Milan squadra che ha utilizzato minor numero di giocatori in A.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
c'era gente che criticava aspramente mirabelli per aver venduto niang che non è manco riuscito a ritagliarsi un posto da titolare nonostante il solito discontinuo ljajic e nonostante l'annata disastrosa vissuta da belotti

E Niang probabilmente era il meno peggio, in una rosa che giocava con Kucka, Montolivo e Pasalic titolari a centrocampo, oppure Paletta titolare in difesa.

Non è così semplice, quella rosa prima che crollasse per vari motivi anche extra campo nel ritorno, a dicembre era stata portata al 3 posto da Montella, male che vada qualche valore c'era...

Il problema è che giocatori con le caratteristiche di Niang e Deulafeu (potenza e velocità sull'esterno) Pasalic (inserimenti in area intelligenti e continui) Kucka (forza fisica e verticalità) ci mancano come il pane,
Un conto era sostituirli con gente superiore, come ci saremmo tutti aspettati, un conto è stato non sostituirli affatto.
Mirabelli qui non ha affatto convinto.

Ma poi siamo sicuri delle prestazioni così superiori? Paletta era calato nel finale, ma per metà stagione aveva dato un rendimento superiore a Bonucci.

Kessie a oggi deve ancora dmostrare di essere superiore a Kucka, Niang e Deu, pur molto incostanti, erano stati ben più decisivi di Chala, Pasalic l'anno scorso ci aveva tolto qualche sassolino dalla scarpa, da chi è stato sostituito?

Insomma a oggi dei terzini il migliore è Calabria, dei centrali Romagnoli, in attacco Bona e Suso, anche se appannati negli ultimi tempi (del resto giocano sempre, i fantasisti andrebbero spesso ruotati, perfino il miglior Kaka era discontinuo)

PS Io ho visto alcune partite di Niang nel toro,
é anche vero che spesso viene rimesso in disparte, ma non dipende dalle prestazioni sul campo, boh, mi viene da pensare che abbia problemi simili a quelli di El SHa.

Djici

Senior Member
Reaction score
12,114
Non è così semplice, quella rosa prima che crollasse per vari motivi anche extra campo nel ritorno, a dicembre era stata portata al 3 posto da Montella, male che vada qualche valore c'era...

Il problema è che giocatori con le caratteristiche di Niang e Deulafeu (potenza e velocità sull'esterno) Pasalic (inserimenti in area intelligenti e continui) Kucka (forza fisica e verticalità) ci mancano come il pane,
Un conto era sostituirli con gente superiori, come ci saremmo tutti aspettati, un conto è stato non sostituirli affatto.

Ma poi siamo sicuri delle prestazioni così superiori? Paletta era calato nel finale, ma per metà stagione aveva dato un rendimento superiore a Bonucci.

Kessie a oggi deve ancora dmostrare di essere superiore a Kucka, Niang e Deu, pur molto incostanti, erano stati ben più decisivi di Chala, Pasalic l'anno scorso ci aveva tolto qualche sassolino dalla scarpa, da chi è stato sostituito?

Insomma a oggi dei terzini il migliore è Calabria, dei centrali Romagnoli, in attacco Bona e Suso, anche se appannati negli ultimi tempi (del resto giocano sempre, i fantasisti andrebbero spesso ruotati, perfino il miglior Kaka era discontinuo)

é anche vero che spesso viene rimesso in disparte, ma non dipende dalle prestazioni sul campo, boh, mi viene da pensare che abbia problemi simili a quelli di El SHa.

:ave:

Non capiscono che si parla di caratteristiche atletiche o tecniche...
Niang e buono ? No.
Sarebbe stato utile ? In una squadra ben costruita no, perche ha i piedi quadrati, ma quando non hai giocatori di movimento capaci di fare strappi, e accelerare palla al piede lo sarebbe stato... e pure tanto.

Stessa cosa per Pasalic (medio in tutto a parte gli inserimenti senza palla dove era buono). In mezzo per fare rifiatare Kessie e Bonaventura.

O Deulofeu.

Djici

Senior Member
Reaction score
12,114
Ma quelli che mi perculavano quando dicevo di tenere Ocampos, Pasalic e Deulofeu dove stanno ?

