Milan: tre alternative a Montella. Ma...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
990
Con questa gentaglia non ci arrivi comunque in Champions; quindi tanto vale restare con Montella e iniziare a lavorare da ora per un allenatore di livello europeo per la prossima stagione, che sia Conte, Simeone, Klopp o qualcun altro.

Reaction score
3,793
Non serve cambiare allenatore, basterebbe cambiare modulo.
Col 4-3-3 questa squadra ritrova certezze, gioco, solidità, equilibri .

Ormai Montella è completamente bruciato, per riacquistare la fiducia dell'ambiente e dei tifosi non servirebbero manco 5 partite di fila vinte e giocate come in Napoli.
Ormai non gli va più dietro neanche il suo cane.

Reaction score
6,117
Senza parlare con i giocatori e capire l'umore dello spogliatoio è impossibile capire quale sia la soluzione migliore. Pertanto sospendo il giudizio. A luglio ero stupito e confuso dal fatto che a fronte di una totale ricostruzione della squadra si fosse deciso di affidare questo materiale e questa grande impresa (perché è inutile nasconderselo, rifondare un team partendo quasi da zero è una grande impresa) a Montella, che ritenevo, e continuo a ritenere, inadatto al compito.
Ora siamo a un punto in cui una decisione nell'uno o nell'altro senso potrebbe essere giusta o sbagliata, e ripeto, solo chi conosce la situazione interna e l'umore dello spogliatoio può saperlo.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,275
Può sembrare del tutto paradossale la conclusione rispetto alla premessa, eppure io ne resto convinto: Montella non ci sta capendo assolutamente nulla ed è una delusione cocente, ma in questo momento non vorrei nessun altro di diverso da Montella sulla nostra panchina.

Anche perchè le alternative sono quelle che sono

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,279
A questo punto io sarei per Paulo Sosa. Conosce il campionato , la lingua e come traghettare va più che bene.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,340
Spogliatoio rotto ed equvoci tattici, cambio inevitabile.
La squadra è forte non è di certo come l'Inter dell'anno scorso che aveva buttato soldi in J.Mario e Gabigol, pippe colossali.
Il cambio serve eccome, e più lo ritardano più è grave. Infatti siamo passati da 1, a 2, poi a 3 e infine a 4 sconfitte in un mese e mezzo.
Chiaro che se non metti una toppa la ferita continua a sanguinare...

Il punto è questo e non lo si vuole capire: Montella al di là degli errori non ha più la squadra in mano e cosa grave per me sta pure "remando contro" usando sto modulo di melma per palesare i limiti della rosa come dire "mica colpa mia se mi mancano gli interpreti"

Montella è un furbacchione e si vuole parare il sedere..

Djerry

New member
Reaction score
286
Anche perchè le alternative sono quelle che sono

Dici bene.

Poi sicuramente esisterà tra quelle alternative l'allenatore che entra nella pelle nel modo giusto ai giocatori e trova corrispondenza tra i suoi automatismi ed il modello che propone ai ragazzi. Ma io non mi sento di garantire per nessuno, non c'è IL nome ed anzi alcuni fanno piuttosto paura specie in prospettiva pluriennale.

Per altro se ci avessero detto ad inizio anno che su 38 gare avremmo perso a Genova con la Samp, a Roma con la Lazio, in casa con la Roma ed il derby, nessuna di queste sconfitte presa in quanto tale sarebbe stata così catastrofica o comunque impossibile da preventivare, e tutto sommato anche solo pareggiandone due saremmo stati pure in linea con le aspettative medie.

Il problema è che tre di queste sono arrivate in fila e soprattutto è il "come" sono arrivate ad essere stordente per vari motivi.

Per tutti questi motivi Vincenzo resta colui che deve tirarci fuori dal pantano, al netto di cose enormi di spogliatoio che non sappiamo o almeno finché non inizierà a non vincere anche contro quelle con cui può solo vincere. Detto comunque che se poi fa 0 su 12 contro Napoli e Juventus ad ogni modo quarto non arriva e gli resterebbe solo la coppa.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,831
Il punto è questo e non lo si vuole capire: Montella al di là degli errori non ha più la squadra in mano e cosa grave per me sta pure "remando contro" usando sto modulo di melma per palesare i limiti della rosa come dire "mica colpa mia se mi mancano gli interpreti"

Montella è un furbacchione e si vuole parare il sedere..

La stessa cosa ha fatto contro la Roma, quando ha messo tutti insieme i preferiti di Mirabelli, lasciando fuori Bonaventura e Suso. Come a dire "guarda, questi son quelli che mi hai dato e questo il risultato".

Gekyn

Member
Reaction score
846
Spogliatoio rotto ed equvoci tattici, cambio inevitabile.
La squadra è forte non è di certo come l'Inter dell'anno scorso che aveva buttato soldi in J.Mario e Gabigol, pippe colossali.
Il cambio serve eccome, e più lo ritardano più è grave. Infatti siamo passati da 1, a 2, poi a 3 e infine a 4 sconfitte in un mese e mezzo.
Chiaro che se non metti una toppa la ferita continua a sanguinare...

E' anche vero che 3 delle 4 sconfitte sono arrivate dalle prime 3 in classifica.
Comunque lo spogliatoio rotto lo deduci tu.

Reaction score
2,815
allora la rosa è cambiata con 10 calciatori e il Mister e giocatori dopo 3 mesi non hanno ancora trovato il feeling. sicuri che dobbiamo ricominciare da capo??
cioè nuovo Mister minimo minimo un'altro mese lo perdiamo
per far si di conoscersi a vicenda e trovare il modulo adatto

a -10 dall'inter non mi pare il caso..
e lo dico notando le difficoltà di Montella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto