Milan su Pablo Marì, oltre a Bremer e Botman.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Stai mischiando tutto come ogni volta che si parla della società.
Dai Lollo che non avrei troppo tempo da perdere.
Se vuoi argomentare fallo pure. Ma quello che ho scritto e molto semplice da capire. Non sei obbligato ad essere d'accordo con me ma il concetto è semplicissimo.

Dire che Elliott ha gestito bene il Milan dal punto economico e una cosa.
Dire che Elliott ha merito in questo successo sportivo invece è un altra.
Elliott ha chiuso i rubinetti e ha chiesto alla parte sportiva di tagliare il più possibile.
Quindi le spese sono diminuite.

E una consequenza LOGICA E NORMALE.

Invece se stiamo aumentando il fatturato e grazie alla parte sportiva.
Se Maldini avesse sbagliato Theo e Leao per citarne due... E avessimo comprato il fratello gemello di Ricardo Rodriguez e il nuovo Cerci, non avremo avuto grandi risultati sportivi. E LOGICO E NORMALE pure questo.
Però questi risultati avrebbero anche influito l'andamento del fatturato.
Niente Champions... Meno spettatori. Incassi minori. Sponsor che vanno via o ridiscutono a cifre inferiori...

Invece e successo il contrario.
Scudetto, partite sold out, abbonamenti, nuovo sponsor, più magliette e merchandising...
Tutto questo non e stato fatto grazie ad Elliott che ha detto di non spendere. Ma grazie alla parte sportiva che ha ottenuto risultati super NONOSTANTE il divieto di spendere.

Discutere su queste cose ELEMENTARI mi sembra una perdita di tempo.
Poi se per te bisogna fare una statua a gazidis e singer per questo scudetto e proprio meglio evitare i miei commenti. Non ci troverai mai nulla che ti può piacere.
La parte sportiva ha fatto il suo dovere (in questo caso mooolto bene ma per arrivare quarto non servono duecento milioni, basta essere capaci) così come la parte economica ha risanato l'azienda.

Avere poco o tanto budget non influisce sulla scelta tra buoni e cattivi giocatori, semmai tra campioni consolidati e promesse.

Come parte sportiva posso prendere De Bruyne e fare bene e posso prendere Lukaku e fare male, così come posso prendere Kalulu e fare bene e prendere Orsolini e fare male

La proprietà non ha mai preteso di vincere scudetti e coppe alla parte sportiva ma di arrivare quarti cosa che per il livello della serie A basta assemblare una squadra con intelligenza più che fondi illimitati

La parte sportiva ha fatto eccezionalmente bene ma arrivare quarti non avrebbe significato che quella economica aveva preteso di cavare sangue dalle rape
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,785
Reaction score
1,751
Come riportato dal CorSport, il Milan per la difesa pensa anche a Pablo Marì (ora all'Udinese) oltre ai soliti Botman e Bremer sui quali c'è molta concorrenza. Sarebbe un’operazione low cost, magari un nuovo prestito da concordare con l'Arsenal: di certo la valutazione è meno impegnativa rispetto a Botman.

Sanches, Scamacca, Lang e tutti gli altri QUI -) https://www.milanworld.net/threads/milan-sanches-scamacca-lang-botman-o-bremer-cdk-zaniolo.117146/
Per me in difesa va bene tutto, i due titolari potremmo già averli in casa. Numeri alla mano abbiamo avuto la miglior difesa del campionato (nel girone di ritorno anche abbondantemente), ma abbiamo avuto solo il quarto attacco.
È chiaro dove dobbiamo migliorare, per questo motivo se mi va bene risparmiare sacrificando la difesa, per l'attacco non transigo, là dobbiamo fare il vero salto di qualità. E non mi accontento di uno Zaniolo sulla destra che fa 2 gol e "vale" 50 milioni. Quelle cifre le inizio a pensare per un Diaby
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,050
Reaction score
3,761
Come riportato dal CorSport, il Milan per la difesa pensa anche a Pablo Marì (ora all'Udinese) oltre ai soliti Botman e Bremer sui quali c'è molta concorrenza. Sarebbe un’operazione low cost, magari un nuovo prestito da concordare con l'Arsenal: di certo la valutazione è meno impegnativa rispetto a Botman.

