Milan su Hauge del Bodo. Offerti 4 mln.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,512
E ridagli..... costa 1 milione l’anno!! Non abbiamo capito ancora che questa societâ fissa un budget e all’interno di quello ci si muove? Se ci fosse stato un budget, avrebbero preso dei giocatori, se spendono un milione é perché il budget era zero.

quindi fra una settimana potremmo avere più di 30 milioni in più da investire oltre ad altri 15 incassati più ingaggi risparmiati dalle cessioni per un vero titolare e invece ci rinunciamo per spenderne 4 per uno dal campionato norvegese fuori ruolo. Un'idea geniale, scientifica.

Reaction score
10,202
Io ti ho prospettato un acquisto realistico, pagabile con cifre che ho enumerato, tu stai facendo fantacalcio. PS: l'ingaggio di Chiesa lo paghi solo con quello che risparmi da Reina.

tu stai paragondando uno che costa quasi 10 volte in più, io ti faccio un nome che costerebbe solo il doppio invece.

Reaction score
2,436
ok va bene, allora facciamo i tifosi come dici. A me chiesa non piace e nemmeno sto norvegese. Io voglio Jadon Sancho come esterno e VAn Dijk in difesa.

Concordo, anche io voglio Sancho! Con lui arriviamo 3 volte di fila in champions e c’è lo ripaghiamo da soli.
Van Diyk no, non conosce il campionato italiano, rischiamo un nuovo De Ligt, io voglio Koulibaly, ma poi terzino destro Calabria col,cavolo! Voglio Alexander Arnold e Alphonso Davies come vice-Theo

Djerry

New member
Reaction score
286
Secondo quanto riportato da TMW, il Milan è rimasto stregato da Hauge del Bodo, affrontato ieri sera. I rossoneri sono pronti ad offrire 4 mln di euro, per anticipare City e Brighton.

Sky conferma: il Milan vuole prendere subito Hauge.

Anche l'agente conferma:"C'è un club che ha un certo feeling col mio assistito".

Faccenda curiosa, perché se da un lato a me entusiasma da sempre l'idea di uno scouting nel sottobosco, dall'altro mi inquieta che lo slancio per l'acquisto arrivi solo se si testa il giocatore da avversario ed in prima persona alla Galliani.

Del campionato norvegese (che insieme allo svedese mi sono messo ad approfondire senza apparente motivo logico durante il lockdown :facepalm: :lol: ) lui e Evjen erano i giocatori offensivi giovani chiaramente più interessanti, e francamente il secondo sembrava quello più talentuoso tanto da finire in Olanda all'AZ pare per 2.5 milioni.

Non voglio dire che Hauge abbia imbroccato la partita giusta contro di noi, però non è un giocatore puramente tecnico e pulito secondo me come in parte è apparso ieri, per esempio si incarta troppo quando deve giocare col mancino (o meglio se deve girarsi ruotando verso sinistra) ed ha qualche limite sparso in dribbling, nel traffico, nel cambio di direzione robotico e nell'accelerazione sul lungo (molto meglio nello strappo breve).

La cosa notevole però è l'aspetto mentale, la personalità e la voglia, crea sempre attacco e situazioni anche in modo confuso o con rimpalli, vede il gioco, è altruista, si impegna, è in continuo movimento.
Tutte caratteristiche che per me lo rendono interessante in uno sviluppo proprio sulla fascia destra nel 4231, partendo un po' più indietro rispetto al ruolo di ala sinistra nel 433 che ha ricoperto tutto l'anno.
Non vorrei tirare in ballo un nome inopportuno, ma c'è qualcosa proprio di Chiesa in quegli istinti di voglia che prevalgono a volte sulla pulizia tecnica.

Fosse per me, ogni anno stanzierei un tesoretto di 15-20 milioni per 5-6 profili di questo tipo, da girare poi in prestito biennale al Sassuolo o Parma di turno.
Tanto per capirci, Boban il primo anno in Italia è retrocesso in prestito al Bari.

Reaction score
2,512
Faccenda curiosa, perché se da un lato a me entusiasma da sempre l'idea di uno scouting nel sottobosco, dall'altro mi inquieta che lo slancio per l'acquisto arrivi solo se si testa il giocatore da avversario ed in prima persona alla Galliani.

Del campionato norvegese (che insieme allo svedese mi sono messo ad approfondire senza apparente motivo logico durante il lockdown :facepalm: :lol: ) lui e Evjen erano i giocatori offensivi giovani chiaramente più interessanti, e francamente il secondo sembrava quello più talentuoso tanto da finire in Olanda all'AZ pare per 2.5 milioni.

Non voglio dire che Hauge abbia imbroccato la partita giusta contro di noi, però non è un giocatore puramente tecnico e pulito secondo me come in parte è apparso ieri, per esempio si incarta troppo quando deve giocare col mancino (o meglio se deve girarsi ruotando verso sinistra) ed ha qualche limite sparso in dribbling, nel traffico, nel cambio di direzione robotico e nell'accelerazione sul lungo (molto meglio nello strappo breve).

La cosa notevole però è l'aspetto mentale, la personalità e la voglia, crea sempre attacco e situazioni anche in modo confuso o con rimpalli, vede il gioco, è altruista, si impegna, è in continuo movimento.
Tutte caratteristiche che per me lo rendono interessante in uno sviluppo proprio sulla fascia destra nel 4231, partendo un po' più indietro rispetto al ruolo di ala sinistra nel 433 che ha ricoperto tutto l'anno.

Fosse per me, ogni anno stanzierei un tesoretto di 15-20 milioni per 5-6 profili di questo tipo, da girare poi in prestito biennale al Sassuolo o Parma di turno.
Tanto per capirci, Boban il primo anno in Italia retrocesso in prestito al Bari.

Io uno che non salta nell'uno contro uno Calabria al Milan non lo vorrei neanche imbalsamato. Il resto sono chiacchiere.

Reaction score
1,053
Alla fine è il prezzo di salemakers.. con 4 mil puoi prendere non dei fenomeni ma dei giocatori di buon rendimento che magari rivendi a 20 in due anni.
Si ma da noi succede sempre il contrario, compri a 25 e poi fai fatica a prenderne 10, non abbiamo esperienza per
questo tipo di operazioni, sono cose da udinese, genoa, ecc, noi dobbiamo andare in CL..

Reaction score
2,436
quindi fra una settimana potremmo avere più di 30 milioni in più da investire oltre ad altri 15 incassati più ingaggi risparmiati dalle cessioni per un vero titolare e invece ci rinunciamo per spenderne 4 per uno dal campionato norvegese fuori ruolo. Un'idea geniale, scientifica.

I risparmi... Suso.... le cessioni..... l’EL... sono tutti giá stati conteggiati a budget e destinati al loro scopo che sia l’acquisizione dei giocatori, il rinnovo dei contagi o l’abbattimento dei costi...

Non é che li stanno buttando in un mucchietto nel deposito di zio paperone con l’intenzione di spenderli per un campione e poi decidono di prendere Hauge, tenerseli per potersi fare i tuffi nelle monete....

mil77

Senior Member
Reaction score
2,008
Io ti ho prospettato un acquisto realistico, pagabile con cifre che ho enumerato, tu stai facendo fantacalcio. PS: l'ingaggio di Chiesa lo paghi solo con quello che risparmi da Reina.

Premesso che da Reina non hai risparmiato quasi nulla perchè il suo stipendio é stato a bilancio solo 6 mesi, chiesa dovunque vada andrà a prendere almeno 1 volta e mezza quello che prendeva Reina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto