Milan: spunta Capello. Gazidis vuole incontrare Boban e Maldini.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Lollo perdonami, a rigore di logica non hai torto. Pero' se ci rifletti bene che garanzie può mai dare un allenatore che è quasi sui sessanta, non ha avuto grandi successi in Bundesliga, che non conosce il nostro campionato e le sue dinamiche che per uno straniero sono difficili da comprendere e che sarebbe una sorta di Deus ex machina di una squadra che seguirebbe le linee folli di una proprietà e di un AD che a loro volta non capiscono nulla di calcio?
Prima che tu stesso o altri mi diciate che Rangnick ha fatto le fortune del Salisburgo & co vi voglio ricordare che quelle sono squadre equivalenti all' Atalanta e che se non fanno risultati per anni non succede nulla. Discorso che con il Milan non c'entra nulla ovviamente.
Da parte mia, che finora sono stato paziente, disistima totale nei confronti di Eliott e di Gazidis che spero spariscano dal Milan immediatamente. Non siamo l' Arsenal con tutto il rispetto dei Gunners e non possiamo andare avanti con questa gente che non ha a cuore la storia della nostra società.

Ma poi prenderlo come allenatore non avrebbe proprio senso. Come dirigente ancora ancora, a patto che mitighi qualche integralismo sui giovani e accetti una squadra costituita per 8/11 da giovani (i tre anziani sarebbero uno per reparto, e devono essere elementi alla Ibra, non alla Kjaer), e non per 11/11 (e ripeto, anche fare una squadra di 8/11 giovani e 3/11 gente esperta non funzionerebbe, se prendi gente alla Biglia, servono giocatori di livello internazionale vero). Ma come allenatore sarebbe autosabotaggio consapevole.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,951
Come allenatore il suo curriculum è piuttosto fallimentare. Inoltre non regge la pressione, non l’ha retta allo Schalke04, un club dal palmares come quello del Toro, figuriamoci a Milano. Come dirigente è molto meglio, anche se è piuttosto talebano sulla linea giovani e quindi non andrebbe bene al Milan dove serve almeno una guida esperta e di classe per reparto.

Ancora a sti livelli? E sempre il solito loop, ogni anno?

Lollo perdonami, a rigore di logica non hai torto. Pero' se ci rifletti bene che garanzie può mai dare un allenatore che è quasi sui sessanta, non ha avuto grandi successi in Bundesliga, che non conosce il nostro campionato e le sue dinamiche che per uno straniero sono difficili da comprendere e che sarebbe una sorta di Deus ex machina di una squadra che seguirebbe le linee folli di una proprietà e di un AD che a loro volta non capiscono nulla di calcio?
Prima che tu stesso o altri mi diciate che Rangnick ha fatto le fortune del Salisburgo & co vi voglio ricordare che quelle sono squadre equivalenti all' Atalanta e che se non fanno risultati per anni non succede nulla. Discorso che con il Milan non c'entra nulla ovviamente.
Da parte mia, che finora sono stato paziente, disistima totale nei confronti di Eliott e di Gazidis che spero spariscano dal Milan immediatamente. Non siamo l' Arsenal con tutto il rispetto dei Gunners e non possiamo andare avanti con questa gente che non ha a cuore la storia della nostra società.

No ma raga non lo sto difendendo, ho fatto solo presente che non so chi sia. Tutto li, e quindi non posso giudicarlo.

Butcher

Senior Member
Reaction score
432
lassemblato-resti-fossili-di-un-tirannosauro-rex-e-visualizzato-al-museo-americano-di-storia-naturale-di-new-york-city-dg7gyk.jpg

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,472
Come riportato dal CorSport in edicola oggi, 1 marzo, Gazidis vuole incontrare Boban e Maldini già domani per provare a chiarire la situazione che si è creata. Elliott è schierato con l'AD. Se non verrà trovato un accordo, il divorzio sarà inevitabile.

E spunta Capello. Gazidis ha bisogno di un manager che abbia vissuto il Milan da giocatore e da allenatore, con carisma, anche per un ruolo politico forte in Lega e Federcalcio, anche per il rapporto con gli arbitri. Capello è tra i pochi pretendenti per questa figura.

perfetto abbiamo trovato il Capro milanista per il prossimo anno

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Ma poi prenderlo come allenatore non avrebbe proprio senso. Come dirigente ancora ancora, a patto che mitighi qualche integralismo sui giovani e accetti una squadra costituita per 8/11 da giovani (i tre anziani sarebbero uno per reparto, e devono essere elementi alla Ibra, non alla Kjaer), e non per 11/11 (e ripeto, anche fare una squadra di 8/11 giovani e 3/11 gente esperta non funzionerebbe, se prendi gente alla Biglia, servono giocatori di livello internazionale vero). Ma come allenatore sarebbe autosabotaggio consapevole.

A parte che Capello non accetterebbe mai ma questo Rangnick come allenatore e/o manager che cacchio ci azzecca? La linea giovani, e qui sono d' accordo con te, ha senso solo con elementi carismatici e di classe altrimenti si è visto come non funzioni e ci lasci lacune caratteriali e tecniche da colmare. Per me ormai il Milan è tutto un non sense.
Non difendo Boban e Maldini. Cambiarli , anche se sarebbe un bel segnale di continuità per l' ambiente, ci può stare ma solo se prendi dirigenti e un allenatore navigati del campionato italiano perché, per quanto la qualità in serie A sia scaduta parecchio, il tatticismo, conoscenze consolidate negli anni sono degli handicap per chi appartiene ad un calcio diverso.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Dopo Maldini e Boban, il giochino non può continuare... ma in fondo un lauto stipendio fa comodo a tutti :facepalm:

Reaction score
574
Sarebbe il colmo della malafede mettere Capello come manager e Ragnarok come allenatore quando entrambi sono molto più bravi a ruoli inversi.

Ragnarok come allenatore si è ritirato quando era allo Schalke04, rendiamoci conto, per lo stress.

Capello è strabollito da anni, non ha più voglia e guarda solo alla pensione d'oro, unico motivo per cui si butterebbe in questo tritacarne

numero 3

Member
Reaction score
2,205
Sarebbe il colmo della malafede mettere Capello come manager e Ragnarok come allenatore quando entrambi sono molto più bravi a ruoli inversi.

Ragnarok come allenatore si è ritirato quando era allo Schalke04, rendiamoci conto, per lo stress.

Infatti credo siano Fake news almeno in questi termini, abbiamo un manager straniero che non regge la pressione e un allenatore ormai sul viale del tramonto , mettiamoci anche che hanno visioni diverse sui giovani e forse anche idee tattiche diverse. Se così fosse e in qualunque ruolo vogliano metterli sarebbe un fallimento annunciato, inoltre chissà che buste paga , un ulteriore record della squadra con più dirigenti al mondo.

Marcex7

Member
Reaction score
552
Solo io ho pensato che la mossa di Boban è per pararsi il sedere e per uscire da bello e bravo?Non mi sembra un dirigente che voglia prendersi delle responsabilità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto