Milan - Udinese: 13 agosto 2022 ore 18:30. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Io sto parlando del tuo giudizio "non sono da Milan", non del cristone che gli tiro anch'io se sbagliano... :asd:

Posso anche concordare sul valore (da titolari, come rincalzi son meglio di tanti altri più reclamizzati di altre squadre) di Saele, Messias, Krunic, Ballo e Diaz (con asterisco su Saele e Diaz per età e margini, soprattutto sul secondo), ma Pobega no, ha appena iniziato con noi e non lo sa nessuno cosa potrà diventare, punto, su questo non c'é molto da aggiungere, anche le valutazioni "a 2 no non va bene", ecc...vanno dimostrate sul campo dandogli almeno 1 anno.
Bisogna dar fiducia alla capacitá del nostro staff di plasmare i giocatori, di correggerne o limitarne i difetti ed esaltarne le qualitá, trasformando dei ragazzi con potenziali e lacune in adulti di grande livello.
Molti vorrebbero l’inserimento di giocatori fatti e finiti (i Pogba e i Lukaku di turno), ma la nostra filosofia é differente che piaccia o meno.
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
Ieri un mio amico mi ha scritto che sia becao che masina facevano 100 presenze in serie a..a fine gara..
Ora vedete se con Atalanta c'è qualcuno che fa 100 presenze perché c'è da fargli saltare la partita
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,497
Reaction score
2,389
Nel frattempo per provare se va bene devi anche prendere un titolare. Perchè le prove le puoi fare quando hai almeno tre titolari per due posti, non se devi usare come prima alternativa Pobega a uno tra Tonali e Bennacer. Non siamo una squadretta che va a tentativi, anche se molti dimenticano questo piccolo dettaglio. Pobega nella rosa del Milan può starci, quello che discuto è Pobega/Krunic prime alternative.
Eh pure io lo vorrei, ma infatti penso sia per quello che temporeggiano: Onyedika/Ilic o robe simili le prendi al volo se ci vai sopra, credo (e spero) stiano aspettando si apra un varco per un nome più pronto.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,309
Reaction score
3,543
Eh pure io lo vorrei, ma infatti penso sia per quello che temporeggiano: Onyedika/Ilic o robe simili le prendi al volo se ci vai sopra, credo (e spero) stiano aspettando si apra un varco per un nome più pronto.
Ci serve maledettamente un centrocampista forte da affiancare a Bennacer e tonali, utilizzando Pobega e Krunic per i secondi tempi o per le missioni speciali.

Se prendiamo un centrocampista top come era sanches (purtroppo andato) non c’è ne per nessuno in Italia. Davanti abbiamo aggiunto una qualità clamorosa rispetto ad anno scorso con cdk Adli Origi.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,497
Reaction score
2,389
Ci serve maledettamente un centrocampista forte da affiancare a Bennacer e tonali, utilizzando Pobega e Krunic per i secondi tempi o per le missioni speciali.

Se prendiamo un centrocampista top come era sanches (purtroppo andato) non c’è ne per nessuno in Italia. Davanti abbiamo aggiunto una qualità clamorosa rispetto ad anno scorso con cdk Adli Origi.
Dei vari nomi esperti quello che mi piaceva di più era il brasiliano dell'Aston Villa, se no Fofana è il più simile a Kessié (ma non mi pare l'orientamento tecnico), Ndombele è un nome accattivante, ma se Conte l'ha proprio tagliato qualche dubbio mi viene (noi giochiamo intensi come lui), Santamaria nah francamente. Gli altri nomi usciti son giovani che partirebbero dietro Pobega e Krunic a meno che non siano fenomenali (Onana, Sarr, Onyedika, Ilic, Lokonga).
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,167
Reaction score
943
Per me si puó, ma non deve essere un’ossessione e soprattutto non mi piace il meccanismo che porta a denigrare a prescindere quei 5-6 giocatori (Diaz, Messias, Pobega, Krunic, Saele, Ballo) per i quali si vorrebbe un improvement.

Ad esempio Diaz e Krunic oggi sono stati tra i migliori in campo, eppure leggendo la chat della partita sono molto di piú i commenti di DISPREZZO, neanche neanche puramente negativi, che quelli positivi. Spesso generati da un passaggio o da uno stop errato. Figuriamoci la tempesta di m. che viene fuori qualora sbaglino una partita.

La squadra si puó migliorare e nonostante un mercato senza fuochi artificiali é costantemente migliorata perché i giovani crescono, perché tenendo tanti anni insieme i giocatori imparano a giocare a memoria, perché Adli, Pobega, Origi, DKT, il pieno recupero di Rebic é il ritorno di Kjaer sono dei grossi upgrade.

