Milan: spesi 205,5 milioni sul mercato. E' record italiano.

Reaction score
716
Borini dovrebbe essere costato 1 mln per il prestito, forse lo hanno calcolato nell'1,5 vicino a Donnarumma (io sapevo 200-300 mila €).
E' comunque un record che difficilmente verrà battuto in futuro, a meno che qualcuno non abbia proprietari più forti dei nostri e ne dubito.

Beh.....credi che la potenza di Suning non possa spendere almeno il doppio? :)

Reaction score
716
ciòe il piano dei prossimi 5 anni dici?
io spero spero spero che non finisce qui magari non spendere 250milioni al anno ma almeno dei ritocchi buoni ogne anno. Spero veramente che siamo tornati e che ci stanno dei ricchi e un progetto serio dietro questo milan. che pensi?

Io penso che questo è stato un mercato particolare come ha detto Fassone, in quanto c'era la necessità di rifondare una squadra e di arrivare sin da subito all'obiettivo champions. Dalla prossima stagione potremo permetterci di ritoccare la squadra con uno o due top player e qualche giovane da poter far crescere in un contesto rodato o girato in prestito per fargli fare le ossa.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,263
La campagna acquisti del Milan 2017/2018 non è ancora terminata (manca ancora il botto in attacco) ma è già da record. Il club rossonero, ad oggi, ha speso la bellezza di 205,5 milioni di euro. E' record assoluto in Serie A. Nessuno aveva mai speso così tanto prima d'ora. Ma il bello deve ancora arrivare.

19984054_1801835833176946_3047843089875076968_o.jpg

Bhe se vogliamo essere pignoli Kessiè si paga nei prossimi due anni e Bonucci quest'anno costerà solo 14 milioni (42 da pagare in tre esercizi).

Reaction score
424
kessie è costato 9 mln di prestito...tra due anni poi se ne parla...facendo bene i conti sono 185mln...con le cessioni arriviamo 130/140 mln...non sono tantissimissimi...

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,626
Beh.....credi che la potenza di Suning non possa spendere almeno il doppio? :)

Difficilmente, sia con la Champions sia senza coppe, il punto è questo.
Il Milan dopo un sesto posto spende un cifrone che non spenderà MAI più nessuno qui in Italia, nessuno, e bisogna considerare che il mercato non è ancora finito e la nostra dirigenza si è insediata solamente 3 mesi fa.
Per spendere 'ste cifre devi avere dirigenti adatti, sono cifre che puoi spendere se parti subito forte e hai già ben chiari gli obbiettivi di mercato, ma ripeto, chi supererà il cifrone che spenderemo dopo questa sessione di mercato vorrà dire che avrà avuto proprietari più forti e più cazzuti dei nostri, per ora è quasi impossibile, nessuno arriverà a questi livelli, nessuno ha il blasone e la popolarità del Milan qui in Italia, nessuno ha gente che sgancerebbe 300 mln sul mercato senza sapere nemmeno chi siano veramente i proprietari.
E noi non possiamo che godere, siamo dove dovremmo essere nel calcio attuale, con cifre diverse e un mercato più pompato e più social, dopo 10 anni di assenza torniamo a fare il Milan pure sul mercato nonastante i nostri cicli dal 2000 in poi non siano mai partiti con cifrone insulse, ma il calcio attuale prevede questo e se la proprietà è forte deve farsi sentire sul mercato e supportare gli investimenti, di sculate è difficile farne e senza proprietari forti si fa la fine della Roma.

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
La campagna acquisti del Milan 2017/2018 non è ancora terminata (manca ancora il botto in attacco) ma è già da record. Il club rossonero, ad oggi, ha speso la bellezza di 205,5 milioni di euro. E' record assoluto in Serie A. Nessuno aveva mai speso così tanto prima d'ora. Ma il bello deve ancora arrivare.

19984054_1801835833176946_3047843089875076968_o.jpg

Il record mondiale è del Real Madrid 2009 (Cristiano, Kaka, Benzema, Xabi Alonso, Albiol), con 257 milioni di spesa in cartellini, ma un esborso reale di circa 170 milioni grazie ai 90 milioni incassati dalle cessioni.
Batteremo sia il record di esborso che quello di passivo totale. Pazzesco. Ci potrebbe insidiare il City. O magari la Potenza di Suning, non avevano detto che avevano 300 milioni da buttare a piacimento?

wfiesso

Bannato
Reaction score
34
ciòe il piano dei prossimi 5 anni dici?
io spero spero spero che non finisce qui magari non spendere 250milioni al anno ma almeno dei ritocchi buoni ogne anno. Spero veramente che siamo tornati e che ci stanno dei ricchi e un progetto serio dietro questo milan. che pensi?

E' chiaro che economicamente sono una vera potenza, più che altro sono curioso del piano industriale, a parte Milan China e probabile stadio in un futuro non troppo lontano, mi incuriosisce sopratutto lo sblocco dei capitali di cui si parlava... Se ad aprile avevo qualche lieve perplessità ora posso affermare che sono svanite tutte... alle spalle di Yongong Li c'è qualcuno di davvero potente imho

Reaction score
1,080
E' chiaro che economicamente sono una vera potenza, più che altro sono curioso del piano industriale, a parte Milan China e probabile stadio in un futuro non troppo lontano, mi incuriosisce sopratutto lo sblocco dei capitali di cui si parlava... Se ad aprile avevo qualche lieve perplessità ora posso affermare che sono svanite tutte... alle spalle di Yongong Li c'è qualcuno di davvero potente imho

Io credo che la chiave sia proprio Milan China, che infatti è stata creata immediatamente appena acquistata la società.
Penso sia quello il mezzo per far arrivare i soldi e aggirare anche il FairPlay finanziario, facendo aumentare il fatturato in maniera enorme in Cina, magari usando anche dei mezzi poco ortodossi come però fanno praticamente tutti i top club fra sponsorizzazioni fittizie, banche compiacenti ecc. ecc.

Schism75

New member
Reaction score
26
Dai un altro piccolo sforzo con belotti, naingollan, un difensore centrale di riserva, e un Ibra a completare l'attacco. Sarebbero un sacco di soldi davvero, però... poi lo scudetto è davvero difficile non vederlo molto papabile.