Milan: un voto al mercato estate 2022.

Un voto al mercato del Milan

• 3

Voti: 4 3.1%
  • 4

Voti: 3 2.3%
  • 5

Voti: 15 11.5%
  • 6

Voti: 38 29.0%
  • 7

Voti: 53 40.5%
  • 8

Voti: 17 13.0%
  • 9

Voti: 1 0.8%
  • 10

Voti: 0 0.0%

• Votanti
    131
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Blu71

Senior Member
Reaction score
19,164
Voto 7. Con quello che si aveva a disposizione non si potevano fare miracoli.

Reaction score
3,221
Il mio è un voto allo stato attuale: 6.
Impossibile dare un voto ad investimenti di cui non conosciamo la redditività, pur apprezzando la politica seguita.
Guardando alle esigenze della squadra, direi che se per un verso una falla è stata colmata (la trequarti), si è aperta una voragine a centrocampo, e ne è rimasta aperta almeno un'altra a destra in attacco, questo senza considerare la mancanza di un vero bomber, ed alcuni rincalzi non all'altezza.

Chiaro che se poi CDK e Dest diventeranno i nuovi Rui Costa e Cafù il mercato col senno di poi sarà da 9.

Ma al momento, tutto considerato, non mi sento di andare oltre la sufficienza.

Reaction score
4,950
Troppe incognite, di cui alcune mi fanno ben sperare (Dest, Vrankx), altre meno (Origi).
Troppe incognite anche sulla collocazione tattica di alcuni nuovi acquisti. Necessario attendere per verificare. Molto contento invece per CDK, che era il mio preferito sin da subito.
A istinto il mio voto oggi è 6.5 tendente al 7 appunto per CDK. In tabella metto 7 perché non esistono i mezzi voti.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,083
Un voto al mercato del Milan - estate 2022. Ecco il riepilogo:

ACQUISTI

Adli (Cen, Bordeaux, FP), Pobega (Cen, Torino, FP), Origi (Att, Liverpool, S), De Ketelaere (Cen, Bruges, D), Thiaw (Dif, Schalke 04, D), Vranckx (Cen, Wolfsburg, P), Dast (Dif, Barça, P)

CESSIONI

Kessie (Cen, Barcellona, S), Romagnoli (Dif, Lazio, S), Castillejo (Cen, Valencia, D), Plizzari (Por, Pescara, D), Maldini (Att, Spezia, P)
voto 7. importante esserci liberati di pesi che non avrebbero mai giocato (Casti, Caldara, Duarte e si spera anche Baka). Acquisti CDK su tutti, gli altri buoni prospetti come da filosofia societaria. Adesso numericamente siamo a posto in tutti i ruoli, anzi forse in alcuni c'è anche abbondanza.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,083
Mi riserbo dal votare tra 3 mesi perchè adesso mettere 5 o meno. Tutti sconosciuti, un mercato da Palermo o Udinese degli anni 2000.
Rebic sempre rotto, Sale è consistente quanto una foglia, Kessie il muro di questa squadra se ne è andato. Ibra sempre rotto è rimasto e non sono arrivati i ricambi di questi.
La Juve prende Pogba Parades Vlahovic DiMaria la Roma prende Dybala noi solo e solamente scommesse.
Avrei capito un mercato così fino l'anno scorso ma non dopo che hai vinto il campionato. Ora come ora molto deluso
Cioè tu veramente avresti preferito prendere Pogba e Dybala rispetto a chi abbiamo preso noi?

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,386
Un voto al mercato del Milan - estate 2022. Ecco il riepilogo:

ACQUISTI

Adli (Cen, Bordeaux, FP), Pobega (Cen, Torino, FP), Origi (Att, Liverpool, S), De Ketelaere (Cen, Bruges, D), Thiaw (Dif, Schalke 04, D), Vranckx (Cen, Wolfsburg, P), Dast (Dif, Barça, P)

CESSIONI

Kessie (Cen, Barcellona, S), Romagnoli (Dif, Lazio, S), Castillejo (Cen, Valencia, D), Plizzari (Por, Pescara, D), Maldini (Att, Spezia, P)
7

Il mercato che si era prospetrato e che in cui molti credevano (Origi, Sanches, Botman, CDK, Ziyech e vice Theo) sarebbe stato da 9.

Oggi posso dire che abbiamo preso giovani interessanti come Vranckx, Thiaw e Dest, ma nessuno di questi è una certezza assoluta.
Hanno tutti potenziale, chi più chi meno, quindi il 7 (che comprende anche Origi e CDK) potrebbe rivelarsi un 9 a posteriori, ma ad oggi non posso andare oltre.

Tutto sommato:
Origi
CDK
Vranckx
Thiaw
Dest
Adli
Pobega

sono aggiunte interessantissime alla nostra rosa, e siamo sicuramente più forti dello scorso anno, con una rosa più lunga e altri giovani da far sbocciare.

Con un'ala destra (accompagnata dalla cessione/prestito di Saele) sarebbe un mercato da 8 pieno.

Aggiungo che liberarsi di Casti e Caldara è stato ottimo, ma avremmo dovuto mandare via anche Baka (ancora possibile) e Ballo.

Non vado oltre al 7 perché quest'anno avremmo potuto osare davvero, tra Scudetto (CL da prima fascia), rosa meno costosa, ricavi di Hauge, Paquetà ecc., il margine per fare qualcosa in più c'era. Magari il closing ha un po' cambiato le carte in tavola, ma oltre il 7 non si va.

Reaction score
13,091
Abbiamo preso le solite scommesse ( che spero vinceremo)

Una pedina fondamentale come Kessie non è stata sostituita, gravissimo.

Avrei dato 6,5 , ma siccome non c'era e 7 era assolutamente esagerato ho dato 6

Un 6 che potrebbe diventare un 9, ma anche un 4
Vediamo come va..

Reaction score
2,917
Cioè tu veramente avresti preferito prendere Pogba e Dybala rispetto a chi abbiamo preso noi?
Io e la stragrande maggioranza della gente a quanto sento e leggo, ma ripeto quelli che abbiamo preso non li conosco e aspetto a votare. Poi Dybala assolutamente, io sono uno dei pochi che lo voleva fin dall estate 2021, a maggior ragione l'avrei preso questa.
Pogba non so in che stato sia perchè non seguivo la Premier e adesso ha pure casini col fratello ma sulla qualità non si discute ,basti vedere l'ultima partita con la Francia. Ma poi me lo chiedi come se avessimo preso Pirlo e Iniesta.
Kessie era il Desailly dei giorni nostri e non è stato preso il rimpiazzo, questo era il minimo che andava fatto.

Reaction score
14,301
impossibile dare un voto a gente che non ho mai visto giocare.

per quello che sappiamo, acquisti arrivati troppo tardi. siamo alla 5a giornata e giochiamo con gli 11 della passata stagione, solo noi...
altri 2 P0 persi, 1 bene e 1 male.
2 rinnovi importanti non finalizzati.
ottimo origi, se sta bene.
CDK non lo avrei preso tatticamente, cambierò idea se si rivela un fenomeno. ma l'idea di mercato per me è sbagliata.
rinnovi florenzi e messias evitabili.
avrei provato a vendere salame.

da quanto è forte cdk, ed anche gli altri, dipenderà il voto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto