Milan - Torino: C. Italia. 12 gennaio 2021 ore 20:45. Tv e Streaming

Reaction score
34,974
Kjaer non puo giocare ogni tre giorni, temo.

Anche per questo stiamo cercando un centrale di difesa.

Kjaer è un professore della difesa ma diciamo che a vederlo giocare non mi da esattamente l'idea del giocatore integro.

Quando gli vedo azzardare un allungo mi sento agitato come quando nel far la tavola devo maneggiare roba delicata.....
E chi le sente poi le donne???

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,197
Kjaer è un professore della difesa ma diciamo che a vederlo giocare non mi da esattamente l'idea del giocatore integro.

Quando gli vedo azzardare un allungo mi sento agitato come quando nel far la tavola devo maneggiare roba delicata.....
E chi le sente poi le donne???

Lo sai quale è il mio pensiero.

Per me giocatori come Kjaer e Ibra possono essere valori aggiunti in una squadra, trovo sbagliatissimo farne dei cardini, perchè non puoi nel calcio di oggi avere dei titolari che non possono giocare ogni tre giorni o saltano la metà delle partite per infortunio.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,496
Formazioni dal CorSera in edicola:

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Romagnoli, Musacchio, Dalot; Calabria, Tonali; Castillejo, Diaz, Hauge; Leao. All. Pioli.

Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Bremer, Nkoulou, Buongiorno; Vojvoda, Segre, Meité, Linetty, Ansaldi; Gojak, Zaza. All. Giampaolo.

.

Reaction score
14,301
Romagnoli gioca perchè non c'è nessun altro. O gioca lui o Kjaer che sta in piedi con il nastro adesivo. Non ci sarà nessun altro difensore a disposizione visto che Duarte è in Turchia, Gabbia infortunato e Conti non giocherà per ragioni di mercato.

Stasera abbiamo 6 soli difensori disponibili e staranno fuori Theo e Kjaer.

Il "sacrificabile" non c'entra nulla in questo caso secondo me.

Ma non credo abbiamo tante alternative.
Mi pare ci sia la voglia di fare un pò di turn over ma con lo scopo di vincere e passare il turno e avendo a che fare sempre con tante assenze.
Chi avresti messo come centrale?

Poi comunque oggi è martedi e abbiamo 5 giorni pieni per preparare la partita di cagliari.
A memoria credo che 5 giorni mai li abbiamo avuti.
Vedrai che se la partita si mette bene qualcuno tra quelli più spremuti uscirà, questo assolutamente.

avrebbero potuto far giocare kalulu centrale e calabrie TD, che sarebbe stato molto più logico. per esempio con kessie a CC.
oppure theo con dalot a dx e sempre kalulu centrale, anche questa più sensata.

io vedo uno stravolgimento della formazione per far giocare il più sacrificabile...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,197
avrebbero potuto far giocare kalulu centrale e calabrie TD, che sarebbe stato molto più logico. per esempio con kessie a CC.
oppure theo con dalot a dx e sempre kalulu centrale, anche questa più sensata.

io vedo uno stravolgimento della formazione per far giocare il più sacrificabile...

Bah Kessie e Theo è bene che riposino ogni tanto, giocano in un ruolo molto piu dispendioso di Romagnoli.

Ma non escludo a prescindere che Kessie giochi anche un bello spezzone di gara stasera, se non addirittura titolare, vedremo.

Noi siamo in una situazione quasi incredibile, altrimenti i difensori centrali, a cose normali, raramente fanno turnover o comunque sono il ruolo dove lo fanno di meno.

Poi se ora prendiamo un difensore centrale davvero, se si infortunasse Romagnoli non so cosa ne penserebbe Pioli, di sicuro nel forum ci sarebbero i caroselli per festeggiare.

Reaction score
14,301
Bah Kessie e Theo è bene che riposino ogni tanto, giocano in un ruolo molto piu dispendioso di Romagnoli.

Ma non escludo a prescindere che Kessie giochi anche un bello spezzone di gara stasera, se non addirittura titolare, vedremo.

Noi siamo in una situazione quasi incredibile, altrimenti i difensori centrali, a cose normali, raramente fanno turnover o comunque sono il ruolo dove lo fanno di meno.

Poi se ora prendiamo un difensore centrale davvero, se si infortunasse Romagnoli non so cosa ne penserebbe Pioli, di sicuro nel forum ci sarebbero i caroselli per festeggiare.

questo è il punto...
romagnoli gioca perchè sia theo, che kessie che kjaer sono più importanti di lui.
e mi pare logico inserire tra questi anche calabria.
questo lo sanno tutti, ma stasera mi sembra un certificato di garanzia. una dimostrazione che se non in bilico, è di certo almeno il meno importante... essendo capitano ecc si farà qualche domanda? avrà qualche pensiero? io li avrei.

Reaction score
2,467
Formazioni dal CorSera in edicola:

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Romagnoli, Musacchio, Dalot; Calabria, Tonali; Castillejo, Diaz, Hauge; Leao. All. Pioli.

Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Bremer, Nkoulou, Buongiorno; Vojvoda, Segre, Meité, Linetty, Ansaldi; Gojak, Zaza. All. Giampaolo.

Per la lista convocati è sempre un parto, giusto? Non tanto per la gara di stasera ma per la questione covid...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,197
questo è il punto...
romagnoli gioca perchè sia theo, che kessie che kjaer sono più importanti di lui.
e mi pare logico inserire tra questi anche calabria.
questo lo sanno tutti, ma stasera mi sembra un certificato di garanzia. una dimostrazione che se non in bilico, è di certo almeno il meno importante... essendo capitano ecc si farà qualche domanda? avrà qualche pensiero? io li avrei.

Oddio bisogna anche dire che non stanno li a pettinare le bambole come disse Pioli qualche settimana fa.

I nostri, come tutti, fanno testi fisici continui per monitorare lo stato di forma e di affaticamento fisico, anche e soprattutto in base a questi parametri decidono chi far riposare o meno.

Quindi ci sarebbe da capire chi e come abbia recuperato meglio dalla partita di sabato sera. Theo per esempio lo gonfiano di pedate ogni partita, se sta un po' fermo è solo un bene.

Poi il discorso su Romagnoli boh, io non ci vedo niente di tutta questa dietrologia psicologica pero OK.

FreddieM83

Junior Member
Reaction score
348
Probabile formazione da Sky

Tatarusanu; Kalulu, Musacchio, Romagnoli, Dalot; Calabria, Tonali; Castillejo, Brahim Diaz, Hauge; Leao.

Probabilmente Calabria gioca oggi, oltre che per l'emergenza, perchè avrà un turno di riposo con il Cagliari, per evitargli una probabile (direi scientifica) ammonizione in vista dell'Atalanta. Possibile?

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,457
Io darei spazio anche a Maldini e Colombo. Non possiamo permetterci ulteriori defezioni, nè di affaticare titolari o prime alternative. Se usciamo, per certi versi è meglio. Il calendario è già troppo fitto di per sè, e la nostra rosa è troppo corta per reggere tre competizioni.

Alto