Milan: venerdì CDA cruciale. Entra Elliott?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,911
beh per chi crede alla favoletta della famosa SES (a proposito che fine ha fatto? non ci era stato detto dopo il closing sarà tutta in discesa con i soci cinesi :facepalm: ) che poi magicamente diventa Rossoneri Sport Investment Lux ecc ecc, Li sta perdendo soldi.
Per chi invece pensa altro, Li ha fatto quello che doveva fare, gonfiato il prezzo del Milan, (740 mln di euro LOL) evitato problemi di Bilancio a Fininvest, tanti bei soldoni dalle Isole vergini e HK,ecc ecc.

Ora che qualcuno finalmente sta cercando di smascherare la porcata, speriamo che in alto qualcuno lo capisca ed eviti di farci fare una brutta fine.

Ipotesi che ha un suo realismo se non fosse che il senso di coinvolgere elliott con quei tassi è fuori logica..se era solo un rientro di capitali lo facevi e basta...
A meno che l'idea non sia:Mi intasco da una cessione gonfiata 740 milioni per Fininvest, una parte la faccio con soldi di rientro tramite sto lì, per il resto mi finanzio da un fondo a cui alla fine lascio il club spolpato

Però così il mercato da 250 milioni che senso ha?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,298
Elliot ha uomini nel Cda

Certo, ne ha uno. Ma cosa può fare? Solo esporre il punto di vista di Elliott in consiglio (importante per carità), nulla più.

Peraltro il nodo cruciale è il rifinanziamento del debito contratto da Rossoneri Sport Investments, non del Milan, per cui il CDA del Milan di per sè non conta nulla sull'argomento.

Reaction score
35,097
Ipotesi che ha un suo realismo se non fosse che il senso di coinvolgere elliott con quei tassi è fuori logica..se era solo un rientro di capitali lo facevi e basta...
A meno che l'idea non sia:Mi intasco da una cessione gonfiata 740 milioni per Fininvest, una parte la faccio con soldi di rientro tramite sto lì, per il resto mi finanzio da un fondo a cui alla fine lascio il club spolpato

Il mercato da 250 mln era lo zuccherino per i tifosi.
Anche questo aspetto andava studiato per bene.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480

il senso di coinvolgere Elliott è perché serviva un altro schermo per altri paradisi fiscali :)
Come ho scritto l'altro giorno, ci sono due tronconi nel Milan, solo che una di queste che era teoricamente quella che doveva comprarci, si è sciolta e chi è rimasto sta tentando disperatamente di non perdere il Milan.
E' davvero una situazione complessa, non mi sono chiari diversi passaggi, ma ho una mia idea da un anno a questa parte, e gli eventi che si stanno susseguendo mi danno sempre più convinzione.

Guarda prova a fare un salto indietro di due anni.
Ricordi quanti soldi Bee voleva mettere per il Milan? circa 1 mld, poi passò a 480 mln per il 48%.
Se ti fai due conti, è la stessa cifra che "avrebbe speso Li".

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,911
il senso di coinvolgere Elliott è perché serviva un altro schermo per altri paradisi fiscali :)
Come ho scritto l'altro giorno, ci sono due tronconi nel Milan, solo che una di queste che era teoricamente quella che doveva comprarci, si è sciolta e chi è rimasto sta tentando disperatamente di non perdere il Milan.
E' davvero una situazione complessa, non mi sono chiari diversi passaggi, ma ho una mia idea da un anno a questa parte, e gli eventi che si stanno susseguendo mi danno sempre più convinzione.

Guarda prova a fare un salto indietro di due anni.
Ricordi quanti soldi Bee voleva mettere per il Milan? circa 1 mld, poi passò a 480 mln per il 48%.
Se ti fai due conti, è la stessa cifra che "avrebbe speso Li".

Bé ma berlusconi ha sempre detto che vendeva per un miliardo..certo, poi sarà un caso che Lì' ha speso 740 milioni e fa un mercato da 260... ma magari è una coincidenza

Aron

Senior Member
Reaction score
502

Riporto da questo post

http://www.milanworld.net/berluscon...il-milan-vt61505-post1520881.html#post1520881

1) spendere molto sul mercato, durante la finestra libera del pre-voluntary agreement, in modo da creare una base di giocatori. 2) incorrere volontariamente nel settlement agreement. 3) sostenere il settlement agreement con la qualificazione Champions (miseramente fallita). 4) passare il Milan da Yonghong Li a nuovo soggetto. 5) reggere tre anni di mercato low-cost autofinanziato durante il periodo del settlement agreement, per la gioia di quel nuovo soggeto che non sarà costretto a spendere (ma che nei piani iniziali contava di avere una squadra abbastanza competitiva con la campagna acquisti faraonica dell'estate 2017).

Questo per quanto concerne il Milan nella sfera calcistica. Nella sfera economica, il giro è molto più grosso (Elliott, Vivendi, Tim ecc.).

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Bé ma berlusconi ha sempre detto che vendeva per un miliardo..certo, poi sarà un caso che Lì' ha speso 740 milioni e fa un mercato da 260... ma magari è una coincidenza

fai un altro conto.
quanti soldi hanno dato come "caparre"? se non ricordo male furono circa 300.
15 alla firma del preliminare, 85 a settembre, poi 100 a dicembre, e altri 100 divisi in più tranche tra gennaio e marzo.
Con questi 300 mln più i 180 "prestati da Elliott" magicamente si arriva a quanto? 480 mln....

poi ci sono 90 mln pagati a Fininvest per le spese di quell'anno che si sono voluti sobbarcare.
gli aumenti di capitale di quest'anno già previsti dagli accordi iniziali, circa 70/90 mln.
e il prestito a parte di 120 mln al Milan per fare il mercato e liberarsi dal debito con le banche.
RIsultato?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,911
fai un altro conto.
quanti soldi hanno dato come "caparre"? se non ricordo male furono circa 300.
15 alla firma del preliminare, 85 a settembre, poi 100 a dicembre, e altri 100 divisi in più tranche tra gennaio e marzo.
Con questi 300 mln più i 180 "prestati da Elliott" magicamente si arriva a quanto? 480 mln....

poi ci sono 90 mln pagati a Fininvest per le spese di quell'anno che si sono voluti sobbarcare.
gli aumenti di capitale di quest'anno già previsti dagli accordi iniziali, circa 70/90 mln.
e il prestito a parte di 120 mln al Milan per fare il mercato e liberarsi dal debito con le banche.
RIsultato?

Certo che sarebbe un qualcosa di allucinante..non ci voglio pensare..preferisco credere Lì sia un avventuriero che si è gettato in questa cosa con dietro dei colossi che però gli hanno detto "ci sono i blocchi, intanto anticipa tu col tuo patrimonio" e poi si è trovato da solo e senza un soldo..a sto punto Elliott ha salvato la baracca e lui adesso tira avanti sperando arrivi un salvatore o di arrivare alla quotazione per dileguarsi..

Alto