Milan sparito, mercato bocciato. Zero acquisti a gennaio.

ventu84090

Junior Member
Reaction score
507
A livello statistico contro il Lecce è il giocatore che ha fatto il maggior numero di passaggi e con la minor percentuale di errore.
Pobega fa un lavoro sporco e attira poco l'occhio, senza dubbio.
L'impressione che da è sempre negativa. E' un giocatore di sostanza.

Io lo vedo in forma e per me vale piu di una riserva. Ma ti diro che vale un po' il discorso anche per Vranckx. Pure lui col Torino l'ho visto in crescita. Forse, a questo punto, verrebbe da dire che noi in mezzo abbiamo bisogno di uno giocatore di esperienza, se Pioli ha scarsa fiducia in entrambi. Comunque per me resta un elemento che in assenza di Krunic dovrebbe avere piu spazio.

Mi sa che hai confuso Pobega con Bennacer...per me è impresentabile in un centrocampo a 2 e ne resto convinto...

Reaction score
2,464
Non ci speravo, lo pretendevo.
Pretendevo che recuperassimo i rotti e facessimo inserire i nuovi.
A dubai cosa hanno fatto? La merenda nel deserto?

E invece dopo 2 mesi nulla è cambiato.
Quello che vediamo sul campo è solo la logica conseguenza di un gruppo che non si è migliorato.

Ora inizio ad essere duro pure io perchè mi sarei anche rotto le palle.
Qualcuno deve spiegarci adli preso un anno prima, adli parcheggiato, adli sparito dai radar.
Su Adlì io mi son fatto una personalissima opinione... il ragazzo ha visione e tocco pulitissimo, una brutta copia di Rui Costa ma molto più lento. Il suo problema è che non c'entra niente con il gioco verticale che "proviamo" a fare e soprattutto con i compagni di squadra... servirebbe gente che si lancia negli spazi ogni azione, giocatori che attaccano la profondità e suggeriscono linee di passaggio.

Noi invece giochiamo con Giroud piantato come un pilastro di calcestruzzo, Leao che la vuole sempre sui piedi e possibilmente a 70 metri dall'area avversaria, Saele uguale ed è pure scarsotto.. insomma con chi esattamente dovrebbe fraseggiare un giocatore tecnico come Adlì? Io penso che giocasse in una squadra di Italiano o Sarri per dirne due sarebbe protagonista.

Reaction score
36,506
Su Adlì io mi son fatto una personalissima opinione... il ragazzo ha visione e tocco pulitissimo, una brutta copia di Rui Costa ma molto più lento. Il suo problema è che non c'entra niente con il gioco verticale che "proviamo" a fare e soprattutto con i compagni di squadra... servirebbe gente che si lancia negli spazi ogni azione, giocatori che attaccano la profondità e suggeriscono linee di passaggio.

Noi invece giochiamo con Giroud piantato come un pilastro di calcestruzzo, Leao che la vuole sempre sui piedi e possibilmente a 70 metri dall'area avversaria, Saele uguale ed è pure scarsotto.. insomma con chi esattamente dovrebbe fraseggiare un giocatore tecnico come Adlì? Io penso che giocasse in una squadra di Italiano o Sarri per dirne due sarebbe protagonista.
Allora non andava preso.
Men che meno un anno prima per lasciarlo in prestito un altro anno.
A cosa ci serve in rosa se non è in grado di giocare?
Elemento fake.

Reaction score
2,464
Allora non andava preso.
Elemento fake.
Sono d'accordo.. evidentemente qualcosa è andato storto o nell'evoluzione del gioco o nelle caratteristiche palesate dal ragazzo.

Reaction score
36,506
Sono d'accordo.. evidentemente qualcosa è andato storto o nell'evoluzione del gioco o nelle caratteristiche palesate dal ragazzo.
Dammi 1 mln e uno meglio di billo ballo te lo trovo io su qualche polveroso campetto di periferia.

Qua bisogna cominciare a rendere conto.
Il tempo è finito e lo scudetto non scagiona.

Superati dal Napoli anche no.
Mi sarei rotto le palle.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,232
Allora non andava preso.
Elemento fake.
Tra l'altro non vogliamo cederlo neanche in questo mercato di gennaio, almeno fino a quando rientra Krunic.
Gestione molto strana quella di Adli finora.
OK che Pioli non lo veda e ci sta, è lui che decide, ma il perchè resti in rosa ai margini in questo modo è difficile da capire.

