Milan: tanti addii. Rebic, Dest, Ibra Baka, Adli, Vranckx...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
208,156
Reaction score
30,054
Come riportato dalla GDS in edicola, in estate in tanti saluteranno il Milan. Verrà alleggerito il monte ingaggi. Bakayoko sarà libero, Dest tornerà al Barcellona. Incognite Adli (può andare in prestito) e Vranckx (il riscatto non è una priorità). Saluteranno anche gli svincolati Ibra, Mirante e Tatarusanu. Possono partire anche Rebic (In Germania) e Tourè (In Francia).

Otto giocatori in partenza, più il terzo portiere, che si alzeranno definitivamente dalla panchina per guadagnare l’uscita. Il conto degli stipendi diminuirà di 15 milioni netti. Da spendere su nuove alternative, che stiano meno a sedere e più in campo.
.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,797
Reaction score
9,036
È chiaro che tra rinnovare Leao e cederlo ballano 30 milioni annui di budget. Il mercato sarebbe completamente differente. Probabilmente a partire sarebbero in 11-12 con 7-8 nuovi arrivi.

Eibalterebbero la squadra, ma poi non hanno piú Leao a togliere le castagne dal fuoco.

Sei molto ottimista sul rinnovo rosa. I nostri hanno dimostrato di avere un track record nullo sulle uscite, persino per giocatori con mercato, figuriamoci per i Rebic e Ballo-Tourè. Io sono molto più pessimista e mi immagino un mercato con pochissimi movimenti.

Portieri --> escono Tata e Mirante, già sostituiti con Sportiello e Vazquez
Difensori --> esce Dest, non entra nessuno
Centrocampo --> esce Bakayokò e o si conferma Vrankx o si fa un acquisto. Rimane uno tra Diaz e Adlì.
Attacco --> esce Ibra. Se rinnovano Leao non entra nessuno.

In poche parole tagli la rosa di tre giocatori che non sostituisci (Dest, uno tra Diaz e Adlì e Ibra) e fai entrare un portiere al posto di Tata (già preso) e un centrocampista se non confermi Vrankx (magari italiano alla Frattesi) al posto di Baka.
 
Ultima modifica:
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,456
Reaction score
9,691
Sei molto ottimista sul rinnovo rosa. I nostri hanno dimostrato di avere un track record nullo sulle uscite, persino per giocatori con mercato, figuriamoci per i Rebic e Ballo-Tourè. Io sono molto più pessimista e mi immagino un mercato con pochissimi movimenti.

Portieri --> escono Tata e Mirante, già sostituiti con Sportiello e Vazquez
Difensori --> esce Dest, non entra nessuno
Centrocampo --> esce Bakayokò e o si conferma Vrankx o si fa un acquisto. Rimane uno tra Diaz e Adlì.
Attacco --> esce Ibra. Se rinnovano Leao non entra nessuno.

In poche parole tagli la rosa di tre giocatori (Dest, uno tra Diaz e Adlì e Ibra) e fai entrare un portiere al posto di Tata (già preso) e un centrocampista se non confermi Vrankx (magari italiano alla Frattesi) al posto di Baka.
Il (non) mercato credo sarà circa come dici tu, io ho abbandonato ormai le speranze nella proprietà.

OUT

Tatarusanu (fine contratto)
Mirante (fine contratto)
Dest (fine prestito)
Bakayoko (fine prestito)
Ibrahimovic (fine contratto)
Caldara (ebbene si, è ancora nostro)

Si cercherà di capire cosa fare con i riscatti:

- Se riscattiamo Diaz (credo comunque per non piu di 15 milioni), con ogni probabilità Maldini e Adli usciranno in presito, altrimenti Adli verrà promosso a vice CDK (sul quale punteremo forte) e su Maldini faranno valutazioni se tenerlo o meno)
- Se riscattiamo Vranckx (credo non alle cifre che circolano oggi, magari 7-8 milioni) restiamo così a centrocampo, altrimenti verrà preso un profilo simile per costi ed età.

