- Reaction score
- 4,528
io non so se queste notizie siano vere o no. Però quando Repubblica parla di nuovo socio per fare una grande campagna acquisti (Uefa permettendo) mi sembra poco sensato. Se cercano un nuovo socio per avere liquidità da spendere sul mercato mi sembra ovvio che se ne fregano del FPF, altrimenti che senso avrebbe avere un nuovo socio e poi non poter spendere a piacimento?
bah vedremo.... comunque non penso sia un caso che queste notizie escano durante l'inutile pausa per le nazionali
Per me è solo da capire se questi arabi siano un pezzo grosso che entra, prende il 25% e vede il proprio investimento fruttare al massimo con la crescita del fatturato e quant'altro.
Elliott può anche fare questo discorso, ci sono dei costi di gestione che il proprietario di un club come il Milan non dovrebbe mai coprire di tasca propria perché si coprirebbero tranquillamente entrando nelle prime 4, questo fa a botte con il fpf che porta a fare parecchi ragionamenti prima di fare qualsiasi operazione di mercato, se Elliott pensa che sgravarsi di 100 mln di spesa annui e quasi "superflui" sia il trampolino di lancio per espandere davvero il brand (investendo sulla squadra) allora perfetto, possono sviluppare il brand, far entrare gli arabi, andare in Arabia a giocare la supercoppa e comprare gente tosta da subito per colmare il gap.
Questi arabi possono quindi decidere di prendere un 25% delle quote del Milan in attesa che questo 25% diventi un 50% con la sola entrata in Champions, c'è solo da capire il ruolo che potrebbero avere tra qualche anno perché se il Milan comincia a fatturare cifre importanti non varrà più 650-700 mln ma molto di più, il guadagno è di tutti.
Io rimango piuttosto tranquillo, questi stanno lavorando per arrivare ad una valutazione di oltre 1 miliardo, arrivati a quella valutazione non ci sono più Li che tengano, o sultani poveri, arriverà gente tosta (sempre che quella non entri già ora per conto di chissà chi) oppure rimarrà Gordon che ci terrà a certi livelli di autogestione e autofinanziamento, questo non possiamo saperlo.