Veramente difficile, quasi impossibile, dare un voto oggi a questo mercato. Avendo preso tutti giocatori giovani (a parte Origi, che comunque si porta dietro diverse incognite), il vero valore di questa campagna acquisti lo si vedrà nel tempo. Forse non sarà sufficiente aspettare nemmeno fine stagione, ma ci vorrà qualche anno per valutarla al meglio.
A oggi darei un 6. I presupposti da cui si partiva a fine maggio erano ben diversi, ma quasi subito s'è capito che le cose non sarebbero andate come sperato. Il primo campanello d'allarme è stato il riscatto di Messias. A lui e al mancato intervento su quella zona di campo è legata la maggiore criticità di questo mercato. Una criticità a mio avviso molto grave. Investire sull'ala destra era la priorità assoluta.
Per il resto, il riscatto di Florenzi in quel momento ci stava, CDK potenzialmente è un grande colpo, Origi, fisico permettendo, ha tutto per far bene, e gli altri giovani possono dare il loro apporto. Sono curioso di vedere all'opera Dest, che a mio avviso non avrà vie di mezzo. O sarà un craque, o un bidone.