Milan - Verona: 23 settembre 2023 ore 15. Tv e Streaming.

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,398
Reaction score
1,638
Partita mediocre però vinta meritatamente alla fine. Dietro solidi con Tomori tornato a buon livello. Sportiello ottimo nell’unica occasione scaligera. Coppia di mediani in ombra. Reijnders ha qualità si vede ma fa poco filtro pur essendo un generoso. È spesso posizionato male e tatticamente deve costruirsi per giocare in Italia ad alti livelli. Poi mi è piaciuto Musah, un maratoneta. L’attacco è stato fiacco, poco in palla però Leao ha deciso la gara. Mi basta questo.
 

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
2,416
Reaction score
1,227
Comunque ci può stare Krunic o Loftus al centro, Leao o Okafor o Pulisic sulle fasce, Giroud o Jovic in attacco,
il gioco di mrd non cambia.
Esatto la formazione potrebbe essere fatta tipo sorteggio Champions
Urna port dif cent att anzi anche tutti mischiati va bene lo stesso
Estrai e vai che si tira calci ad una cosa rotonda potrebbe anche essere ovale che la cosa non cambierebbe
Allenatore inutile serve solo chi estrae le palline ed un buon preparatore poi il più è fatto
 

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
2,416
Reaction score
1,227
Il Milan post covid che ci aveva fatto divertire, una squadra veloce, dal pressing e recupero palla alto, tutto verticalizzazioni è ormai un lontano ricordo. Questa non è neanche una squadra di calcio, cambiano gli interpreti ma stessa musica della scorsa stagione. Pioli vattene
Personalmente ero innamorato, parolone per dare enfasi, del milan visto a Liverpool
Vero che eravamo in difficoltà ma avevo intravisto una squadra su cui lavorare a tratti veloce moderna con un idea ben precisa di come far male all avversario
Non mi capacito di come si possa essere diventati l abominio attuale e come sia possibile che una società professionistica accetti una gestione simile del proprio capitale umano
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,295
Reaction score
2,610
Be c’è un fondo di verità sempre. È palese che se vinci una partita che non meriti di vincere sei miracolato; ma è anche sinonimo di forza. Tu citi l’Inter, io ti dico che il pareggio è frutto del caso, del miracolo, dopo tutte le occasioni da gol che ha creato la real. Invece il Milan oggi ha meritato di vincere giocando malssimo, anche perché il Verona non ha fatto gran che, noi uguale.
Se fosse finita 0-0 diciamo che non avrebbero rubato nulla i veronesi.

L'importante è che di queste partite ce ne siano 2-3 in un anno.

Perché altrimenti parte sempre il ragionamento "giochiamo male adesso, prendiamo più punti possibili, poi quando giocheremo meglio, prenderemo ancora più punti". E poi però non giochi mai meglio e alla lunga le prime partite brutte non erano altro che l'avvisaglia di una brutta stagione.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,953
Reaction score
6,180
Se fosse finita 0-0 diciamo che non avrebbero rubato nulla i veronesi.

L'importante è che di queste partite ce ne siano 2-3 in un anno.

Perché altrimenti parte sempre il ragionamento "giochiamo male adesso, prendiamo più punti possibili, poi quando giocheremo meglio, prenderemo ancora più punti". E poi però non giochi mai meglio e alla lunga le prime partite brutte non erano altro che l'avvisaglia di una brutta stagione.
Infatti l'anno scorso dicevamo la stessa cosa quando giocavamo male e vincevamo nel girone di andata, mi vengono in mente diverse partite come contro la Fiorentina in casa (vittoria fortunosa per 2-1 con autogol nel finale), contro lo Spezia (2-1 con sforbiciata di Giroud all'ultimo minuto), contro il Verona (vittoria soffertissima per 2-1 con gol di Tonali a 10 minuti dalla fine), contro l'Empoli (3-1 con il gol decisivo di Ballo Tourè all'ultimo secondo) e diverse altre partite simili.
Poi però abbiamo continuato a giocare anche peggio e nel girone di ritorno abbiamo fatto meno punti di Monza e Torino...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,796
Reaction score
26,706
Se fosse finita 0-0 diciamo che non avrebbero rubato nulla i veronesi.

L'importante è che di queste partite ce ne siano 2-3 in un anno.

Perché altrimenti parte sempre il ragionamento "giochiamo male adesso, prendiamo più punti possibili, poi quando giocheremo meglio, prenderemo ancora più punti". E poi però non giochi mai meglio e alla lunga le prime partite brutte non erano altro che l'avvisaglia di una brutta stagione.
Purtroppo questo giocare male pare sia una cosa voluta quindi non so come potremo uscirne.

Mi spiego meglio: non è che pioli voglia far giocare male la squadra ma queste distanze, questa squadra lunga e scollata è un qualcosa di voluto e ricercato per esaltare la gamba dei nostri uomini migliori.
Non so quindi come potremo uscirne.

Io ieri mi sono laccato i baffi nel vedere muovere palla al Monza, avessi detto il bayern, pensa tu quanto sto messo male.

Dobbiamo entrare nell'ottica che il nostro Milan è fortemente condizionato e indirizzato dalla filosofia di gioco del mister.
Secondo me dovremmo evolverci verso una zona coraggiosa anziché persistere con questo caos organizzato di gioco ad uomo.
La nostra squadra è relativamente giovane ma ogni partita ho come la sensazione che sprechiamo un sacco di energie e spesso inutilmente.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,516
Reaction score
2,590
Se fosse finita 0-0 diciamo che non avrebbero rubato nulla i veronesi.