Sanches, Scamacca, Lang e tutti gli altri QUI -) https://www.milanworld.net/threads/milan-sanches-scamacca-lang-botman-o-bremer-cdk-zaniolo.117146/
Dobbiamo migliorare la rosa, alzare l’asticella, se dobbiamo comprare un difensore centrale deve essere forte altrimenti devi sperare che Kjaer torni come era prima dell’infortunio e magari prendere un giovane di prospettiva dirottando quanto stanziato per Botman su un’ala o centravanti forte vero (oltre a quanto già pensavano di spendere per l’attaccante ovviamente). Ci serve uno che fa la differenza non un ripiego.
Meglio un solo acquisto ma davvero di livello in qualsiasi ruolo che tre mediocri (per estremizzare il concetto)
 
Ultima modifica:

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,375
Reaction score
655
quello di giugno è diventato un mese morto...inutile...il campionato è finito, il mercato non è ancora ufficialmente aperto e prestiamo tutti il fianco alla stampa spazzatura, senza contare che noi il 4/7 abbiamo il ritiro e sarebbe cosa gradita mettere a disposizione di Pioli la squadra al completo, ma dubito che sarà così...poi questo Mari non mi dice niente...a dire il vero evoca brutti ricordi...c'è una certa assonanza con Josè Mari
 
Ultima modifica:

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,287
Reaction score
1,071
il voler puntare fortmente sullo scouting è stata una direttiva aziendale, qui dentro moncada veniva deriso "quello che gioca a football manager", pero senza di lui i vari theo, tomori, kalulu, leao oggi starebbero altrove. Poi ripeto maldini ha i suoi meriti, pero far passare come se tutto fosse merito suo è oltremodo offensivo per gli altri artefici del successo.
le cose sono state ripetute mille volte e ancora si parla di societa che non ha voluto spendere un euro. Ancora si parla di budget di soldi a disposizione per il mercato ma basta guardare i conti per capire la direzione che si è presa e il perché di certe scelte. L'alternativa era fare come si è fatto all'inizio, player trading raschiare il barile per finire come l'inter. Io dico No grazie
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,992
Reaction score
2,535
Io, e parlo ovviamente solo in nome mio, non ho mai criticato la parte sportiva.
Ne Moncada ne Massara e tantomeno Maldini.
E se vai a rileggere i miei post troverai proprio ogni volta i ringraziamenti a questi nomi per averci portato in alto NONOSTANTE la proprietà. Magari in un paio ho dimenticato Moncada. Ma nel mio pensiero è sempre stato associato agli altri citati + Pioli e giocatori.

