Milan - Verona: 23 settembre 2023 ore 15. Tv e Streaming.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
siamo passati dalla gara del newcastle, giocata bene, dominata a larghi tratti e con 20 tiri da parte nostra, allo schifo odierno.

io non so più come interpretare questo milan.

oggi salvo solo i 3 punti e alcune prestazioni dei singoli, tipo florenzi, musah e poco altro.
il gioco corale mai visto.
è molto semplice, scoppiati fisicamente e allenatore che non da uno straccio di gioco. Il resto è scontato.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,028
Insomma, a fine settembre si fa i criticoni e si pretende che tutto giri alla perfezione, con un mucchio di giocatori nuovi non solo per Il Milan, ma anche per il campionato italiano.
Critiche eccessive a Giroud.
Io vedo il bicchiere mezzo pieno e vedo grande potenziale in tutti.
Jovic sembra più volenteroso di quanto mi aspettassi.
Pulisic ha già giocato più partite di quanto mi aspettassi.

dadensa

Junior Member
Reaction score
434
Ad un certo punto le azioni di attacco mi sembravano come quelle che si vedono nelle partite del cuore, corsetta in semi solitaria verso la porta, arrivo arrancato, tiro e/o passaggio molle. Mancava giusto la risatina finale (a parte leao, lui la fa).

Reaction score
5,880
facciamo i brillanti: "se vinci quando giochi male è sintomo di forza"

se vale per l'inda, vale anche per noi.

Però, in tutta sincerità, non ci credo molto. Oggi partita da mezzi miracolati...

rossonerosempre

Junior Member
Reaction score
299
Il non gioco di oggi è imbarazzante, abbiamo vinto e quello importa però così puoi giocare solo contro squadre scarse altrimenti le perdi tutte.
Praticamente palla a un dif. centrale e palla a campanile a centrocampo - trequarti, invece di arrivarci con i passaggi rasoterra, rischiosissimo.
Musah mi è piaciuto

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
Insomma, a fine settembre si fa i criticoni e si pretende che tutto giri alla perfezione, con un mucchio di giocatori nuovi non solo per Il Milan, ma anche per il campionato italiano.
Critiche eccessive a Giroud.
Io vedo il bicchiere mezzo pieno e vedo grande potenziale in tutti.
Jovic sembra più volenteroso di quanto mi aspettassi.
Pulisic ha già giocato più partite di quanto mi aspettassi.

No aspè, il potenziale ci sarebbe è innegabile.

Il problema è che in panchina abbiamo un allenatore palesemente fuori di testa.

Il modulo che ha messo oggi è roba da manicomio, ho visto Pulisic che stava in mezzo, Florenzi che a volte vagava a destra non si sa perché, Reijnders che giocava trequartista pestandosi i piedi con Pulisic, i centrali abbandonati a se stessi che spesso dovevano giocarsi l’uno contro uno con nessuno alle spalle, Leao e Giroud abbandonati, reparti scollegati, tempi di gioco sbagliati, ecc. ecc. Una roba immonda.

Per fortuna il Verona non ci ha creduto, altrimenti finiva male. Non si tratta di fare i criticoni, ma gli osservatori, ed oggi non si può negare che il Milan attuale dia l’impressione di una squadra raffazzonata, poco solida che appunto spesso vince grazie ai singoli.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,176
Certo brutta partita, ma vincere partite così giocando male e un buon segnale; ps il Verona è una buona squadra, difficile fare calcio champagne contro una squadra ostica così.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,028
No aspè, il potenziale ci sarebbe è innegabile.

Il problema è che in panchina abbiamo un allenatore palesemente fuori di testa.

Il modulo che ha messo oggi è roba da manicomio, ho visto Pulisic che stava in mezzo, Florenzi che a volte vagava a destra non si sa perché, Reijnders che giocava trequartista pestandosi i piedi con Pulisic, i centrali abbandonati a se stessi che spesso dovevano giocarsi l’uno contro uno con nessuno alle spalle, Leao e Giroud abbandonati, reparti scollegati, tempi di gioco sbagliati, ecc. ecc. Una roba immonda.

Per fortuna il Verona non ci ha creduto, altrimenti finiva male. Non si tratta di fare i criticoni, ma gli osservatori, ed oggi non si può negare che il Milan attuale dia l’impressione di una squadra raffazzonata, poco solida che appunto spesso vince grazie ai singoli.
Boh! A me non è dispiaciuta questa partita, anche proprio tenendo conto degli esperimenti e conscio che una delle accuse che io stesso muovo a Pioli è quella di monotematicità.
Poi, se il modulo di oggi avrà altre ripetizioni, bisognerà farlo sempre meglio.
Ha fatto riposare due terzini, ha dato minuti importanti a Florenzi e, udite udite, il giovane Bartesaghi.
Si è visto Musah.
Insomma, il calendario è fitto, il Verona solitamente lo soffriamo, toglierà punti a qualche grande, vedrai

Alto