La fislosofia che vuole applicare questa societá mi sembra chiara, prendere dei ragazzi di talento, farli crescere anno dopo anno tenendoli 10-15 anni in squadra rinnovando e aumentando gli ingaggi senza avere l’onere del cartellino man mano che la societá cresce, il tutto condito da qualche chioccia che sia leader caratteriale, piú che tecnica. Alla lunga resterá chi crede in questa filosofia, i giocatori che arriveranno non saranno fatti e finiti, ma plastilina da modellare.

Chi cercherá soddisfazione nella prepotenza sul mercato, nei ”colpi”, resterá sempre deluso. Chi invece proverá piacere nel seguire il percorso di crescita di ragazzi a cui affezionarsi, nel vedere degli sbarbati diventare campioni e portarci anche a vincere (come accaduto lo scorso anno), in questo approccio avrá tanto di cui godere.

A mio parere é un bellissimo momento per essere un tifoso del Milan
Concordo con tutto quello che dici e aggiungo una cosa:

i cicli vincenti si costruiscono con una struttura di squadra che gioca insieme qualche anno, il calcio mercato deve servire a puntellare e rafforzare, non a rifare la squadra ogni anno.

Sposo anche la filosofia dei giovani, ma… nel calcio esistono anche le categorie, vi sono giovani da lega pro, da serie b, da seria A e da CL.

Oltre ai giovani serve anche il mix, la vittoria della CL di Mr Carletto Ancelotti lo dimostra, i due 21enni d’attacco, Rodrigo e Vini, vengono supportati dall’esperienza di Benzema. Il centrocampo può contare su Modric, Kroos, Caseimiro, etc.

Anche il Milan stesso ha avuto la sua svolta aggiungendo a una rosa giovane Ibra e Kjaer. Giroud invece lo scorso hanno è stato fondamentale per la vittoria del tricolore.

Tutto questo discorso per dire che la filosofia è quella giusta, ma se vogliamo vincere non puoi ogni anno sostituire titolari con giovani che hanno bisogno di uno-due anni per adattarsi come successo con Chalanoglu sostituito con Diaz, e Kessie sostituito (ad oggi) con Pobega.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,167
Reaction score
943
Ci serve maledettamente un centrocampista forte da affiancare a Bennacer e tonali, utilizzando Pobega e Krunic per i secondi tempi o per le missioni speciali.

Se prendiamo un centrocampista top come era sanches (purtroppo andato) non c’è ne per nessuno in Italia. Davanti abbiamo aggiunto una qualità clamorosa rispetto ad anno scorso con cdk Adli Origi.
Ieri si è visto nettamente. Inutile nascondersi.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,272
Reaction score
11,831
Eh pure io lo vorrei, ma infatti penso sia per quello che temporeggiano: Onyedika/Ilic o robe simili le prendi al volo se ci vai sopra, credo (e spero) stiano aspettando si apra un varco per un nome più pronto.
Per me Krunic e Pobega hanno caratteristiche simili quindi, anche se Rade ci ha dato una mano, per migliorare qualitativamente la rosa devi cedere qualche gregario. Parlando idealmente avrei ceduto Krunic e mi sarei liberato di Bakayoko. Avrei preso un titolare, che per me può essere tranquillamente un giocatore giovane rodato in qualche campionato top, come ad esempio Kouadio Konè, e avrei inserito un giovane come Onyedika da far crescere con calma, da testare.
Un pacchetto di centrocampisti Tonali, Konè, Bennacer, Pobega, Onyedika e all'occorrenza Adli sarebbe perfetto. Visto che non si può, nella nostra situazione proverei a chiedere informazioni per centrocampisti interessanti magari di qualche lega top ma che ancora non hanno mostrato tutto il potenziale. Un esempio è Aster Vranckx del Wolfsburg, che ha una quotazione intorno ai 10 milioni, anche se è probabile chiederanno qualcosa in più...
Un'altra via è prendere un esubero da un top club, ma quest'anno non vedo nomi interessanti.
 

giannigrenoli

Junior Member
Registrato
15 Maggio 2019
Messaggi
1,168
Reaction score
251
Prendiamo gol su colpi di testa e siamo leggerini in mediana.
Ma sappiamo che a breve arriveranno un difensore e un centrocampista.
Almeno così ci hanno detto.
Per il resto abbiamo un attacco che può segnare in tutte le maniere possibili,questo è di non poco conto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>