Milan: un voto al mercato estate 2022.

Un voto al mercato del Milan

• 3

Voti: 4 3.1%
  • 4

Voti: 3 2.3%
  • 5

Voti: 15 11.5%
  • 6

Voti: 38 29.0%
  • 7

Voti: 53 40.5%
  • 8

Voti: 17 13.0%
  • 9

Voti: 1 0.8%
  • 10

Voti: 0 0.0%

• Votanti
    131
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
E' un mercato da 6,5 - 7 visto che abbiamo investito sui giovani ancora una volta confermando di fatto che sarà un'annata di transizione ma con la possibilità di aumentare la fiammella della speranza nel caso i nuovi si rivelassero talenti serissimi.
Questo è dovuto al fatto che abbiamo sostituito Kessie con alcuni giovani, abbiamo inserito un talento che consideriamo iL talento del nostro futuro, sulla carta siamo più forti ma non dovremmo esserlo, per cui il lavoro è stato buono, i giovani che abbiamo preso erano stati bloccati chissà da quanto tempo e infatti serenamente sono stati chiusi gli ultimi giorni di mercato, il progetto eccita, soldi non ne abbiamo buttati, arriverà il pareggio di bilancio l'anno prossimo e intanto si sono rivelati gli investitori che sono dietro Gerry, tutto sommato un'estate molto positiva dove abbiamo inserito il carico giovane, il potenziale, per diventare probabilmente spaventosi tra qualche anno, sulla carta però non dovremmo essere più forti ma potenzialmente abbiamo fatto un salto in avanti bello grande, sia dal punto di vista societario sia dal punto di vista del futuro assicurato già presente.
Posso accettarlo un mercato del genere dopo lo scudo se ho la certezza che nell'universo americano dove siamo finiti ci sarà sempre la garanzia di avere una struttura nella gestione e nella crescita del brand AC Milan importante, ma conoscendo il mondo Nba che seguo da anni non ho dubbi che la carriola dello zio Sam su cui finiremo sarà quella del famoso nonno "dorato"... grosso modo penso che abbiamo fatto un passo importante verso la certificazione del fatto che siamo tornati anche se non dovremmo esserlo, soprattutto dopo essere stati squalificati dalla Uefa non più di 3 anni che nel calcio sono il nulla, per cui siamo serissimi, ciò che è stato fatto dopo dà garanzie assurde, non possiamo che crescere.
,Con Origi, Florenzi, Messias eravamo a 5.
CDK porta a 6.
Thiaw e Vranckx 6.5
Con Dest, 7+ abbondante.
Fosse arrivato anche il vice theo parleremmo di 7,5, con l'esterno destro forte eravamo a 9.
A gennaio dobbiamo bloccare Parisi dell'Empoli.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,227
Ho dato 7 ma avrei preferito un dal 6 al 7: in pratica sono 7 scommesse (anche Origi per i noti motivi in pratica la è) però basta che 3 si dimostrino meglio degli attuali titolari nei rispettivi ruoli e già siamo migliorati parecchio, certo c'è il rischio che nessuno si dimostri tale

AndrasWave

Member
Reaction score
275
7 - Manca un esterno destro di livello, manca un vice Theo affidabile. Il resto è stato consolidato o migliorato (soprattutto la trequarti). L'ago della bilancia saranno gli innesti a centrocampo.

Reaction score
4,791
Un voto al mercato del Milan - estate 2022. Ecco il riepilogo:

ACQUISTI

Adli (Cen, Bordeaux, FP), Pobega (Cen, Torino, FP), Origi (Att, Liverpool, S), De Ketelaere (Cen, Bruges, D), Thiaw (Dif, Schalke 04, D), Vranckx (Cen, Wolfsburg, P), Dast (Dif, Barça, P)

CESSIONI

Kessie (Cen, Barcellona, S), Romagnoli (Dif, Lazio, S), Castillejo (Cen, Valencia, D), Plizzari (Por, Pescara, D), Maldini (Att, Spezia, P)
Ho dato 6.
Poi chiaramente dipenderà da cosa combineranno i nuovi.
Però al posto di Kessie avrei voluto una certezza.
Il mio voto diventerebbe automaticamente 7 se rinnovassimo Leao e Bennacer (più gli altri titolari, ma per i quali non credo ci saranno problemi).

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Premesso che nel milan ideale manca una ala destra di livello internazionale (che non poteva essere Berardi) ed un centravanti che dia garanzie, oltre che ovviamente un sostituto all'altezza di Kessie ed un Botman pronto subito. è difficile esporsi troppo oggi. Tenendo conto di tutto, per me è un 7.5 Il resto lo vedremo a seconda di come renderanno i giovani, che potenzialmente son tutti forti. Se Origi regge fisicamente sarà molto forte, ovvio che non si è presentato bene a infortuni. Dest deve diventare un titolare e sostituire Saele a destra. spero che a breve possano essere tutti titolari i nuovi giovani, e sarebbe un mercato top. Poi ovvio che volevamo Nunez e Milinkovic Savic.

Reaction score
5,637
8 seguendo la logica del post, 10 seguendo la coerenza ed il progetto.

Nessuno mi leva dalla testa che CDK è meglio di Di Maria e Lukaku messi insieme, che Thiaw è meglio di Acerbi e che abbiamo preso giocatori coerentemente e guardando a cosa abbiamo e a cosa ci manca.

Domanda: meglio il mercato del Milan a 40-80M o quello del Chelsea a 300M?

Reaction score
2,748
Ho votato 8.

Abbiamo preso tanti giovani di enorme talento, e voglio comprendere Adli e Pobega; Thiaw, Vranckx, Dest, tutti ragazzi che possono diventare grandi, o aiutare a rendere grande la squadra.

E poi Origi, per cui temo la fragilità fisica, ma che se stesse bene sarebbe sicuramente una variante tecnica al nostro attacco di gran spessore.

Bene anche le uscite.

Note stonate (per quello che è il mio pensiero): il riscatto di Florenzi, la non sostituzione di Ballo Touré, la permanenza di Diaz e Saele, che portano via slot in rosa e tempo di gioco a nuovi arrivi o altri giovani.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,658
Non mi esprimo non conoscendo gli ulitimi 3 arrivati.
L ago della bilancia è ovviamente il sostituto di Kessie.
Se hanno pescato il kalulu del centrocampo il mercato sarebbe da 7 considerando che ancora una volta siamo monchi del Ad.
Se hanno preso un'altro Billy Ballo il voto sarebbe 3 avendo sprecato l'intero budget per CDK, Florenzi e Messias.

Ultima modifica:

Giangy

Member
Reaction score
1,047
Un voto al mercato del Milan - estate 2022. Ecco il riepilogo:

ACQUISTI

Adli (Cen, Bordeaux, FP), Pobega (Cen, Torino, FP), Origi (Att, Liverpool, S), De Ketelaere (Cen, Bruges, D), Thiaw (Dif, Schalke 04, D), Vranckx (Cen, Wolfsburg, P), Dast (Dif, Barça, P)

CESSIONI

Kessie (Cen, Barcellona, S), Romagnoli (Dif, Lazio, S), Castillejo (Cen, Valencia, D), Plizzari (Por, Pescara, D), Maldini (Att, Spezia, P)
Voto 6. Bene gli acquisti di Thiaw e Vancrax, non mi aspettavo all'ultimo il terzino destro, Serginio Dest, forse con CDK il miglior colpo del nostro mercato, ma ho speranze buonissime anche per Thiaw e Vancrax, (o come si scrive). Poi si Origi a zero pure quello ci sta. Bene le uscite, sopratutto dopo anni abbiamo sbolognato Castillejo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto