Milan: spendere il meno possibile. Mercato da ultimo cent.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,077
Pero' comprare lo sconosciuto della situazione potrebbero costare ancora più caro.
Dipende, uno da 15-20 milioni in stile Reijnders Okafor Pulisic no.

Secondo me loro hanno questa filosofia qui, rischio minimo del minimo del minimo.
Spendere il minimo possibile.
Tetto ingaggi il piu basso possibile.
Commissioni da pagare il minimo possibile.

Obiettivo quarto posto.

Io penso il moneyballe tradotto in pratica sia questo.

Zirkzee come detto dal principio lo vedo cozzare con la filosofia del moneyballe, pero magari a 40 milioni era un po' al limite ma ancora fattibile. Oltre questa cifra no figuriamoci. In definitiva la vedo come una trattativa messa in piedi sui giornali per accompagnare la campagna abbonamenti, piu che altro.

Da ieri gira il nome di Calvert-Lewin... ecco lui si lo vedo piu coerente e quando il mercato entrerà nel vivo, a campagna abbonamenti chiusi, vedrai che i nomi veri che tratteranno saranno di questo tipo.

Reaction score
2,945
Non capisco una cosa,
o forse non voglio capirla.

Se abbiamo un bilancio ormai in salute ed una situazione economica invidiabile.
Se abbiamo margine di investimento fino a 315 milioni (non lo dico io).

Perché effettivamente, non si vuole investire bene, ma sempre cercando di spendere veramente poco?
A che cosa servono i soldi che "avanzano" ?

Reaction score
12,143
Non capisco una cosa,
o forse non voglio capirla.

Se abbiamo un bilancio ormai in salute ed una situazione economica invidiabile.
Se abbiamo margine di investimento fino a 315 milioni (non lo dico io).

Perché effettivamente, non si vuole investire bene, ma sempre cercando di spendere veramente poco?
A che cosa servono i soldi che "avanzano" ?
I soldi che avanzano servono per far guadagnare dall' investimento ( mica vengono dall' ammeriga perchè hanno il Milan nell' anima)
Sai che gli frega del Milan.

Sulla questione del bilancio, non è che non possono spendere in assoluto.
Ma è lo stesso motivo per cui tu non hai una Ferrari in garage.

In linea teorica potresti permetterti 200/300 mila euro.
Anche prestati.

Ma poi va mantenuta, sei coperto di debiti eccetera, quindi non ci pensi nemmeno.

I nostri uguale: non possono alzare troppo i costi, perchè se va male un anno ( per una ragione qualunque) si torna a fare buchi astronomici, e non hanno la possibilità finanziaria di farne fronte uscendone indenni.

Sicuramente una semplificazione, lo so, ma il modus operandi è questo.
Ma non è una visione acuta la mia, l' hanno detto in tutte le salse.

Se avevano voglia davvero di rischiare, invece che mettere 100 milioni su Zirkzee, ne davano 300 a Mbappè.
Per dire.

Ottenevi vittorie, visibilità, sponsor e introiti economici.
Ma non possono rischiare.

E credo questa linea non cambierà mai.
Per questo, ho spesso detto che l' unica speranza che abbiamo è che le loro strambe idee e supercazzole in qualche modo funzionino.
Perchè non c'è altro da fare.

Non perchè io ci creda, ma perchè non c'è un piano B

Reaction score
2,945
I soldi che avanzano servono per far guadagnare dall' investimento ( mica vengono dall' ammeriga perchè hanno il Milan nell' anima)
Sai che gli frega del Milan.

Sulla questione del bilancio, non è che non possono spendere in assoluto.
Ma è lo stesso motivo per cui tu non hai una Ferrari in garage.

In linea teorica potresti permetterti 200/300 mila euro.
Anche prestati.

Ma poi va mantenuta, sei coperto di debiti eccetera, quindi non ci pensi nemmeno.

I nostri uguale: non possono alzare troppo i costi, perchè se va male un anno ( per una ragione qualunque) si torna a fare buchi astronomici, e non hanno la possibilità finanziaria di farne fronte uscendone indenni.

Sicuramente una semplificazione, lo so, ma il modus operandi è questo.
Ma non è una visione acuta la mia, l' hanno detto in tutte le salse.

Se avevano voglia davvero di rischiare, invece che mettere 100 milioni su Zirkzee, ne davano 300 a Mbappè.
Per dire.

Ottenevi vittorie, visibilità, sponsor e introiti economici.
Ma non possono rischiare.

Per questo, ho spesso detto che l' unica speranza che abbiamo è che le loro strambe idee e supercazzole in qualche modo funzionino.

Perciò i soldi che avanzano,
per ora servono per ripagare il debito con Elliot, dato che Cardinale altri soci non ne ha trovati ed il 2025 si avvicina.

Io ho messo il tetto massimo, magari 300 mln no,
ma una 150 li puoi anche mettere se vuoi vincere davvero e non ti inguai.

Le chiacchiere di Furlani ed Ibrahimovic suonano come presa in giro "vogliamo vincere in Europa",
come fai a vincere se ogni volta sei li che lesini, che vuoi risparmiare...
chiaro che in Europa non vinceremo mai più, perlomeno con questo assetto societario,
ma almeno competere in Serie A concretamente.

L'impressione è che più il bilancio sia sano, più il gap con gli altri si allarghi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,804
E niente, ancora siamo nella fase "vediamo che combinano".

Fanno bene a continuare così, se ancora non abbiamo ben chiaro che idea hanno in testa 'sti depravati.

Reaction score
8,862

Non sono per nulla d’accordo. Si parte dal presupposto che qui siamo tutti abbastanza realisti e nessuno pretende o si aspetta di tornare a fare almeno le semifinali di CL tutti gli anni o avere Mbappè. Da qui, a moltissimi di noi basta avere una squadra da scudetto, che possa almeno lottare fino alla fine per il campionato. E in Italia non ci sono sceicchi, fondi sovrani e smiliardatori seriali. Ci sono solo club con forza economica inferiore alla nostra, o al massimo in linea con la nostra, ma che NON utilizzano idee strambe e supercazzole. Dai i 120 milioni che abbiamo speso noi l’anno scorso a un Marotta o a un Giuntoli o a un profilo simile e ti vincono lo scudetto a punteggio pieno e magari ci scappa anche una finale di CL...

Reaction score
12,143
Perciò i soldi che avanzano,
per ora servono per ripagare il debito con Elliot, dato che Cardinale altri soci non ne ha trovati ed il 2025 si avvicina.

Io ho messo il tetto massimo, magari 300 mln no,
ma una 150 li puoi anche mettere se vuoi vincere davvero e non ti inguai.

Le chiacchiere di Furlani ed Ibrahimovic suonano come presa in giro "vogliamo vincere in Europa",
come fai a vincere se ogni volta sei li che lesini, che vuoi risparmiare...
chiaro che in Europa non vinceremo mai più, perlomeno con questo assetto societario,
ma almeno competere in Serie A concretamente.

L'impressione è che più il bilancio sia sano, più il gap con gli altri si allarghi.
Il loro "vogliamo vincere in Europa" è lo stesso mio "voglio farmi la Leotta"

Assolutamente sinceri... senza dubbio.
Ma poi...

Reaction score
12,143
Non sono per nulla d’accordo. Si parte dal presupposto che qui siamo tutti abbastanza realisti e nessuno pretende o si aspetta di tornare a fare almeno le semifinali di CL tutti gli anni o avere Mbappè. Da qui, a moltissimi di noi basta avere una squadra da scudetto, che possa almeno lottare fino alla fine per il campionato. E in Italia non ci sono sceicchi, fondi sovrani e smiliardatori seriali. Ci sono solo club con forza economica inferiore alla nostra, o al massimo in linea con la nostra, ma che NON utilizzano idee strambe e supercazzole. Dai i 120 milioni che abbiamo speso noi l’anno scorso a un Marotta o a un Giuntoli o a un profilo simile e ti vincono lo scudetto a punteggio pieno e magari ci scappa anche una finale di CL...
Per me invece, fino a quando non torneremo almeno a fare una telefonata per prendere Mbappè a parametro zero, significa che stiamo semplicemente barcamenando e tirando avanti ma nel gruppo dei "poveri"

Reaction score
8,862
Per me invece, fino a quando non torneremo almeno a fare una telefonata per prendere Mbappè a parametro zero, significa che stiamo semplicemente barcamenando e tirando avanti ma nel gruppo dei "poveri"
Ipotizzando una durata della nostra vita di 85 anni, penso che né tu né io faremo in tempo a vederlo… :asd:
Quel che abbiamo visto con Berlusconi non l’avevamo mai visto prima e non lo vedremo mai più in futuro. Ma tra essere il Milan di Berlusconi ed essere un’Udinese deluxe ci sono tante vie di mezzo interessanti.

Alto