Milan: su Kessie c'è l'Atletico.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,748
Non lo cederei ancora, salvo offerta clamorosamente alta.

Molto impreciso nei passaggi e indisciplinato nei posizionamenti: occupa talmente tanta porzione di campo che lascia scoperta la mediana spesso e volentieri. A mio avviso dovrebbe limitare le sortite offensive e svolgere meglio ciò per cui è più portato per grazia di madre natura, imparando a giocar semplice e dando priorità a diagonali e raddoppi.

Lo vorrei vedere più centrale, indirizzato e disciplinato, magari in un centrocampo a due, con compiti quasi esclusivi di interdizione. Ha fatto anche il centrale di difesa, non credo possa faticare. Sarebbe la svolta tattica decisiva, per lui e per noi.
Lasciamo la fase offensiva a chi è più portato.

Reaction score
2,974
Se vogliamo ritornare in alto profili alla Kessie vanno assolutamente tenuti, intendo giocatori giovani con ampi margini di miglioramento.
Il Milan nelle mani di Elliott potrebbe a a breve non essere più una bottega a buon mercato specie se dovessero finalmente arrivare i risultati sportivi, ciò significa che tra un anno a fronte di una buona stagione sportiva, certi giocatori avrebbero valutazioni a peso d'oro.
Quest'anno dobbiamo vendere gli esuberi e con quelli essere bravi a creare un gruzzoletto per rinforzare ulteriormente la squadra.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Ha dei limiti nella lettura del gioco, dello sviluppo dell'azione, nella scelta dell'ultimo passaggio....ma ci si dimentica troppo facilmente che questo ha fisicamente tenuto in piedi la nostra mediana per tutta la stagione, ha corso come un disperato, ha sempre fatto entrambe le fasi....ha grandissimi margini di miglioramento...non capisco come ci si possa privare di lui cosi a cuor leggero, questo ha una carriera al top davanti a sè, questione di qualche anno.

Questo sarà il terzo anno di Kessie. Sarei felice di essere smentito, ma non vedo attualmente nessun tipo di miglioramento, anzi.
Vedremo.... con il solo fisico non ci fai nulla, altrimenti mi prendo un Duncan o uno simile che costa molto meno.

Reaction score
5,347
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, su Frank Kessie c'è l'Atletico Madrid. Il club spagnolo ha effettuato i primi sondaggi col Milan per il centrocampista africano. I rossoneri, però, molto difficilmente decideranno di cedere il giocatore.

È uno dei nostri pilastri.
Solo per un'offerta monstre mi siederei al tavolo.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,289
Questo sarà il terzo anno di Kessie. Sarei felice di essere smentito, ma non vedo attualmente nessun tipo di miglioramento, anzi.
Vedremo.... con il solo fisico non ci fai nulla, altrimenti mi prendo un Duncan o uno simile che costa molto meno.

Con noi sarà il secondo, se permetti.

Detto questo Kessie, a differenza di un Dancan qualunque, ha uno strapotere fisico evidente.

Ora tutti sbavano per Milinkovic Savic, ma io me lo ricordo bene i primi anni, strapotere fisico e nient'altro visto che viveva di numeretti da circo fini a se stessi in mediana, guarda ora cos'è sbocciato.

Diamo tempo al tempo, è un diamante grezzo Frank.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Con noi sarà il secondo, se permetti.

Detto questo Kessie, a differenza di un Dancan qualunque, ha uno strapotere fisico evidente.

Ora tutti sbavano per Milinkovic Savic, ma io me lo ricordo bene i primi anni, strapotere fisico e nient'altro visto che viveva di numeretti da circo fini a se stessi in mediana, guarda ora cos'è sbocciato.

Diamo tempo al tempo, è un diamante grezzo Frank.

mah, in realtà SMS io l'ho sempre apprezzato, prima ancora che sbocciasse, e come me anche altri. Le qualità tecniche erano evidenti, al di là di quelle fisiche. Ma per esempio oggi non ci punterei, perché per me non vale assolutamente certe cifre, in quanto troppo incostante. Kessie non ha mostrato nessun tipo di qualità tecnica. E' forte fisicamente per carità, ma veramente dovremmo ritenere un giocatore incedibile solo per questa sua caratteristica? ovviamente se posso tenerlo, lo tengo, sperando che migliori, ma non vedo in cosa sinceramente. Tatticamente non è migliorato per niente, da quando gioca in serie A. Secondo me non ha ancora trovato la collocazione adatta.

Reaction score
523
Riconosco che Kessie in questa squadra sia importante, ma a me piace poco, e pure quel decantato strapotere fisico faccio sempre fatica a vederlo. Bho.

odasensei

New member
Reaction score
5
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, su Frank Kessie c'è l'Atletico Madrid. Il club spagnolo ha effettuato i primi sondaggi col Milan per il centrocampista africano. I rossoneri, però, molto difficilmente decideranno di cedere il giocatore.

Se ci danno Saul può andare :sisi:

Reaction score
1,879
Piedi quadrati, intelligenza calcistica prossima allo zero. Se non fosse che siamo corti a centrocampo e non c'è tempo per trovare un sostituto, per una buona offerta ci penserei seriamente.

Tra l'altro, quella dello strapotere fisico è una leggenda metropolitana pari pari a quella della presunta leadership e il carisma di Bonucci.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto