- Reaction score
- 3,302
Modalità ultima spiaggia: ON.
Siamo in un momento critico della stagione. Ci si chiedeva che impatto potesse avere il Mondiale sulle squadre, direi che su di noi è stato un impatto negativo.
Ma i momenti negativi passano. Abbiamo anche una certa sfiga negli episodi, al di la di un primo tempo col Lecce assolutamente vergognoso. Bisogna compattarsi e tornare a giocare come sappiamo. Prima di tutto di squadra, quando invece vedo troppi troppi individualismi in campo.
Quello che mi preoccupa è che Pioli si sia un po' fossilizzato sugli stessi undici anche quando qualcuno di questi è palesemente fuori forma. A parole dice di avere fiducia in tizio e caio, nei fatti direi che non sia cosi. Ha fiducia in un ristretto gruppo di giocatori dentro la rosa.
Comunque sono alti e bassi che nell'arco di una stagione ci stanno. E' il Napoli che fa sembrare tutto peggio di quello che è.
Eppure il post mondiale era partito benissimo
a Salerno doveva essere chiusa già nel primo tempo, con grandissime occasioni da gol sprecate,
contro la Roma si era totalmente in controllo, errori di palese disattenzione hanno generato il pareggio.
Le stecche sono state la coppa Italia, secondo me per delegittimazione dell'importanza, anche solo a livello di immagine,
nel momento che metti i big in panca, questi purtroppo già la vivono come una amichevole, risultati poi palesati quanto chiamati in causa.
Contro il Lecce beh,
finire la partita e sentire poco dopo "ora abbiamo una finale da vincere" mi ha fatto pensare molto,
ossia che la testa fosse half an half, il che sarebbe gravissimo ...
Io penso che con la giusta attenzione si poteva essere qui a commentare altro,
poi, come hai scritto tu, ci son giocatori che dovrebbero riposare, ma il mister non si fida...