Milan: torna Leonardo

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Ha quelle caratteristiche che io ritengo essenziali per immedesimarmi e dare tutto il mio sostegno, ovvero l'empatia e la capacità di vivere nel mondo conoscendo le persone ed aprendo a loro.

Ogni tanto ha qualche eccesso iperattivo che fatica a controllare ed ho dubbi sulla sua reale competenza strettamente tecnica, ma un ruolo gestionale del genere potrebbe davvero calzargli a pennello.

Contento anche per il segnale chiaro dato a qualche cialtrone che si autodefinisce tifoso organizzato del Milan.
Uomo di calcio, persona di grande spessore culturale, conoscitore del mondo Milan, abile comunicatore. Avrà bisogno di un tecnico di mercato come collaboratore, ma è in grado, alla soglia dei cinquanta anni, di assumersi le responsabilità del ruolo. Ha il sentimento della grandezza del Milan e del suo mito, e non accetterà meschinità e bassezze per mere convenienze economiche. Non abbiamo bisogno di dirgli cosa vogliamo da lui: lo sa già. Buon lavoro. :ok:

Djerry

New member
Reaction score
286
E con quale ruolo?
Ora non ci sono piú ruoli operativi liberi

Il direttore tecnico, ovvero il ruolo assegnato a Leonardo, è molto più gestionale e di indirizzo a tutto tondo rispetto al direttore sportivo, che ha maggiore focus sulle questioni di campo e di merito (almeno questo nella prassi, poi spesso le competenze si confondono).

Non vorrei forzare il paragone, anche perché vista l'attualità si presta a varie interpretazioni :), ma è un po' la differenza che passa tra il Presidente del Consiglio ed un suo ministro.

Il ruolo di direttore sportivo, ovvero il ministro del "governo Leonardo", è vacante o comunque occupato da Mirabelli al momento.

Reaction score
3,793
Come rivela Peppe Di Stefano è fatta per il ritorno di Leonardo al Milan, in veste di responsabile dell'area tecnica. La sua presenza non esclude Mirabelli o un altro dirigente al suo fianco.

Ottimo.
Leonardo è il principale autore di tanti ottimi acquisti dell'ultima parte del periodo berlusconiano di vittorie.
Con lui si torna a prendere gente competente.

fra29

New member
Reaction score
28
Il direttore tecnico, ovvero il ruolo assegnato a Leonardo, è molto più gestionale e di indirizzo a tutto tondo rispetto al direttore sportivo, che ha maggiore focus sulle questioni di campo e di merito (almeno questo nella prassi, poi spesso le competenze si confondono).

Non vorrei forzare il paragone, anche perché vista l'attualità si presta a varie interpretazioni :), ma è un po' la differenza che passa tra il Presidente del Consiglio ed un suo ministro.

Il ruolo di direttore sportivo, ovvero il ministro del "governo Leonardo", è vacante o comunque occupato da Mirabelli al momento.

Sinceramente Maldini “sotto” Leonardo proprio non ce lo vedo..

Alto