Milan: tracce di Fonseca. Possesso e azioni dal basso, col Rapid.

Reaction score
3,806
Questo sta con tutte le scarpe nel sistema (e avevamo postato un articolo, a riguardo).. Basti vedere la spilletta de Lucraina in conferenza.

Pioli un dilettante, a confronto.
ha moglie ucraina e figli per metà ucraini eh..non è che sia proprio totalmente scollegato da quella nazione :asd:

Reaction score
9,547
L'ultimo allenatore a costruire dal basso è stato il maestro Giampollo. Non proprio bei ricordi. Non superavamo la metà campo.
E vedrai che sarà lo stesso. Anche Giampaolo diceva " c'è bisogno di tempooohhh"

Sono allenatori Talebani dentro, poi facci caso più sono scarsi più vogliono insegnare agli altri. I maestri

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
E vedrai che sarà lo stesso. Anche Giampaolo diceva " c'è bisogno di tempooohhh"

Sono allenatori Talebani dentro, poi facci caso più sono scarsi più vogliono insegnare agli altri. I maestri

Già. Io guardo i veri grandi allenatori come Ancelotti che vanno a Manchester e giocano una partita difensiva, umile e di garra.

Vedo lo stesso Guardiola che in finale con l’Inter mette Stones a centrocampo per sopperire all’inferiorità numerica del centrocampo a 5 di Inzaghi e limitare gli inserimenti dei nerazzurri.

Poi vedo i maestri che “insegnano” calcio e che non hanno vinto nemmeno un trofeo Birra Moretti.

Però sono maestri.

Reaction score
3,806

io tempo glielo do..fino al torino :asd:

facciamo anche fino a metà settembre via.. perchè comunque è al suo primo anno..ma poi dopo massimo 3 o 4 giornate deve ingranare perchè il tempo finisce..inizia la champions etc

ma lo sa anche lui..

Reaction score
9,547
Già. Io guardo i veri grandi allenatori come Ancelotti che vanno a Manchester e giocano una partita difensiva, umile e di garra.

Vedo lo stesso Guardiola che in finale con l’Inter mette Stones a centrocampo per sopperire all’inferiorità numerica del centrocampo a 5 di Inzaghi e limitare gli inserimenti dei nerazzurri.

Poi vedo i maestri che “insegnano” calcio e che non hanno vinto nemmeno un trofeo Birra Moretti.

Però sono maestri.
Santa verità. Anche quello che dormi in auto davanti Milanello i primi 2 anni e stato umile, dopo lo scudetto vinto ( da Ibra) ha perso il senno. Talebano

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
Santa verità. Anche quello che dormi in auto davanti Milanello i primi 2 anni e stato umile, dopo lo scudetto vinto ( da Ibra) ha perso il senno. Talebano

Pioli più che un caso esemplare è un caso patologico. In tanti anni che seguo il calcio non avevo mai visto le robe che ho visto con Pioli quest’anno.

I terzini che fanno i mediani, i centrali di difesa che si allargano sulle fasce, i difensori lasciati uno vs uno con 40 metri di campo scoperti, ecc.

Io mi chiedo cosa realmente avesse in mente.

E Fonseca, da quel poco che si è visto, ha in mente di fare anche lui lo scienziato…

Ora io dico: qual è stato il grande problema del Milan dell’anno scorso? La difesa. Quindi per prima cosa vado a sistemarla. Gioco con linee strette e vicine, imposto i raddoppi, l’occupazione dello spazio difensivo, le scalate, ecc.

Invece Fonseca sembra orientato e focalizzato soprattutto sulla costruzione. Non ci siamo.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,639
Non ho visto nulla di che, francamente.
Prima impostazione delle volte a 2 + il portiere, altre volte a 3 bloccando un terzino.
Centrocampo a 2 + 1, non le mezze ali quindi, poi ali larghe.
In mezzo a tanta approssimazione e pochissima qualità.

Mi sono piaciuti giusto saele e liberali.
Tomori sul sinistro la solita bestemmia , Calabria il solito disastro, adli solita lentezza, ecc ecc ecc.

Sono convintissimo che abbiamo preso un mister con un'idea di calcio che si rivelerà un suicidio. Sono ancora più convinto che con il 4-2-3-1 alle prime difficoltà per mancanza di equilibrio passerà ad un 4-3-3 per infoltire la mediana.

Reaction score
9,547
Pioli più che un caso esemplare è un caso patologico. In tanti anni che seguo il calcio non avevo mai visto le robe che ho visto con Pioli quest’anno.

I terzini che fanno i mediani, i centrali di difesa che si allargano sulle fasce, i difensori lasciati uno vs uno con 40 metri di campo scoperti, ecc.

Io mi chiedo cosa realmente avesse in mente.

E Fonseca, da quel poco che si è visto, ha in mente di fare anche lui lo scienziato…

Ora io dico: qual è stato il grande problema del Milan dell’anno scorso? La difesa. Quindi per prima cosa vado a sistemarla. Gioco con linee strette e vicine, imposto i raddoppi, l’occupazione dello spazio difensivo, le scalate, ecc.

Invece Fonseca sembra orientato e focalizzato soprattutto sulla costruzione. Non ci siamo.
Fonseca è il peggio del peggio ci potesse capitare. Faremo la stessa fine del Napoli con Garcia, identica.

E pensare che abbiamo schifato Lopetegui per prendere questo lampadato .

Reaction score
1,053
Non le aveva infatti, anzi il contrario. Ma in italia sono bastate una spilla, un'intervista, ed un pizzico di velinismo.
non credo sia così, Fonseca allenava il Lille, società in orbita Elliott, quindi sicuramente
protetto nel progetto Redbird, anche perchè non esiste un solo motivo al mondo per
cui Fonseca sia stato scelto per allenare il Milan se non quello di essere già stipendiato
dalla famiglia..