- Reaction score
- 2,555
Krunic non va via, ormai è diventato uno dei senatori, ovviamente con ruolo di rincalzo. Vedilo come il Brocchi del Milan ancelottiano o il Kaladze, giocatori medi che potevano starci (ovviamente lì c'erano campioni assoluti e quindi ne giovavano ancora di più). Baka invece è fuori progetto penso da inizio 2022, non ha mai giocato nell'anno solare, quindi ovviamente ne va preso uno al suo posto per avere i 5 cc che servono per la stagione e come dici sarebbe cosa buona e giusta prendere uno di livello superiore a Krunic e al Pobega attuale che arriva dal Torino (poi come detto il potenziale è un'incognita, ma vedendo il rinnovo al 2027 penso ci puntino forte, aveva già il contratto fino al 2025 e non era obbligatorio allungarglielo e adeguarglielo). Diciamo che forte come Tonali e Bennacer ti deve andare di super lusso (quasi impossibile, giusto un esubero di big europea che rinasce da noi, ma i nomi che ci sono non convincono, se no non avrebbero skippato Wijnaldum e Ndombele), un po' meno ma meglio di Krunic mi andrebbe bene, sull'identikit boh, sono usciti 45 nomi.Per me Krunic e Pobega hanno caratteristiche simili quindi, anche se Rade ci ha dato una mano, per migliorare qualitativamente la rosa devi cedere qualche gregario. Parlando idealmente avrei ceduto Krunic e mi sarei liberato di Bakayoko. Avrei preso un titolare, che per me può essere tranquillamente un giocatore giovane rodato in qualche campionato top, come ad esempio Kouadio Konè, e avrei inserito un giovane come Onyedika da far crescere con calma, da testare.
Un pacchetto di centrocampisti Tonali, Konè, Bennacer, Pobega, Onyedika e all'occorrenza Adli sarebbe perfetto. Visto che non si può, nella nostra situazione proverei a chiedere informazioni per centrocampisti interessanti magari di qualche lega top ma che ancora non hanno mostrato tutto il potenziale. Un esempio è Aster Vranckx del Wolfsburg, che ha una quotazione intorno ai 10 milioni, anche se è probabile chiederanno qualcosa in più...
Un'altra via è prendere un esubero da un top club, ma quest'anno non vedo nomi interessanti.