Eh ma noi siamo una grande, non valorizziamo i giocatori delle altre squadre [cit.]
Con quei 3 che hai citato (oltre a quelli acquistati ovviamente) per me eravamo al quarto posto quest'anno... pure con la preparazione atletica piu sbagliata di tutti i tempi.

Reaction score
4,510

Un conto era sostituirli con gente superiore, come ci saremmo tutti aspettati, un conto è stato non sostituirli affatto.

la critica "bisognava tenere niang" è diversa dalla critica "bisognava prendere un giocatore con le caratteritiche di niang ma piu forte" , io mi riferisco ai sostenitori della prima affermazione, come si può rimpiangere niang che non è manco titolare al torino? Qui dentro c'è gente che veramente rimpiangeva ocampos, niang, lapadula e company, però se provi a far presente che questi giocatori non sono manco titolari inamovibili nelle nuove squadre ti rispondono che non vale come scusa, perchè mirabelli è incompetente e doveva tenerli

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,295
Ma quelli che mi perculavano quando dicevo di tenere Ocampos, Pasalic e Deulofeu dove stanno ?

:ave:

Non capiscono che si parla di caratteristiche atletiche o tecniche...
Niang e buono ? No.
Sarebbe stato utile ? In una squadra ben costruita no, perche ha i piedi quadrati, ma quando non hai giocatori di movimento capaci di fare strappi, e accelerare palla al piede lo sarebbe stato... e pure tanto.

Stessa cosa per Pasalic (medio in tutto a parte gli inserimenti senza palla dove era buono). In mezzo per fare rifiatare Kessie e Bonaventura.

O Deulofeu.

Cioè no scusate ma veramente mi avete fatto leggere che rimpiangete Ocampos e Pasalic? Mi avete fatto leggere veramente che Kessie non è forte quanto Kucka e che Niang ci avrebbe fatto comodo? :cry:

Delofeu non dipendeva da noi e lo sapete. Il Barca non lo voleva lasciar partire a prescindere dopo la cessione di Neymar, e si sono fatte altre scelte. Niang è, e lo ha confermato al Torino, uno dei giocatori più scarsi che abbia mai messo piede a Milanello, oltre ad essere un esaltato mentale. Manca un giocatore con quelle caratteristiche certo, ma proprio Niang e Ocampos sono dei giocatori miracolati da Dio per aver trovato spazio in Serie A.

Kucka forse avrebbe pure dato delle garanzie, ma se ci stiamo pentendo dell'acquisto di un 20 enne con tutto il futuro avanti e che probabilmente è il miglior acquisto fatto per potenziale e valore bhe, poco altro da aggiungere.

Ultimamente pur di attaccare la società se ne sentono di tutti i colori. Questa notizia ci fa capire che avevamo una rosa vergognosa, una roba che in Serie A è impresentabile se dopo 11 acquisti siamo ridotti a far giocare sempre gli stessi.

Djici

Senior Member
Reaction score
12,114
avevamo una rosa vergognosa, una roba che in Serie A è impresentabile se dopo 11 acquisti siamo ridotti a far giocare sempre gli stessi.

E con quella rosa vergognosa creata da due vecchi in chiara malafede e fatta da vecchi parametri zero, giocatori della primavera e giocatori in prestito hai vinto un trofeo dominando la Juve e sei arrivato in EL.
200 mln dopo con una dirigenza al top, un vero DS capace che non sceglie i giocatori con l'album Panini e con la schiena dritta sei esattamente nella stessa situazione : un trofeo da giocarsi con la Juve e difendere il posto in EL.

Tutto il resto sono solo chiacchiere, giustificazioni, storie, opinioni o antipatie/simpatie personali.
Guarda la classifica e apri gli occhi.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,295
E con quella rosa vergognosa creata da due vecchi in chiara malafede e fatta da vecchi parametri zero, giocatori della primavera e giocatori in prestito hai vinto un trofeo dominando la Juve e sei arrivato in EL.
200 mln dopo con una dirigenza al top, un vero DS capace che non sceglie i giocatori con l'album Panini e con la schiena dritta sei esattamente nella stessa situazione : un trofeo da giocarsi con la Juve e difendere il posto in EL.

Tutto il resto sono solo chiacchiere, giustificazioni, storie, opinioni o antipatie/simpatie personali.
Guarda la classifica e apri gli occhi.