L'importante è che di queste partite ce ne siano 2-3 in un anno.

Perché altrimenti parte sempre il ragionamento "giochiamo male adesso, prendiamo più punti possibili, poi quando giocheremo meglio, prenderemo ancora più punti". E poi però non giochi mai meglio e alla lunga le prime partite brutte non erano altro che l'avvisaglia di una brutta stagione.
Il pareggio ieri era per loro era meritato sicuramente; però neanche loro non meritavano di vincere quindi dico, vincere una partita così è un ottimo segnale
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,953
Reaction score
6,180
In parte rivaluto sta gara, hanno praticamente fatto tutti schifo sta settimana.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,295
Reaction score
2,610
Purtroppo questo giocare male pare sia una cosa voluta quindi non so come potremo uscirne.

Mi spiego meglio: non è che pioli voglia far giocare male la squadra ma queste distanze, questa squadra lunga e scollata è un qualcosa di voluto e ricercato per esaltare la gamba dei nostri uomini migliori.
Non so quindi come potremo uscirne.

Io ieri mi sono laccato i baffi nel vedere muovere palla al Monza, avessi detto il bayern, pensa tu quanto sto messo male.

Dobbiamo entrare nell'ottica che il nostro Milan è fortemente condizionato e indirizzato dalla filosofia di gioco del mister.
Secondo me dovremmo evolverci verso una zona coraggiosa anziché persistere con questo caos organizzato di gioco ad uomo.
La nostra squadra è relativamente giovane ma ogni partita ho come la sensazione che sprechiamo un sacco di energie e spesso inutilmente.
io rimpiango saele e forse pure... krunic.

Prima che chiamate l'ambulanza, i carabinieri e le teste di cuoio, mi spiego.

Vogliamo fare l'Atalanta 2.0 per atteggiamento e approccio fisico alle partite? Facciamo giocare i cavalloni o comunque chi corre.

Quindi Chuwku, Reijnders, Pulisic Leao e Giorud 37enne, qui qualcuno è di troppo.
A centrocampo sempre e solo Musah, Krunic e Loftus (che però deve correre/lottare e non fare il rifinitore medioman), mentre in attacco ovviamente Leao, ovviamente Giroud (perchè non ci sono alternative vere) e.... Saele che però non c'è più. Il belga pur essendo 10 volte più scarso di Pulisic e Chukwu e Okafor (forse), corre pressa, corre e rincorre.

E' un assurdo, è una schifezza, ma se si vuole giocare bene così, alla lunga servono giocatori così. Perchè in qualche partita e con determinati avversari, te la puoi cavare con i giocatori offensivi e basta, ma alla lunga se non cambi modo di vedere il gioco, andrà sempre peggio. E non penso che Pioli voglia vedere il gioco in maniera diversa, rispetto a quella miracolosa dello scudetto. Il Milan bello ed entusiasmante a tratti, si è visto col pressing folle e un autoconvincemento a livelli straordinari (calabria che si credeva cafu, kjaer baresi e kalulu desally). Un Milan così non tornerà mai più, primo perchè è stato frutto anche di un mezzo suicidio dell'Inter che di settimana in settimana a fine campionato ci ha dato energie morali a non finire e secondo perchè per farlo ci vogliono appunto i medioman in stato di grazia. Perchè ad esempio un Pulisic/chukwu mai e poi mai ti rincorrerà e presserà l'avversario alla morte stile Saele o Diaz.
 

ilPresidente

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
2,289
Reaction score
1,438
Male davanti, Giroud stanco e centrocampo blocato
imho con un giocatore diverso da Krunic avremmo permesso a Reijnders di apoggiare molto di più la prima punta, ma il 'perno' del mondo si nasconde che neanche un mago.
Male Krunic

Equivoco Kjaer, che ha offerto una prestazione puntuale, ci mancherebbe, ma condivido l'idea di Di Canio sul tema: l'allenatore ha messo in cima alle priorità evitare reti, quindi mette in campo il nostro vichingo, che però non può giocare alto come occorrerebbe, quindi 'inventa' - rido - il libero e gli mette due angeli custodi ai lati. Ad oggi è un uomo spogliatoio, ma per come dovrebbe giocare il Milan non dovrebbe vedere il campo se non giocando a tre. Kalulu è infortunato. Pellegrino in apprendistato. Mah.

Bene l'esordio di un ragazzo della primavera. Crescerà? Sarà un campione? Non mi importa oggi. Giorno importante per tutti i milanisti, per il ragazzo e la sua famiglia.
Bene Sportiello. Para, gioca. Logicamente non è Mike, ma almeno è un portiere. La stesa partita l'avremmo persa con Dracula in porta. Per la serie 'il lavoro intelligente paga'.
Bene Florenzi. Devo delle scuse al giocatore: credevo fosse finito. Rimesso in condizione dimostra di avere gamba e lucidità: il nostro migliore esterno destro che può giocare a sinistra. Corre, anticipa, viene in mezzo a smistare. Vero è che l'avversario era modesto, ma imho può essere più utile di Calabria.

Nel complesso bene, servivano i tre punti. Stop.
 
Alto
head>