Milan - Torino: C. Italia. 12 gennaio 2021 ore 20:45. Tv e Streaming

Reaction score
14,301
mi piacerebbe sollevare 2 punti interessanti...

1 - questa formazione mi sembra una bocciatura grossa come una casa per romagnoli, in pratica è l'unico titolare che gioca oltre a calabria che però è scelta semi obbligata. chissà come si sentirà vedendosi l'unico sacrificabile.

2 - i giocatori impiegati stasera c'è il rischio che si sentano un po' ruote di scorta. in queste partite di solito c'è chi affonda e chi emerge ed è tutta una questione di mentalità. cioè come affronti la "bocciatura", se come uno stimolo o una botta.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196

1 - questa formazione mi sembra una bocciatura grossa come una casa per romagnoli, in pratica è l'unico titolare che gioca oltre a calabria che però è scelta semi obbligata. chissà come si sentirà vedendosi l'unico sacrificabile.

2 - i giocatori impiegati stasera c'è il rischio che si sentano un po' ruote di scorta. in queste partite di solito c'è chi affonda e chi emerge ed è tutta una questione di mentalità. cioè come affronti la "bocciatura", se come uno stimolo o una botta.

Non capisco la logica.

La scelta di Romagnoli è quasi al contrario: da l'impressione di essere l'unico indispensabile, casomai.

Ma in generale siamo talmente contati che come fai a fare turnover? Quelli che giocano lo fanno per forza, vedrai quale sarà la panchina stasera! Arriviamo a malapena a 20 giocatori, lo vedrai.

Duarte è andato via ieri, Conti credo non giocherà per precauzione visto che lo cederemo in settimana alla Fiorentina... Maldini è squalificato.

Questa logica delle "bocciature" non la capisco, non ha senso. Stasera giocano di fatto gli unici disponibili tranne Kjaer Kessie e Theo che fanno turnover, in pratica. Che poi sono con Colombo la nostra panchina di stasera.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,473
Formazioni dal CorSera in edicola:

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Romagnoli, Musacchio, Dalot; Calabria, Tonali; Castillejo, Diaz, Hauge; Leao. All. Pioli.

Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Bremer, Nkoulou, Buongiorno; Vojvoda, Segre, Meité, Linetty, Ansaldi; Gojak, Zaza. All. Giampaolo.

.

Reaction score
14,301
Non capisco la logica.

La scelta di Romagnoli è quasi al contrario: da l'impressione di essere l'unico indispensabile, casomai.

Ma in generale siamo talmente contati che come fai a fare turnover? Quelli che giocano lo fanno per forza, vedrai quale sarà la panchina stasera! Arriviamo a malapena a 20 giocatori, lo vedrai.

Duarte è andato via ieri, Conti credo non giocherà per precauzione visto che lo cederemo in settimana alla Fiorentina... Maldini è squalificato.

Questa logica delle "bocciature" non la capisco, non ha senso. Stasera giocano di fatto gli unici disponibili tranne Kjaer Kessie e Theo che fanno turnover, in pratica. Che poi sono con Colombo la nostra panchina di stasera.

capiamoci, per "bocciature" intendo panchinari. che stanno anche facendo bene è... ma spessissimo, e lo vediamo spesso in EL, quando si mettono 11 panchinari (obbligati o meno, questi sono i fatti) è sempre un caos o quasi. ed in quel caos alcuni affondano mentre altri vengono fuori bene e motivati.
ecco in una partita da caos come penso sarà stasera voglio vedere chi avrà la testa giusta e chi no.

romagnoli: vedendo la formazione di stasera ti da l'idea di essere quello indispensabile? per me è chiaro che fa il turnover massimo e lo lascia in campo perchè sacrificabile. perchè in campo ci sono più possibile i sacrificabili.

Reaction score
1,174

ma no, semplicemente kjaer è piu vecchio e magari ha bisogno di riposo.. a benevento è stato tolto gli ultimi 10 min se ti ricordi perche non era ancora al top

Reaction score
1,174
Formazioni dal CorSera in edicola:

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Romagnoli, Musacchio, Dalot; Calabria, Tonali; Castillejo, Diaz, Hauge; Leao. All. Pioli.

Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Bremer, Nkoulou, Buongiorno; Vojvoda, Segre, Meité, Linetty, Ansaldi; Gojak, Zaza. All. Giampaolo.

1. Curioso di vedere kalulu terzino, mi aspetto tanta corsa da lui. Ho paura per musacchio, non gioca da 11 mesi..
2. Mi spiace per calabria che dovrà giocare ancora, in campionato non ha mai saltato nessuna partita. Qualsiasi sia il risultato, al 60' mi aspetto che lo si cambi per frigerio
3. Dato che per cagliari dovrebbe recuperare solo saele e non rebic uno tra hauge e castillejo dovrà giocare anche lunedi quindi io farei giocare leao esterno al posto di uno dei 2 e metterei colombo punta.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,029

in realtà siamo solo noi a voler fuori Romagnoli per le brutte prestazioni ,ma il suo posto è saldissimo.
L'unico modo per metterlo fuori sarebbe acquistare Ramos o al limite Boateng, non perderà il posto per un Simakan qualunque

Reaction score
34,922

Ma no dai, perchè dici queste cose?

Quando si fa turn over solitamente uno per reparto dei 'titolari' è meglio lasciarlo.
Se fai mente locale certamente ricorderai che ad inizio stagione quello che inspiegabilmente giocava sempre , a tal punto che lo abbiamo spremuto, era kjaer.
Romagnoli infatti era al rientro e non era il caso di farlo giocare ogni tre giorni.

In questo caso e in questo periodo quello da preservare è kjaer che da quando è rientrato ha giocato tutta la partita per la prima volta sabato ma non è il caso di farlo giocare dopo 3 giorni.
Gioca quindi romagna.

Sull'utilizzo degli altri non sarei cosi negativo : il nostro è un gruppo sano dove tutti si sentono coinvolti e tutti trovano spazio.
Vedrai stasera che entreranno in campo con voglia e motivazioni e i 'titolari' in panca li caricheranno come molle.

Reaction score
34,922
Non capisco la logica.

Maldini squalificato??
Come mai?

Reaction score
14,301
Ma no dai, perchè dici queste cose?

Quando si fa turn over solitamente uno per reparto dei 'titolari' è meglio lasciarlo.
Se fai mente locale certamente ricorderai che ad inizio stagione quello che inspiegabilmente giocava sempre , a tal punto che lo abbiamo spremuto, era kjaer.
Romagnoli infatti era al rientro e non era il caso di farlo giocare ogni tre giorni.

In questo caso e in questo periodo quello da preservare è kjaer che da quando è rientrato ha giocato tutta la partita per la prima volta sabato ma non è il caso di farlo giocare dopo 3 giorni.
Gioca quindi romagna.

Sull'utilizzo degli altri non sarei cosi negativo : il nostro è un gruppo sano dove tutti si sentono coinvolti e tutti trovano spazio.
Vedrai stasera che entreranno in campo con voglia e motivazioni e i 'titolari' in panca li caricheranno come molle.

va be mi sbaglierò, dato che non ho trovato "adesioni".
io al posto di romagnoli mi sentirei molto sotto pressione.
perchè se fosse stato ritenuto importante, uno fragile come lui, sarebbe stato lasciato a riposo in un qualche modo. come appunto è stato ad inizio stagione invece di kjaer.
invece è l'unico titolare che gioca con calabria che però è proprio obbligato. sbaglierò..........

Alto