No guarda che pensare che la squadra è dello stesso livello dello scorso anno è palese malafede. Questa squadra poteva giocarsi il quarto posto e ha una base tecnica solidissima, quella dello scorso anno il quarto posto non potrebbe giocarselo nemmeno nelle più rosee previsioni.

Quest'anno abbiamo visto sprazzi di calcio che non si vedevano da anni e il prossimo anno saremo li a giocarci il quarto posto. Inutile confrontare i due campionati e gli obiettivi. Questo è un anno anomalo per come si è sviluppato, ma non ammettere la palese superiorità di questo Milan è sconcertante. Per me tecnicamente questo Milan se sistemato in qualche pedina è più forte della Roma e al livello del Napoli.

Reaction score
2,606
ocampos che da noi non ha combinato nulla sta facendo un'ottima stagione al marsiglia

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,904
è una statistica che ha spiegato in conferenza rino con un : non voglio perdere le certezze acquisite e per questo cambio poco o pochissimo.
diciamo che forse la verità sta anche nel mezzo ossia : non voglio cambiare per non perdere certezze ma anche perchè mi guardo intorno e giocatori da milan che non giocano forse non ce ne sono....

Djici

Senior Member
Reaction score
12,114
No guarda che pensare che la squadra è dello stesso livello dello scorso anno è palese malafede. Questa squadra poteva giocarsi il quarto posto e ha una base tecnica solidissima, quella dello scorso anno il quarto posto non potrebbe giocarselo nemmeno nelle più rosee previsioni.

Quest'anno abbiamo visto sprazzi di calcio che non si vedevano da anni e il prossimo anno saremo li a giocarci il quarto posto. Inutile confrontare i due campionati e gli obiettivi. Questo è un anno anomalo per come si è sviluppato, ma non ammettere la palese superiorità di questo Milan è sconcertante. Per me tecnicamente questo Milan se sistemato in qualche pedina è più forte della Roma e al livello del Napoli.

Prima di parlare di MALAFEDE, rileggiti il post.
Guarda che non ho mai detto che non siamo piu forti tecnicamente (anche se... io tutta questa tecnica non ce la vedo... la tecnica non e solo quello che fai quando la palla e ferma e che non ti pressa nessuno, la cosa piu importante OGGI e la tecnica in movimento, dribbling, controllo palla... e in questo non vedo dove abbiamo migliorato).
Ho detto che il RISULTATO e uguale.

Tu definisci questa stagione anomala e che l'anno scorso non si avrebbe mai potuto lottare per il quarto posto.
Io dico che senza tutte le voci closing e senza l'infortunio di Bonaventura, di Romagnoli e di Suso il quarto posto forse era possibile. Non ci portava in CL ma era possibile. D'altronde fino a dicembre siamo stati lassu...

Poi che pure quest'anno si poteva arrivare quarti non ci piove. Certi diranno che bastava cacciare Montella a ottobre, certi diranno che bastava avere un preparatore atletico meno incapace di quello che avevamo... e posso concordare con entrambi. Ma aggiungo che se Mirabelli avesse fatto meglio sul mercato sarebbe stato pure meglio.
Perche si parla di giocatori, ma lui e responsabile di tutta l'area tecnica, pure la scelta di confermare/esonerare Montella e pure lui sapeva che preparazione/alimentazione stavamo facendo. Non era li tutti i giorni a Milanello ?
Poi quando dico che quei prestiti ci avrebbero aiutato :
Pure io sogno i Neymar. Non ce li possiamo permettere ? OK. Facciamo quello che possiamo per centrare l'obiettivo. Un prestito puo aiutare ? SI ? allora avanti cosi. Ma no, invece l'importante per i tifosi e forse pure per lui era dimostrare che siamo una grande societa che non valorizza i giocatori delle altri... e poi si finisce in EL... contento lui.

Tu parli delle poche pedine che mancano per essere al livello delle big italiane. Io ti dico che i ruoli sono esattamente quelli che erano gia scoperti prima che arrivasse Mirabelli : Punta - Esterno sinistro - Mezzala.
Insomma un capolavoro !

Va bene, lascio perdere. Spero di non dovere riparlarne nel mese di agosto.

Alto