Milan - Torino: C. Italia. 12 gennaio 2021 ore 20:45. Tv e Streaming

mark

Member
Reaction score
283
Formazioni dal CorSera in edicola:

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Romagnoli, Musacchio, Dalot; Calabria, Tonali; Castillejo, Diaz, Hauge; Leao. All. Pioli.

Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Bremer, Nkoulou, Buongiorno; Vojvoda, Segre, Meité, Linetty, Ansaldi; Gojak, Zaza. All. Giampaolo.

Io avrei fatto riposare anche Calabria, speriamo almeno non faccia tutta la partita.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,197
capiamoci, per "bocciature" intendo panchinari. che stanno anche facendo bene è... ma spessissimo, e lo vediamo spesso in EL, quando si mettono 11 panchinari (obbligati o meno, questi sono i fatti) è sempre un caos o quasi. ed in quel caos alcuni affondano mentre altri vengono fuori bene e motivati.
ecco in una partita da caos come penso sarà stasera voglio vedere chi avrà la testa giusta e chi no.

romagnoli: vedendo la formazione di stasera ti da l'idea di essere quello indispensabile? per me è chiaro che fa il turnover massimo e lo lascia in campo perchè sacrificabile. perchè in campo ci sono più possibile i sacrificabili.

Romagnoli gioca perchè non c'è nessun altro. O gioca lui o Kjaer che sta in piedi con il nastro adesivo. Non ci sarà nessun altro difensore a disposizione visto che Duarte è in Turchia, Gabbia infortunato e Conti non giocherà per ragioni di mercato.

Stasera abbiamo 6 soli difensori disponibili e staranno fuori Theo e Kjaer.

Il "sacrificabile" non c'entra nulla in questo caso secondo me.

Reaction score
34,974
va be mi sbaglierò, dato che non ho trovato "adesioni".
io al posto di romagnoli mi sentirei molto sotto pressione.
perchè se fosse stato ritenuto importante, uno fragile come lui, sarebbe stato lasciato a riposo in un qualche modo. come appunto è stato ad inizio stagione invece di kjaer.
invece è l'unico titolare che gioca con calabria che però è proprio obbligato. sbaglierò..........

Ma non credo abbiamo tante alternative.
Mi pare ci sia la voglia di fare un pò di turn over ma con lo scopo di vincere e passare il turno e avendo a che fare sempre con tante assenze.
Chi avresti messo come centrale?

Poi comunque oggi è martedi e abbiamo 5 giorni pieni per preparare la partita di cagliari.
A memoria credo che 5 giorni mai li abbiamo avuti.
Vedrai che se la partita si mette bene qualcuno tra quelli più spremuti uscirà, questo assolutamente.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,197
E madonna... addirittura???
Regolamenti balordi.

Si davvero assurdo. Tra l'altro, secondo logica, si danneggia proprio i giovani che la federazione dichiara di voler promuovere.

Fai saltare un turno facile di CI dove i giovani potrebbero avere piu spazio per una squalifica in Primavera? E' un controsenso.

Reaction score
34,974
Si davvero assurdo. Tra l'altro, secondo logica, si danneggia proprio i giovani che la federazione dichiara di voler promuovere.

Fai saltare un turno facile di CI dove i giovani potrebbero avere piu spazio per una squalifica in Primavera? E' un controsenso.

Fuori tema, aneddoto : lo sai che tanti tanti anni fa le squalifiche dei giocatori non erano divise in ambito nazionale anzichè europeo ma erano messe tutte sullo stesso piano e i club delle volte organizzavano delle improponibili amichevoli infrasettimanali per far scontare le squalifiche ai loro uomini?
ahhaha altri tempi.

Non oso immaginare se fosse possibile oggi qualcosa del genere.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,197
Ma no dai, perchè dici queste cose?

Quando si fa turn over solitamente uno per reparto dei 'titolari' è meglio lasciarlo.
Se fai mente locale certamente ricorderai che ad inizio stagione quello che inspiegabilmente giocava sempre , a tal punto che lo abbiamo spremuto, era kjaer.
Romagnoli infatti era al rientro e non era il caso di farlo giocare ogni tre giorni.

In questo caso e in questo periodo quello da preservare è kjaer che da quando è rientrato ha giocato tutta la partita per la prima volta sabato ma non è il caso di farlo giocare dopo 3 giorni.
Gioca quindi romagna.

Sull'utilizzo degli altri non sarei cosi negativo : il nostro è un gruppo sano dove tutti si sentono coinvolti e tutti trovano spazio.
Vedrai stasera che entreranno in campo con voglia e motivazioni e i 'titolari' in panca li caricheranno come molle.

Kjaer non puo giocare ogni tre giorni, temo.

Anche per questo stiamo cercando un centrale di difesa.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,197
Fuori tema, aneddoto : lo sai che tanti tanti anni fa le squalifiche dei giocatori non erano divise in ambito nazionale anzichè europeo ma erano messe tutte sullo stesso piano e i club delle volte organizzavano delle improponibili amichevoli infrasettimanali per far scontare le squalifiche ai loro uomini?
ahhaha altri tempi.

Non oso immaginare se fosse possibile oggi qualcosa del genere.

OT: ahah non lo sapevo. A volte servono stratagemmi assurdi per aggirare delle regole stupide.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,197
Formazioni dal CorSera in edicola:

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Romagnoli, Musacchio, Dalot; Calabria, Tonali; Castillejo, Diaz, Hauge; Leao. All. Pioli.

Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Bremer, Nkoulou, Buongiorno; Vojvoda, Segre, Meité, Linetty, Ansaldi; Gojak, Zaza. All. Giampaolo.

Sara/sarebbe curioso vedere in campo Meite comunque.

Lo vedo abbastanza improbabile se la trattativa fosse cosi avanti come dicono.

Alto