Milan: troppi cambi in difesa. Le coppie scoppiano.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
37,957
Come sottolineato dal CorSport, Fonseca in stagione ha utilizzato ben cinque coppie diverse in difesa. Prima Gabbia-Tomori, poi Pavlovic e Thiaw ma le reti subite sono 14. Solo Gabbia e Thiaw non hanno mai giocato insieme in stagione. Il migliore, ad oggi, è Gabbia che dovrebbe rivedersi con la Juve.

gettyimages-2175043176-2048x2048-1.jpg

Djici

Senior Member
Reaction score
8,829
Come sottolineato dal CorSport, Fonseca in stagione ha utilizzato ben cinque coppie diverse in difesa. Prima Gabbia-Tomori, poi Pavlovic e Thiaw ma le reti subite sono 14. Solo Gabbia e Thiaw non hanno mai giocato insieme in stagione. Il migliore, ad oggi, è Gabbia che dovrebbe rivedersi con la Juve.

gettyimages-2175043176-2048x2048-1.jpg

Per caratteristiche la migliore coppia mi sembra Gabbia Tomori.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,797
Una regola non scritta del calcio è che: i difensori centrali, meno si toccano, meglio è
Noi siamo passati da Tomori-Thiaw alla prima giornata, a Tomori-Pavlovic, poi Tomori Gabbia, passando per Thiaw-Pavlovic, tornando a Thiaw-Tomori (Madrid), per ripassare a Thiaw-Pavlovic (Cagliari)
A prescindere dall'infortunio di Gabbia, è un'altra chiara dimostrazione su quanto sia in confusione il mister

Jino

Senior Member
Reaction score
6,353
Una regola non scritta del calcio è che: i difensori centrali, meno si toccano, meglio è
Noi siamo passati da Tomori-Thiaw alla prima giornata, a Tomori-Pavlovic, poi Tomori Gabbia, passando per Thiaw-Pavlovic, tornando a Thiaw-Tomori (Madrid), per ripassare a Thiaw-Pavlovic (Cagliari)
A prescindere dall'infortunio di Gabbia, è un'altra chiara dimostrazione su quanto sia in confusione il mister

Infatti è quel ruolo che di fatto non cambi quasi mai. Io credo che per acume tattico e capacità di guidare oggi Gabbia sia imprescindibile, poi al suo fianco può giocare Tomori o Thiaw in base alle caratteristiche dell'avversario. Pavlovic è meglio esca un attimo dai radar, ogni partita commette errori grossolani, mi sembra non ci sia molto con la testa, non sia tanto sereno e lucido nelle decisioni, meglio lavori serenamente su se stesso e sul gioco della linea perchè oggi è una tassa che sta pesando troppo.

Alto