Milan: squadra scudetto smantellata. Maldini cancellato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,411
Come riportato da Tuttosport in edicola, in soli due anni i dirigenti Milan hanno smantellato la squadra che vinse lo scudetto. I titolari superstiti sono Maignan e Tomori, mentre Leao e Theo fanno discutere e Bennacer non è più centrale nel progetto. Calabria messo in discussione dalla concorrenza di Royal. Kalulu e Tonali sono stati ceduti, Kessie è andato via a parametro zero, Saelemaekers continua a essere mandato in prestito (e non si capisce perchè, visto che è l'unico esterno di copertura) Brahim Diaz non è stato riscattato nonostante ci fossero ottime possibilità di farlo a condizioni favorevoli. I nuovi dirigenti hanno cancellato quanto fatto da Maldini e Massara

milan_scudetto_getty.jpg
E si stanno vedendo anche i risultati.

Reaction score
2,590
Come riportato da Tuttosport in edicola, in soli due anni i dirigenti Milan hanno smantellato la squadra che vinse lo scudetto. I titolari superstiti sono Maignan e Tomori, mentre Leao e Theo fanno discutere e Bennacer non è più centrale nel progetto. Calabria messo in discussione dalla concorrenza di Royal. Kalulu e Tonali sono stati ceduti, Kessie è andato via a parametro zero, Saelemaekers continua a essere mandato in prestito (e non si capisce perchè, visto che è l'unico esterno di copertura) Brahim Diaz non è stato riscattato nonostante ci fossero ottime possibilità di farlo a condizioni favorevoli. I nuovi dirigenti hanno cancellato quanto fatto da Maldini e Massara

milan_scudetto_getty.jpg
Con ottimi risultati direi

Reaction score
14,301

milan_scudetto_getty.jpg
non hanno smantellato un bel tubo.

maignan rimasto
calabria rimasto, sempre stato un cesso e si gioca il posto con uno che non sembra tanto meglio
tomori rimasto
kalulu è un rimpianto, sparito già con pioli e maldini e sostituito sembra bene
kessie andato via con maldini
benna rimasto
tonali venduto (per fortuna)
leao rimasto
saele sostituito con pulisic
giru ritirato

cosa han smantellato? venduto solo tonali e saele. in 2 anni.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Non credo devo cambiare metro di giudizio, o almeno non è il metro di giudizio del "divario dei risultati" che mi fa cambiare idea.

Prima di tutto perchè il divario non ci sta, perchè se la differenza è tra 70 e 80 punti, o tra un 1 e un 2 posto, allora non esiste questa enorme differenza, oltre tutto proposta su un periodo di quanto? Perchè per fare il discorso tuo dei risultati, dovrei prendere solo in considerazione 1 anno, l anno dello scudetto, perchè per il resto i risultati sono mediocri se non negativi, ma se devo comparare 1 anno, allora sono un primo posto quell anno, e un secondo posto questa squadra...e allora stiamo la.
Ma poi l'anno dello scudetto per carità...veramente pensare che abbiamo vinto perchè avevamo una rosa forte, mi vengono i brividi. Noi abbiamo avuto giocatori che fanno avuto performance della vita, tipo kessie e kjaer, ma anche maignan, fortissimo per carità, ma quell anno fu il migliore al mondo. Kjaer gia l anno dopo ritorno a mediocrità, kessie furono loro a non rinnovarlo, e cmq kessie non ha mai riproposto quelle prestazioni.
In ogni caso il metro del "quella rosa era forte ha vinto un scudetto" a me fa rabbrividire e spero di non averlo mai nella vita.
Il divario semplicemente non c'è neanche nei risultati, perchè un divario è quello del napoli che fa 1 e poi fuori da tutto l'anno dopo, non è mica la squadra che fa 1 e poi 2...per carità neanche nell'obiettività dei risultati ci sta il divario che credi, non è chiarissimo come dici, tutt'altro, parliamo di risultati assolutamente comparabili...
Ma per me se prendo la rosa con i nomi, e vedo i nomi di quegli anni, e i nomi di questi, sono convinto che 8 persone su 10 mi dicono che la squadra di quest anno è migliore.
Purtroppo io spero di non avere mai il modo di giudicare che dice "quella rosa ha vinto 1 scudetto allora era forte", magari cambierà il mio metro di giudizio, ma spero vivamente mai in quello di se hai i risultati sei forte se non li hai sei scarso, perchè la valutazione delle statistiche è una cosa, e la capacità del giocatore ne è altra.
Se è cosi allora questa stagione 80 punti dovremmo farli facilmente. Oppure 75 o 85, che poi secondo quello che dici è la stessa cosa.

Per fare 85 punti devi vincere gran parte degli scontri diretti, inclusi i derby, come abbiamo fatto l'anno dello scudetto. Dunque non serve aspettare molto, giusto tre partite, per farsi un'idea della forza della nostra squadra attuale.

Per il resto sono opinioni.

Reaction score
12,138
non hanno smantellato un bel tubo.

maignan rimasto
calabria rimasto, sempre stato un cesso e si gioca il posto con uno che non sembra tanto meglio
tomori rimasto
kalulu è un rimpianto, sparito già con pioli e maldini e sostituito sembra bene
kessie andato via con maldini
benna rimasto
tonali venduto (per fortuna)
leao rimasto
saele sostituito con pulisic
giru ritirato

cosa han smantellato? venduto solo tonali e saele. in 2 anni.