Inoltre ancora una volta stai dicendo che senza Elliott a dire "non si spende" allora non si sarebbe puntato su Theo... Boh. Ancora una cosa di cui non hai la controprova.
Poi se basta dire a qualcuno di spendere zero (anzi, di tagliare proprio... Questo significa avere addirittura un budget NEGATIVO) allora domani ci vado io a prendermi i meriti 😂
Pure io sono capace di farlo.
E se succede un miracolo grazie alla parte sportiva mi prenderò i meriti.
Se invece succede che il miracolo non arriva starò tranquillo a fischiettare mentre si insulta la parte sportiva.
Certo. Perché mica sarà stato colpa mia se Maldini e soci non saranno stati capaci di vincere spendendo zero (anzi, meno di zero). Tanto il leicester ha già dimostrato che si può vincere anche spendendo meno degli altri. Stessa cosa per Montpellier e Lille in Francia. 🤣
forse sono io che non so spiegarmi non so, maldini moncada non sapeva manco chi fosse , moncada e tutto il sistema di scouting è stato voluto da gazidis proprio in ottica del moneyball che tanto si odia qui dentro. Se fosse saltato maldini sarebbe arrivato ragnik che è la quintessenza del moneyball. Quindi si è vinto grazie a maldini che ha portato la mentalità vincente che ha voluto fortemente la quota esperienza con i vari ibra, giroud ecc ma si è vinto anche grazie a moncada, lo scouting e il moneyball che è il trademark degli americani
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
forse sono io che non so spiegarmi non so, maldini moncada non sapeva manco chi fosse , moncada e tutto il sistema di scouting è stato voluto da gazidis proprio in ottica del moneyball che tanto si odia qui dentro. Se fosse saltato maldini sarebbe arrivato ragnik che è la quintessenza del moneyball
E con Rangnick avremo sicuramente vinto lo scudetto 💪.
Ma qualcuno pensa veramente che Maldini voglia fare il Galliani scegliendo solo giocatori nel album panini di 10 anni fa?
Maldini e un uomo intelligente.
E come tutti gli uomini intelligenti sa che non può fare tutto. Non può sapere tutto.
Bisogna sfruttare i talenti e il tempo che altro hanno a disposizione.
Magari se fosse per Maldini non sarebbe venuto Moncada. onestamente non lo so. Ma ci sarebbe stato un altro uomo alla Moncada.
Tutti i club al mondo hanno il loro Moncada... tutti a parte il Monza 🤣
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,992
Reaction score
2,535
E con Rangnick avremo sicuramente vinto lo scudetto 💪.
Ma qualcuno pensa veramente che Maldini voglia fare il Galliani scegliendo solo giocatori nel album panini di 10 anni fa?
Maldini e un uomo intelligente.
E come tutti gli uomini intelligenti sa che non può fare tutto. Non può sapere tutto.
Bisogna sfruttare i talenti e il tempo che altro hanno a disposizione.
Magari se fosse per Maldini non sarebbe venuto Moncada. onestamente non lo so. Ma ci sarebbe stato un altro uomo alla Moncada.
Tutti i club al mondo hanno il loro Moncada... tutti a parte il Monza 🤣
tutti i club al mondo non credo, il 90% delle squadre in serie A ragiona ancora in termini di figurine o di giocatori segnalati dai procuratori, basta vedere la juve come è stata costruita negli ultimi anni, l'inter che va dietro ai nomi purche a parametro zero, i vari lotito, vigile urbano, la roma che si fa fare il mercato dai procuratori portoghesi :asd: e potrei andare avanti all'infinito. Quelli che hanno fatto scouting sono atalanta, napoli e noi negli ultimi 2-3 anni
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
tutti i club al mondo non credo, il 90% delle squadre in serie A ragiona ancora in termini di figurine o di giocatori segnalati dai procuratori, basta vedere la juve come è stata costruita negli ultimi anni, l'inter che va dietro ai nomi purche a parametro zero, i vari lotito, vigile urbano, la roma che si fa fare il mercato dai procuratori portoghesi :asd: e potrei andare avanti all'infinito. Quelli che hanno fatto scouting sono atalanta, napoli e noi negli ultimi 2-3 anni
Ma esiste una bella differenza tra non avere il Moncada di turno e averlo ma non seguire le sue indicazioni. Che poi magari seguono il talent scout ma ci arrivino altri prima.
Poi anche noi, lo scouting di cui parli ancora non l'ho visto.
Di certo non sono Kalulu e Lazetic a potere dire che "facciamo scouting". Non so per Adli se e Moncada o Massara.

Tutti gli altri erano belli conosciuti. Maignan, Tomori, Theo, Tonali, Bennacer, Diaz, Leao, Saelemaekers, Giroud, Messias ... Tutti giocatori che erano tutti ben noti e certi addirittura che avevamo visto in Champions, in serie A o che abbiami preso in prestito per essere sicuri che non fossero bidoni (ma che erano comunque già visti in serie A).
Tutti questi sono nomi di Massara-Maldini.

Nessun nome di un campionato di seconda fascia che costava 2 banane.
Nemmeno per la primavera.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>