tifoso evorutto
Bannato
- Reaction score
- 141
c'era gente che criticava aspramente mirabelli per aver venduto niang che non è manco riuscito a ritagliarsi un posto da titolare nonostante il solito discontinuo ljajic e nonostante l'annata disastrosa vissuta da belotti
E Niang probabilmente era il meno peggio, in una rosa che giocava con Kucka, Montolivo e Pasalic titolari a centrocampo, oppure Paletta titolare in difesa.
Non è così semplice, quella rosa prima che crollasse per vari motivi anche extra campo nel ritorno, a dicembre era stata portata al 3 posto da Montella, male che vada qualche valore c'era...
Il problema è che giocatori con le caratteristiche di Niang e Deulafeu (potenza e velocità sull'esterno) Pasalic (inserimenti in area intelligenti e continui) Kucka (forza fisica e verticalità) ci mancano come il pane,
Un conto era sostituirli con gente superiore, come ci saremmo tutti aspettati, un conto è stato non sostituirli affatto.
Mirabelli qui non ha affatto convinto.
Ma poi siamo sicuri delle prestazioni così superiori? Paletta era calato nel finale, ma per metà stagione aveva dato un rendimento superiore a Bonucci.
Kessie a oggi deve ancora dmostrare di essere superiore a Kucka, Niang e Deu, pur molto incostanti, erano stati ben più decisivi di Chala, Pasalic l'anno scorso ci aveva tolto qualche sassolino dalla scarpa, da chi è stato sostituito?
Insomma a oggi dei terzini il migliore è Calabria, dei centrali Romagnoli, in attacco Bona e Suso, anche se appannati negli ultimi tempi (del resto giocano sempre, i fantasisti andrebbero spesso ruotati, perfino il miglior Kaka era discontinuo)
PS Io ho visto alcune partite di Niang nel toro,
é anche vero che spesso viene rimesso in disparte, ma non dipende dalle prestazioni sul campo, boh, mi viene da pensare che abbia problemi simili a quelli di El SHa.