Come ho già scritto io...
Tonali a parte, son andati solo gli scarti o i pensionati.
La squadra titolare è sempre quella

Articolo triggering o clickbaiting, scegliete voi.

L' unico rammarico è il centrocampo, che era davvero forte.

Ma anche qui, analizzando razionalmente:

TONALI > sgamato a scommettere

KESSIE > pensa solo al denaro, una volta che ha i soldi per sfamare il suo villaggio di origine e danzare tutte le notti attorno al fuoco a ritmo di tamburi, è felice

BENNACER > ha avuto un infortunio e chiuso la carriera in anticipo

Ergo, il centrocampo si è auto-distrutto

Reaction score
12,138
Aggiungo: pensate un attimo se non avessimo venduto TONALI

L' anno scorso avremmo fatto la stagione con Pobega Adli a centrocampo :asd:

Decimi saremmo arrivati, nel male ci è andata di lusso.

nybreath

Member
Reaction score
1,076
Se è cosi allora questa stagione 80 punti dovremmo farli facilmente. Oppure 75 o 85, che poi secondo quello che dici è la stessa cosa.

Per fare 85 punti devi vincere gran parte degli scontri diretti, inclusi i derby, come abbiamo fatto l'anno dello scudetto. Dunque non serve aspettare molto, giusto tre partite, per farsi un'idea della forza della nostra squadra attuale.

Per il resto sono opinioni.

No non faremo facilmente 80 punti perchè ripeto che forza di una rosa non è uguale a risultato, ci sono tante altre variabili, e per esempio se dai questa Inter in mano a Fonseca non farebbe 70 punti, quindi figurati la nostra rosa che rimane mediocre. Tra l altro 80 punti li abbiamo fatti 1 volta negli ultimi 10 anni...Con la rosa attuale ci abbiamo cmq fatto un secondo posto.

Il problema è che tu evidentemente intendi per forza i risultati, e allora ti posso pure dare ragione, perchè quest anno sarà terribile il risultato con fonseca in panchina, io invece ho sempre parlato di rosa cioè a quello che si riferisce l'articolo, e per me è senza dubbio meglio di quella degli anni passati, un allenatore serio se la brucia la media punti di Pioli con la stessa rosa che abbiamo ora.

La tua è un'opinione come la mia o un'altra. Poi vuoi parlare di risultati e allora la è obiettivo, e sicuramente quest'anno sarà peggio del passato, ma ripeto che risultato non è uguale a forza della rosa, soprattutto se parli di 1 titolo in 10 anni...

Reaction score
1,001
Questo Milan, in particolare quello di Cardioanale verrà ricordato per essere il Milan più perdente di sempre.
Perdente?
Catastrofico vorrai dire. In due anni questi hanno completamente rovesciato i nostri rapporti di perculamento nei confronti degli interisti. Non so da te, ma io devo nascondermi da quelli che per 30 anni ho preso in giro.
- Potevamo vantarci di averli battuti in una finale di Supercoppa (2-1 a Pechino), gli abbiamo concesso la rivincita con interessi con lo 0-3 di Riad.
- Potevamo vantarci di averli eliminati dalla champions league per due volte di fila, nella semifinale dello scorso anno ci hanno piallato all'andata e al ritorno.
- Gli abbiamo permesso di alzarci lo scudetto in faccia (e che scudetto, quello della stella), lo hanno rubato, hanno avuto aiuti ogni due partite, hanno avuto ****, tutto quello che vogliamo, ma è successo.
- Ai tempi della Bosman li prendevamo per i fondelli in quanto erano la squadra non-italiana per eccellenza, spesso con 10-11 stranieri in campo, ora siamo noi in queste condizioni, grazie ai luminari che ci dirigono.
- Dobbiamo attaccarci ancora alla storia delle 7 champions, ma stiamo diventando patetici, dato che ormai il 6-0 del 2001 non regge più (un interista giustamente mi ha rinfacciato "Beh, voi quella volta vinceste 6-0, noi siamo a sei derby vinti di fila, ognuno ha il suo 6-0..." giuro che volevo sparire).
Dammi retta, altro che boicottare il merchandising, stadio vuoto, ecc... questi sono da lapidare.

Reaction score
5,240
Lo scudetto, seppur meritato, è stato un evento inaspettato ed arrivato con una serie di concause che difficilmente potranno ripetersi, dalla chimica di squadra portata avanti col solo entusiasmo, al suicidio sportivo dei nostri rivali.

Doveva essere un boost verso la creazione di una squadra vincente e duratura, invece si sono sentiti tutti arrivati, dall'allenatore fino ai big della rosa. Dall'essere un punto di partenza, è stato gestito come un punto di arrivo. E' mancata l'umiltà, è mancato riconoscere i nostri giusti meriti e i giusti demeriti degli avversari. Ci siamo creduti invincibili a cui ogni successo era ovviamente dovuto.
E ad oggi, cambi dirigenti, allenatori, giocatori, ma siamo ancora fermi al "Leao centro dell'universo milanista, palla a lui, si sveglia dal torpore in partita e si mette a correre con la palla per creare qualcosa". Un formula non da squadra scudetto, ma da se va bene squadra di mezza classifica.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto