Milan su De Paul. Ombre su Paquetà.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,169
Come riportato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, 10 settembre, il Milan a gennaio 2020 ci riproverà per De Paul. L'Udinese chiede 30 mln. Bisogna trovare la formula giusta. Magari un prestito con obbligo o l'inserimento di qualche contropartita. L'acquisto di De Paul permetterebbe al Milan anche di cautelarsi nel caso in cui Paquetà non riesca ad affermarsi nel ruolo di mezzala. Non sarà un percorso facile. Giampaolo lo ha escluso contro il Brescia. E a Verona che farà? De Paul è un giocatore duttile che può fare la mezzala, il trequartista o l'esterno.

Perfetto.

La femminuccia spagnola, titolare fisso nella sua nazionale, se fa schifo come trequartista ha comunque la sua mattonella privata di riferimento nel suo portafoglio, possibilmente affossando il gioco di tutta la squadra.

Lo spaccaporte turco deve giocare perché è proprio la panchina che si rifiuta di ospitarlo da quanto fa pena.

Se invece Paquetà non riesce da solo a far decollare la squadra, può tranquillamente essere mandato al patibolo.

Reaction score
5,379
Come riportato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, 10 settembre, il Milan a gennaio 2020 ci riproverà per De Paul. L'Udinese chiede 30 mln. Bisogna trovare la formula giusta. Magari un prestito con obbligo o l'inserimento di qualche contropartita. L'acquisto di De Paul permetterebbe al Milan anche di cautelarsi nel caso in cui Paquetà non riesca ad affermarsi nel ruolo di mezzala. Non sarà un percorso facile. Giampaolo lo ha escluso contro il Brescia. E a Verona che farà? De Paul è un giocatore duttile che può fare la mezzala, il trequartista o l'esterno.

Pur essendo corretto tenere i contatti con le varie squadre per giocatori che potrebbero interessare a gennaio, certe valutazioni vanno fatte quando la stagione è in pieno svolgimento.
Tanti giocatori hanno fatto tornei in estate e hanno iniziato la preparazione in ritardo, è normale che nelle prime partite gli allenatori mettano in campo quelli più pronti, ma probabilmente la formazione titolare si vedrà tra almeno un mese.

Paquetá è in ritardo di condizione.

Reaction score
10,296
le opinioni vanno rispettate, ma questo è troppo...

non c'è niente, dico niente, dove calha è superiore a questo paquetà (questo che non ha ancora giocato quest'anno e gli viene rinfacciato di dormire). figuriamoci se lo paragoniamo al paquetà dello scorso anno.

sul campo Calhanogu ha mostrato più di Paquetà, non è che questa è una opinione, è realismo. Paquetà ha 21 anni non dimentichiamolo, quindi potenzialmente molto più forte. Ma fino ad ora ha mostrato poco, pochissimo. Percentuali passaggi riusciti, occasioni create, recuperi e tackels, il turco è superiore in ogni singola statistica.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Putroppo si (non parlo del paragone col turco), lui e Piatek si sono abbastanza arenati.

Da Paquetà mi aspettavo davvero molto, ma forse è perchè mi ero abituato a scarponi con zero tecnica.

Però spiegami una cosa, in altri topic predichi calma ed equilibrio sui giudizi nei confronti di proprietà e Gazidis. Qui dopo una partita già parli al passato "mi aspettavo davvero molto". Non ti seguo sinceramente.
Paquetà ha giocato ininterrottamente tutto l'anno. È arrivato a gennaio da un campionato totalmente diverso, e nonostante questo si è ambientato sia nello spogliatoio che in campo, soprattutto nelle prime partite. Poi ha avuto un calo come era preventivabile. A fine campionato non ha riposato ed ha fatto la coppa America, ok non ha giocato ma mentalmente non stacchi, fisicamente continui ad allenarti ai ritmi per le partite. Che dici glielo concediamo qualche mese a sto ragazzo oppure lo bolliamo già ora? Su piatek invece il discorso è diverso, perché io credo sia un problema di tipologia di gioco che non si addice molto. Anche se è una cosa che si porta da fine campionato e potrebbe essere pure un problema mentale /motivazionale.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
sul campo Calhanogu ha mostrato più di Paquetà, non è che questa è una opinione, è realismo. Paquetà ha 21 anni non dimentichiamolo, quindi potenzialmente molto più forte. Ma fino ad ora ha mostrato poco, pochissimo. Percentuali passaggi riusciti, occasioni create, recuperi e tackels, il turco è superiore in ogni singola statistica.

Due tipi di gioco diversi però. Uno gioca in verticale l'altro scarica sempre dietro. Grazie al ca...

Reaction score
10,296
Due tipi di gioco diversi però. Uno gioca in verticale l'altro scarica sempre dietro. Grazie al ca...

vero. A scanso di equivoci, visto che mi hanno risposto in 10, lo vediamo tutti che Paquetà ha talento, forse il più talentuoso della rosa dopo Donnarumma. Sto semplicemente parlando di quello visto sul campo fino ad ora. Visto che a 20 anni dal Brasile di giocatori che spaccano le porte e le difese si contano sulle dite (i pochi fenomeni arrivati).

Reaction score
12,940
Però spiegami una cosa, in altri topic predichi calma ed equilibrio sui giudizi nei confronti di proprietà e Gazidis. Qui dopo una partita già parli al passato "mi aspettavo davvero molto". Non ti seguo sinceramente.
Paquetà ha giocato ininterrottamente tutto l'anno. È arrivato a gennaio da un campionato totalmente diverso, e nonostante questo si è ambientato sia nello spogliatoio che in campo, soprattutto nelle prime partite. Poi ha avuto un calo come era preventivabile. A fine campionato non ha riposato ed ha fatto la coppa America, ok non ha giocato ma mentalmente non stacchi, fisicamente continui ad allenarti ai ritmi per le partite. Che dici glielo concediamo qualche mese a sto ragazzo oppure lo bolliamo già ora? Su piatek invece il discorso è diverso, perché io credo sia un problema di tipologia di gioco che non si addice molto. Anche se è una cosa che si porta da fine campionato e potrebbe essere pure un problema mentale /motivazionale.

Non comprendo dove vedi una mia stroncatura definitiva.

Ho scritto non a caso "arenati", non ho scritto che sono bocciati.

PER ORA mi aspettavo un po' di più da loro, penso lo si possa tranquillamente dire senza lesa maestà.

Paquetà mi ha fatto vedere colpi che all' inizio, non conoscendolo, mi ha fatto perfino scrivere "questo ha colpi da fuoriclasse", ma poi non ho più visto un miglioramento continuo, non ricordo partite dove mi ha fatto saltare sul divano o allo stadio.

La stessa cosa per Piatek, partito col botto contro il Napoli, ridicolizzando Koulibaly e facendo gasare tutto il forum (me incluso).

Ma anche lui, da qualche mese non ha piu' mostrato nulla, se non qualche gol rocambolesco nel finale di campionato.

Quindi ripeto, nessuna bocciatura definitiva, ma mi aspetto molto altro da loro in futuro e spero vivamente ci riescano.

Cioè, per capirci, due giocatori cosi non dovrebbe nemmeno esserci il dubbio se metterli titolari o meno, eppure come hai visto nessuno dei due toglie il dubbio a Giampaolo, che li ha messi in panchina senza tanti patemi.

Vedremo, speriamo si riprendano o piuttosto che continuino nel progredire.

Sulla società e Gazidis dico di stare calmi con i giudizi perchè nessuno di noi ha davvero modo per capire cosa fanno e dove vogliono andare, primo perchè non c'è una diretta di quello che fanno durante la giornata, e secondo perchè diciamocelo, non saremmo qui a scrivere su un forum se avessimo le competenze per poter criticare certa gente, possiamo giusto dare la nostra opinione, per carità, c'è libertà di pensiero.

Sul campo invece, le partite le vediamo tutti, quindi se un giocatore ci stia esaltando o meno o sia decisivo nell' economia di squadra non è difficile da capire.

Alto