Tatarusanu e Mirante sono già stati sostituiti (Sportiello farà il secondo e Vasquez il terzo), Dest non sarà sostituito perchè rientra Florenzi che comunque sarà in scadenza e quindi se ne riparla nel 2024, Caldara e Bakayoko non saranno sostituiti, Ibrahimovic con ogni probabilità si ritira e quindi o riportano Lazetic a casa e lasciano un altro anno in prestito Colombo e Nasti, o puntano direttamente su Colombo come vice Giroud-Origi.

I cedibili (situazione Leao a parte che ovviamente fa storia a se) saranno i soliti

- Ballo Tourè
- Rebic
- Messias
- Origi

Il che non significa che abbiano reali chances di ricevere offerte (forse solo Messias e Ballo), ma che il milan eventualmente li sostituirebbe volentieri se ci fosse occasione.
Occhio anche alla situazione Kjaer che a quanto ho letto pare abbia una mezza idea di rescindere a fine stagione e tornare un ultimo anno in danimarca prima del ritiro perchè non ce la fa più fisicamente.

Secondo me alla fine della fiera di questi non parte nessuno, vanno via solo quelli a fine contratto (e su Ibra non ci metto la mano sul fuoco...) e la fine dei prestiti di Dest e Baka.
Ben che vada riscattiamo Vranckx e Diaz, altrimenti arriverà un Vranckx 2 e Diaz non sarà sostituito.
Arriva Sportiello, fine.

Pareggio di bilancio, ultracompetitivi, soliti problemi che ci portiamo dietro da anni e anni, caccia al quarto posto
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Come riportato dalla GDS in edicola, in estate in tanti saluteranno il Milan. Verrà alleggerito il monte ingaggi. Bakayoko sarà libero, Dest tornerà al Barcellona. Incognite Adli (può andare in prestito) e Vranckx (il riscatto non è una priorità). Saluteranno anche gli svincolati Ibra, Mirante e Tatarusanu. Possono partire anche Rebic (In Germania) e Tourè (In Francia).

Otto giocatori in partenza, più il terzo portiere, che si alzeranno definitivamente dalla panchina per guadagnare l’uscita. Il conto degli stipendi diminuirà di 15 milioni netti. Da spendere su nuove alternative, che stiano meno a sedere e più in campo.
Sisi come no, voglio vedere chi te li compra certi giocatori e voglio vedere noi spendere per fare tantissimi acquisti.. ma dai su
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,797
Reaction score
9,036
Il (non) mercato credo sarà circa come dici tu, io ho abbandonato ormai le speranze nella proprietà.

OUT

Tatarusanu (fine contratto)
Mirante (fine contratto)
Dest (fine prestito)
Bakayoko (fine prestito)
Ibrahimovic (fine contratto)
Caldara (ebbene si, è ancora nostro)

Si cercherà di capire cosa fare con i riscatti:

- Se riscattiamo Diaz (credo comunque per non piu di 15 milioni), con ogni probabilità Maldini e Adli usciranno in presito, altrimenti Adli verrà promosso a vice CDK (sul quale punteremo forte) e su Maldini faranno valutazioni se tenerlo o meno)
- Se riscattiamo Vranckx (credo non alle cifre che circolano oggi, magari 7-8 milioni) restiamo così a centrocampo, altrimenti verrà preso un profilo simile per costi ed età.

Tatarusanu e Mirante sono già stati sostituiti (Sportiello farà il secondo e Vasquez il terzo), Dest non sarà sostituito perchè rientra Florenzi che comunque sarà in scadenza e quindi se ne riparla nel 2024, Caldara e Bakayoko non saranno sostituiti, Ibrahimovic con ogni probabilità si ritira e quindi o riportano Lazetic a casa e lasciano un altro anno in prestito Colombo e Nasti, o puntano direttamente su Colombo come vice Giroud-Origi.

I cedibili (situazione Leao a parte che ovviamente fa storia a se) saranno i soliti

- Ballo Tourè
- Rebic
- Messias
- Origi

Il che non significa che abbiano reali chances di ricevere offerte (forse solo Messias e Ballo), ma che il milan eventualmente li sostituirebbe volentieri se ci fosse occasione.
Occhio anche alla situazione Kjaer che a quanto ho letto pare abbia una mezza idea di rescindere a fine stagione e tornare un ultimo anno in danimarca prima del ritiro perchè non ce la fa più fisicamente.

Secondo me alla fine della fiera di questi non parte nessuno, vanno via solo quelli a fine contratto (e su Ibra non ci metto la mano sul fuoco...) e la fine dei prestiti di Dest e Baka.
Ben che vada riscattiamo Vranckx e Diaz, altrimenti arriverà un Vranckx 2 e Diaz non sarà sostituito.
Arriva Sportiello, fine.

Pareggio di bilancio, ultracompetitivi, soliti problemi che ci portiamo dietro da anni e anni, caccia al quarto posto

esattamente quello che mi aspetto. Cioè il quasi nulla. L'unico evento che potrebbe cambiare un pò le cose è una mega cessione di Leao, a cui non credo, perchè se ne andrà comodamente via a zero nel 2024
 

ilPresidente

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
2,289
Reaction score
1,438
Con il riporto di 2. Sommo qui con qua. Tu si e tu no.
Siamo nei parametri? Cosa? Manca ancora un grande giocatore in attacco? Ma no ma no. Vedi che siamo in pareggio? Se pareggi almeno non retrocedi,
No? 😂 ironia

vorrei un bel Milan che giocasse alla pari con tutti. Per farlo in una stagione intera Mancano almeno Tre pedine pronte.

chi garantisce quest’anno?
Chi controlla il controllore?

garantiamo che saremo sostenibili. É una cosa positiva, ovviamente,
Non sono sprovveduto.


ma serve equilibrio
Servono anche giocatori pronti perché i punti vanno FATTI e non si parte +20 solo perché siamo a pareggio e l’area tecnica ha dimostrato di vedere troppo in avanti.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
la 1a cosa da fare è definire un modulo di gioco valido ed efficace e su quello costruire la squadra.
il contrario di quest'anno.
Penso che ci si lasci aperta la porta a più moduli. Per questo servirebbero giocatori flessibili. Udogie a 18 milioni sarebbe stato perfetto ad esempio potendo giocare da terzino, da quinto o da braccetto di sinistra.
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,424
Reaction score
670
È chiaro che tra rinnovare Leao e cederlo ballano 30 milioni annui di budget. Il mercato sarebbe completamente differente. Probabilmente a partire sarebbero in 11-12 con 7-8 nuovi arrivi.

Eibalterebbero la squadra, ma poi non hanno piú Leao a togliere le castagne dal fuoco.


Infatti tutta la differenza del mondo nel prossimo mercato é se saranno capaci di piazzare Leao o no. Fino ad allora non ha proprio senso parlare di mercato. Da parte mia é anche l ultima possibilita per Maldini per dimostrare di sapere fare un minimo, se non riesce a guadagnare manco da Leao...
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
208,156
Reaction score
30,054
Come riportato dalla GDS in edicola, in estate in tanti saluteranno il Milan. Verrà alleggerito il monte ingaggi. Bakayoko sarà libero, Dest tornerà al Barcellona. Incognite Adli (può andare in prestito) e Vranckx (il riscatto non è una priorità). Saluteranno anche gli svincolati Ibra, Mirante e Tatarusanu. Possono partire anche Rebic (In Germania) e Tourè (In Francia).

Otto giocatori in partenza, più il terzo portiere, che si alzeranno definitivamente dalla panchina per guadagnare l’uscita. Il conto degli stipendi diminuirà di 15 milioni netti. Da spendere su nuove alternative, che stiano meno a sedere e più in campo.
.
 
Alto
head>