Reaction score
36,506
Tra l'altro non vogliamo cederlo neanche in questo mercato di gennaio, almeno fino a quando rientra Krunic.
Gestione molto strana quella di Adli finora.
OK che Pioli non lo vede e ci sta, è lui che decide, ma il perchè resti in rosa ai margini in questo modo è difficile da capire.
Ma lo avete visto holm dello Spezia?
Classe 2000.
E che caxxo..

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Forse sono io che ci capisco poco...ma nelle ultime partite ho visto tutt'altro che un Pobega in forma...anzi...quando giochiamo con lui nel centrocampo a 2 abbiamo fatto le peggiori prestazioni stagionali...in fase di costruzione è nullo...si alza tantissimo e svuota il centrocampo...con il Lecce c'era solo Bennacer in mezzo con Theo e Calabria che stringevano e infatti sulla fasce ci hanno arato...
Tecnicamente è uno dei giocatori più scarsi mai visti...nel recupero palla è inutile perché fa costantemente fallo...io boh...tolti gli inserimenti non mi spiego come abbia fatto ad arrivare in serie A...
Pobega non può reggere il centrocampo a due, non ha la mobilità di Tonali e Bennaccer. Dirò un'eresia ma secondo me è il migliore da provare più avanzato, perché è forse l'unico centrocampista con uno spiccato senso del gol.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Infatti, hai ragione. Io fino alla partita di Lecce avevo visto una squadra perlomeno in palla. Alcune sbavature le abbiamo fatte ma nel complesso convinzione, ritmo e qualità di gioco si sono viste.
La partita col Toro la considero poco fino all'espulsione. Abbiamo giocato con una formazione sperimentale, segno che ce ne frega meno di zero della competizione, il problema sono stati i cosiddetti titolari che entrati sullo zero a zero hanno giocato in modo pessimo.

Si comunque, manca qualcosa a livello emotivo e mentale. Per me per dare una scossa servirebbe rimettere in discussione le gerarchie nello spogliatoio e fare scelte coraggiose. La ragione principale del nostro successo l'anno scorso, come ho sempre ripetuto, era quella mentalità da guerrieri spartani disposti a tutto, secondo me risultato di una forte competizione interna.
Infatti i vari Kalulu Krunic Messias, lo stesso Giroud e pure Florenzi, erano tutti giocatori partiti come riserve che si sono guadagnati spazio e fiducia in campo, alcuni di loro ribaltando le gerarchie e diventando titolari proprio. Quest'anno invece vedo troppa rigidità nelle scelte, vedo definirsi un gruppo di titolari e riserve che per me distrugge proprio il nostro principale punto di forza.

Nelle ultime partite per me è indiscutibile che Dest e Pobega, per esempio, siano in forma e meritino di giocare. Ma pure Brahim, che eppure a Salerno ha giocato benissimo, è un giocatore che deve essere messo in discussione perchè ha troppi alti e bassi (ma in attesa del rientro di Krunic, Pioli ha fiducia in CDK e Adli? Direi di no). Per noni parlare di Theo e Giroud che sono palesemente irriconoscibili e non dovrebbero giocare.
Siamo in un momento no che capita, questo non mi preoccupa, piuttosto mi preoccupa l'assenza di quella mentalità vincente e feroce che abbiamo sempre avuto l'anno scorso, pure nei momenti critici.
Comunque io onestamente vedo tantissimi parallelismi con lo scorso anno, all'intervallo della 24 giornata dello scorso anno eravamo a -10 potenziali dall'inter. Ora siamo ad un bivio come lo eravamo lo scorso anno, può andare in salita o in discesa, quel che so è che non eravamo una squadra fortissima di testa lo scorso anno e non lo siamo ora a maggior ragione, dove c'è gente che un po' si sente appagata dallo scudetto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,232
Ma lo avete visto holm dello Spezia?
Classe 2000.
E che caxxo..
Anche Doig del Verona... che è addirittura un 2002.

Ma giocare nel Milan è un'altra storia. Ci vogliono giovani di livello superiore, non è cosi semplice.

Quelli che abbiamo preso noi per ora sono difficilmente giudicabili. Hanno giocato pochissime partite da titolari, poi solo spezzoni. Non è un alibi, ma se il campo lo vedono poco non si possono giudicare obiettivamente.

Alto