Milan: un voto al mercato estate 2022.

Un voto al mercato del Milan

• 3

Voti: 4 3.1%
  • 4

Voti: 3 2.3%
  • 5

Voti: 15 11.5%
  • 6

Voti: 38 29.0%
  • 7

Voti: 53 40.5%
  • 8

Voti: 17 13.0%
  • 9

Voti: 1 0.8%
  • 10

Voti: 0 0.0%

• Votanti
    131
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,510
Avrei dato 7 se questi acquisti fossero stati fatti 1 mese fa, ridursi all 'ultimo fa calare il voto.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,375
Ho dato la sufficienza perché non ci sono garanzie, ma le sensazioni sono che diventerà un mercato da 9.

GP7

Junior Member
Reaction score
1,886
Mi sento di dare un 7 per quanto fatto.
Ci sono rimpianti, è vero, ma se mi limito a guardare il saldo tra usciti ed entrati non posso che rilevare che la rosa si sia ampliata e migliorata anche nei rincalzi. Ora ci sono sicuramente delle scommesse e qualche dubbio sull'integrità fisica (al momento) di Origi che, a mio modo di vedere, sarà l'ago della bilancia della nostra stagione.
Dovesse essere il nostro Abraham allora potremmo attenderci una stagione di soddisfazioni, in caso contrario rischiamo di essere ancora una volta spuntati. E' tuttavia innegabile che nel reparto offensivo la qualità sia decisamente aumentata con l'aggiunta di CDK e Adli.
Resta la lacuna dell'esterno destro ma ritengo che i nostri dirigenti e il nostro allenatore abbiano qualche idea in mente per compensarla se hanno operato in questo modo.

Reaction score
1,174
Un voto al mercato del Milan - estate 2022. Ecco il riepilogo:

ACQUISTI

Adli (Cen, Bordeaux, FP), Pobega (Cen, Torino, FP), Origi (Att, Liverpool, S), De Ketelaere (Cen, Bruges, D), Thiaw (Dif, Schalke 04, D), Vranckx (Cen, Wolfsburg, P), Dast (Dif, Barça, P)

CESSIONI

Kessie (Cen, Barcellona, S), Romagnoli (Dif, Lazio, S), Castillejo (Cen, Valencia, D), Plizzari (Por, Pescara, D), Maldini (Att, Spezia, P)
Per me è un 7, anzi 7.5 che può diventare un 8 se Pioli prova a schierare De Ketelaere ala destra ed Adli al centro.
Questo perchè il nostro problema principale in zona offensiva era l'ala destra, non il trequartista dove partivamo già con Brahim-Adli ed all'occorrenza Krunic.
Thiaw per come giochiamo e difendiamo lo reputo un netto upgrade di Romagnoli, così come reputo Pobega un upgrade di Bakayoko,
Vranckx non è Kessie, nessuno è Kessie :sostituire un mediano che garantiva 45 presenze a stagione e 5 goal di media è pressoché impossibile, ma ho alte aspettative su di lui e sono sicuro che non ci deluderà.
Sarebbe stato da 8.5 se non avessimo riscattato Messias ed avessimo preso Ziyech o Asensio in prestito con diritto di riscatto.
Sarebbe stato da 9 se oltre a quanto scritto nella riga sopra avessimo preso una terza punta giovane(Sesko,Ross)
Sarebbe stato da 9.5 se oltre a quanto scritto nelle 2 righe sopra avessimo preso un terzino sinistro forte e giovane per fare il vice Theo

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
Un 8 abbondante. 7 nuove entrate quasi tutti giocatori giovanissimi e di prospettiva. Nessuno di questi da far storcere il naso. Quello che mi lascia più dubbioso è pobega ma era già nostro. Non è uscito nessuno tranne kessie quindi la squadra è rimasta la stessa.
Sarebbe stato più basso se fossero entrati nuovi giocatori a fine carriera (dybala ziyech berardi). È finita quella fase.
Primo mercato del Milan condolidato, uno o due ingressi significativi e altri giovani promettenti.

Ultima modifica:

Mika

Senior Member
Reaction score
8,961
Ho messo 6 ma è un 6.5 pieno. Fino a due giorni fa era 5. Gli ultimi arrivi mi hanno fatto salire la valutazione di 1.5. Tutti di prospettiva, ma avrei preferito un esterno destro pronto. Ma alla fine il budget era esiguo e Maldini con Massara si sono giostrati bene. Casuale che i due ultimi acquisti siano arrivati dopo il Closing? Non lo so. Ma di fatto il giorno prima stavamo spilorciando per il belga per 500.000 il giorno dopo abbiamo dato 2M+12 quindi 14 (3M in più del giorno prima) per non parlare prestito di Dest chiuso in un baleno quando si parlava di Zappa o Zappacosta.

Comunque, abbiamo speso 50M (80 se saranno riscattati tutti) per rimanere con Messias (pagato 4.5 M) come titolare. Spero che Dest diventi un esterno destro. Perché non posso dare 7 con una spesa da 50M di euro e poi rimanere Messias-Saele come tandem nel ruolo di esterno destro.

Ultima modifica:
Reaction score
34,730
Un voto al mercato del Milan - estate 2022. Ecco il riepilogo:

ACQUISTI

Adli (Cen, Bordeaux, FP), Pobega (Cen, Torino, FP), Origi (Att, Liverpool, S), De Ketelaere (Cen, Bruges, D), Thiaw (Dif, Schalke 04, D), Vranckx (Cen, Wolfsburg, P), Dast (Dif, Barça, P)

CESSIONI

Kessie (Cen, Barcellona, S), Romagnoli (Dif, Lazio, S), Castillejo (Cen, Valencia, D), Plizzari (Por, Pescara, D), Maldini (Att, Spezia, P)
Voglio essere un pochino rompi-pallone e lanciare una provocazione: nel giudicare i nuovi arrivati, praticamente tutti giovanissimi, quanto ci condiziona il percorso che hanno compiuto i Tomori, theo, leao , Kalulu, ecc ecc ?

Io dico tantissimo.
Nessuno mi leva dalla testa che se quei ragazzi non fossero esplosi oggi staremmo a parlare di un mercato da 4.

A testimonianza che nello sport, nel calcio e nella vita non bisogna guardare i nomi e farsi fuorviare da pregiudizi e analisi approssimative.

Io do 10 per la continuità tecnica e per il modo di lavorare.
I rinforzi oggi non sono giudicabili ma avere finalmente una base e il giusto mix di giovani ed esperti ci permette di immettere e non necessariamente di trapiantare talento.
Sta allo staff ora curare i semi.

La confusione crea confusione, la programmazione crea frutti.

Spero nel prossimo futuro riusciremo a trapiantare anche le eccellenze.
Allora saremo tornati nell'olimpo del calcio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto