Però spiegami una cosa, in altri topic predichi calma ed equilibrio sui giudizi nei confronti di proprietà e Gazidis. Qui dopo una partita già parli al passato "mi aspettavo davvero molto". Non ti seguo sinceramente.
Paquetà ha giocato ininterrottamente tutto l'anno. È arrivato a gennaio da un campionato totalmente diverso, e nonostante questo si è ambientato sia nello spogliatoio che in campo, soprattutto nelle prime partite. Poi ha avuto un calo come era preventivabile. A fine campionato non ha riposato ed ha fatto la coppa America, ok non ha giocato ma mentalmente non stacchi, fisicamente continui ad allenarti ai ritmi per le partite. Che dici glielo concediamo qualche mese a sto ragazzo oppure lo bolliamo già ora? Su piatek invece il discorso è diverso, perché io credo sia un problema di tipologia di gioco che non si addice molto. Anche se è una cosa che si porta da fine campionato e potrebbe essere pure un problema mentale /motivazionale.
Non comprendo dove vedi una mia stroncatura definitiva.
Ho scritto non a caso "arenati", non ho scritto che sono bocciati.
PER ORA mi aspettavo un po' di più da loro, penso lo si possa tranquillamente dire senza lesa maestà.
Paquetà mi ha fatto vedere colpi che all' inizio, non conoscendolo, mi ha fatto perfino scrivere "questo ha colpi da fuoriclasse", ma poi non ho più visto un miglioramento continuo, non ricordo partite dove mi ha fatto saltare sul divano o allo stadio.
La stessa cosa per Piatek, partito col botto contro il Napoli, ridicolizzando Koulibaly e facendo gasare tutto il forum (me incluso).
Ma anche lui, da qualche mese non ha piu' mostrato nulla, se non qualche gol rocambolesco nel finale di campionato.
Quindi ripeto, nessuna bocciatura definitiva, ma mi aspetto molto altro da loro in futuro e spero vivamente ci riescano.
Cioè, per capirci, due giocatori cosi non dovrebbe nemmeno esserci il dubbio se metterli titolari o meno, eppure come hai visto nessuno dei due toglie il dubbio a Giampaolo, che li ha messi in panchina senza tanti patemi.
Vedremo, speriamo si riprendano o piuttosto che continuino nel progredire.
Sulla società e Gazidis dico di stare calmi con i giudizi perchè nessuno di noi ha davvero modo per capire cosa fanno e dove vogliono andare, primo perchè non c'è una diretta di quello che fanno durante la giornata, e secondo perchè diciamocelo, non saremmo qui a scrivere su un forum se avessimo le competenze per poter criticare certa gente, possiamo giusto dare la nostra opinione, per carità, c'è libertà di pensiero.
Sul campo invece, le partite le vediamo tutti, quindi se un giocatore ci stia esaltando o meno o sia decisivo nell' economia di squadra non è difficile da capire.