventini con i gol di Morata.

Il rigore sbagliato e sfortuna? Siamo sicuri? Oppure semplicemente ibra non li sa tirare?

Hernandez si e mangiato due gol a un metro dalla porta questa a casa mia si chiama avere poca lucidità non sfortuna.

Invece sul incrocio dei pali si quella e sfortuna ;)
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
I gol da annullari erano da annulari o no? Altrimenti facciamo come gli juventini con i gol di Morata.

Il rigore sbagliato e sfortuna? Siamo sicuri? Oppure semplicemente ibra non li sa tirare?

Hernandez si e mangiato due gol a un metro dalla porta questa a casa mia si chiama avere poca lucidità non sfortuna.

Invece sul incrocio dei pali si quella e sfortuna ;)

Mah, in una partita normale qualcuno di quegli episodi ci sarebbe giusto giusto, dai. Come i goal mangiati ad un metro. E si, anche i goal annullati sono sfortuna, come il fuorigioco di millimetri di Chala. Era da annullare ma Cristo, se non è sfiga quella.

Per non parlare di Silvestri che sembrava il Dino Zoff di Spagna ‘82.

Dai ma di che stiamo parlando? Oltre 30 tiri in porta e due reti, siamo ai livelli di Istanbul qui.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
La soluzione per non prendere goal su calcio d'angolo? lasciare2/ dei nostri giocatori a centrocampo in modo da obbligare la squadra avversaria a tenerne almeno 3/4 dietro. Mi pare lo avessimo fatto con montella per sfruttare la velocità di Deulofeu..
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
7vnog2.jpg
[/IMG]
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,263
Reaction score
26,038
La soluzione per non prendere goal su calcio d'angolo? lasciare2/ dei nostri giocatori a centrocampo in modo da obbligare la squadra avversaria a tenerne almeno 3/4 dietro. Mi pare lo avessimo fatto con montella per sfruttare la velocità di Deulofeu..

Puoi lasciarne pure 5 a ridosso del centrocampo ma se poi dentro l'area theo si fa sfilare l'avversario alle spalle che colpisce di testa e prende la traversa e poi sulla ribattuta il più lesto è uno di loro non c'è tattica o santo che tenga.
In area l'avversario bisogna sentirlo, seguirlo e marcarlo mentre si guarda la traiettoria della palla.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,886
Reaction score
6,086
La soluzione per non prendere goal su calcio d'angolo? lasciare2/ dei nostri giocatori a centrocampo in modo da obbligare la squadra avversaria a tenerne almeno 3/4 dietro. Mi pare lo avessimo fatto con montella per sfruttare la velocità di Deulofeu..

Sui calcio d'angolo a sfavore una cosa da provare potrebbe essere lasciare Leao sulla linea di centrocampo e farlo partire in contropiede.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
I gol da annullari erano da annulari o no? Altrimenti facciamo come gli juventini con i gol di Morata.

Il rigore sbagliato e sfortuna? Siamo sicuri? Oppure semplicemente ibra non li sa tirare?

Hernandez si e mangiato due gol a un metro dalla porta questa a casa mia si chiama avere poca lucidità non sfortuna.

Invece sul incrocio dei pali si quella e sfortuna ;)

All’altro post che ti ho già scritto aggiungo pure questo di zio Zosimo

Io l'ho vista subito.
Ma nessuno di noi ha protestato.
Come ha detto Rizzoli, "l'arbitro con esperienza può intuire dalla genuinità delle reazioni dei calciatori se sia necessario o meno uno sguardo approfondito".

Forse bisogna istruire i nostri su come protestare massicciamente evitando le ammonizioni... potremmo guardare i video di Immobile, maestro in quest'arte.

Infatti per me ieri:
Fuorigioco di Chalanoglu: Molto dubbio, la linea var che hanno mostrato in TV era palesemente errata per la linea del difensore (era a metà piede, mentre il difensore era anche inclinato con la spalla verso la porta).

Rigore su Kessie: Netto.

Seconda ammonizione di Lovato nell'occasione del rigore: netta, il Verona doveva restare in 10. Già in precedenza Lovato per un brutto fallo nel secondo tempo avrebbe meritato il secondo giallo.

Rigore su Leao: netto, non giudicato neanche.

Espulsione di Tameze sul rigore a Leao: per la regola della doppia sanzione No, a centrocampo era da rosso.

Gol annullato a Calabria: Regolamento di m. ma l'annullamento ci sta.

ci manca sicuramente un rigore ed una esplulsione, ma forse anche un gol.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,357
Reaction score
6,762
Sui calcio d'angolo a sfavore una cosa da provare potrebbe essere lasciare Leao sulla linea di centrocampo e farlo partire in contropiede.

Questa e sicuramente una cosa da fare.
Ma non aiuta molto a difendersi. Anzi.

Imlagina se lo fanno a noi.
Come rispondiamo?
Probabilmente con Calabria e Bennacer dietro (che sono i più piccoli, non sono di certo lenti e non hanno il tiro da fuori quindi poco utili al limite del area).
E così che succede? Succede che hai meno densità davanti alla porta.
E meglio per l'attacco o per la difesa?
Dal mio punto di vista e un vantaggio per l'attacco.
Per me e più semplice segnare in un 4 contro 4 che in un 8 contro 8.
E la stessa cosa di quando giochi l'angolo corto. Tu perdi un uomo che va a ricevere palla da quello che calcia l'angolo e obblighi l'avversario a fare uscire pure lui un uomo da davanti alla porta.
In più hai il vantaggio del giocatore che può crossare con un angolo migliore rispetto alla porta.
Poi che noi siamo probabilmente l'unica squadra del universo a non sapere tirare un angolo ne a due ne in modo semplice e proprio un altro problema.
Se non sbaglio ad un certo punto li ha tirai Bennacer... Ma non so se e perché Calha faceva troppo schifo o se era per avere Calha fuori area pronto a sradicare qualche albero...

Comunque si, mettere Leao la davanti e forse più rischioso ma se non segnano puoi scatenare un contropiede terribile.
Anzi, fosse per me ne metterei 3 la davanti.
Però ovviamente dietro ti prendi qualche rischio.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Zosimo ha detto cose che che in parte condivido, ma questo con la sfortuna di non saper calciare un calcio di rigore o sfortuna perche Hernandez da 2 metri non è capace di far gol beh allora non ci siamo

Guarda, quello che volevo dire è che i goal di Hernandez nel 95% delle occasioni le fa. Diciamo che è stata una giornata dove è girato tutto storto, episodi, arbitraggi e cosi via. E che se non fosse girato tutto storto l’avremmo vinta con due o più goal di scarto.

Infatti non capisco chi è preoccupato, ieri è stata una grande prestazione, dobbiamo migliorare molto sui calci d’angolo e sui piazzati (l’unico goal su azione subito è stato da Lukaku nel derby) ma la reazione è stata da grande squadra.
 
Alto
head>