È il motivo per cui non avrebbero dovuto comprare il Milan. Immagina di acquistare una casa che puoi appena permetterti ma non hai un centesimo per ristrutturarla. Un giorno sí rompono le tubature, chiami un idraulico chiedendogli di ripararlo col meno possibile, ma lui ti dice che necessita di interventi ingenti. Che fai ti impicchi? Oppure forse devi prenderla con te stesso che hai acquistato una casa troppo grande che non potevi permetterti?
Qui è la medesima situazione. Il Milan ha costi dovuti al fatto che la piazza chiede acquisti. Certo puoi non acquistare, peggiorando i risultati sportivi, ma poi i tifosi e gli sponsor ti abbandonano. È l'ABC. Io li ho già abbandonati per dire, non spenderò un centesimo per questa proprietà che sta trattando il Milan malissimo, senza alcun rispetto per la sua storia e i suoi tifosi.
Vedi sempre la situazione da fan, non è cosi, loro la vedono da investitori e da chi ci vuole fare i soldi. Loro ci vogliono guadagnare non spendere e comprare i campioni significa solo spendere per loro, tra cartellino e ingaggi annuali.
La situazione che hanno adesso per loro è perfetta, costi che diminuiscono e posizioni in classifica cmq buone, vincere è un bonus non un obiettivo.
Il loro obiettivo non è propriamente spendere il minimo, è spendere il minimo facendo quello che dici tu, non perdendo fans e investitori, e loro al momento ci riescono tranquillamente, noi stiamo sempre qua e gli sponsors ci sono sempre.
Come si suol dire 'si vota con il portafoglio" e per adesso lo stadio è sempre pieno, purtroppo noi tendiamo a sovrastimare quello che avviene / si pensa in un forum/social/ecc, la realtà è che loro ovviamente di quello che scriviamo qua non se ne fregano proprio, e le casse vanno bene.
La cosa giusta che dici è che bisogna prendersela con noi stessi che continuiamo a seguire, andare allo stadio ecc. Purtroppo solo la moneta conta.