Un arbitraggio indegno, ho visto Gattuso incavolato nero alla fine a parlottare con l'arbitro, il quale ha cambiato completamente gestione dei contrasti tra primo e secondo tempo, nel primo permetteva TUTTO , non ne ha fischiato uno di quelli spalla o mezza spintarella, nel secondo tempo li ha fischiati tutti specialmente contro noi, alcuni ridicolissimi come nell'azione dell'ammonizione di Suso, dove Zapata prima subisce una spinta clamorosa e non viene fischiata, e poi recupera con una PULITISSIMA scivolata sul pallone e gli viene fischiato fallo contro, Suso poi ammonito per una protesta che mi pare normale, nulla di che.
Ha poi continuato sulla stessa falsariga (fallo fischiato a Cutrone inesistente) e ammonizioni date a caso.
Senza contare che forse, ma qui non so essere preciso visto che la guardavo su un canale rumeno, sul tiro di Calhanoglu c'è un contatto di spalla/braccio di un giocatore della Spal, almeno così dicevano i rumeni.
Check del Var neanche fatto.
Per quanto riguarda la partita, non stupiamoci della sofferenza dopo il 2-1, la squadra magicamente non puo' diventare il Barcellona.
HA problemi mentali e una carenza di fisicità che la rendono estremamente fragile in molte situazioni, a cominciare dalle palle ferme che sono un grande problema, sia in fase offensiva sia in fase difensiva veniamo costantemente SOVRASTATI.
Abbiamo poca cattiveria nel contrasto fisico, l'unico che mi piace ultimamente è Zapata, gli altri compresi i due big bamboo del centrocampo non mettono la giusta cattiveria sempre quando è ora di andare a saltare e marcare.
Bakayoko cmq mostrouso, due errori un gol sbagliato clamoroso ma poi una partita sontuosa, giocatore che sembra di altro livello rispetto ai compagni, complimenti ancora per come ha saputo cambiare la sua stagione dopo il pessimo inizio, GRANDE giocatore da riscattare subito immediatamente.
Pipita nel secondo tempo ha fatto una bella partita, Suso non mi è piaciuto, Castillejo dura un tempo come sempre.
Speriamo di riuscire a guadagnare una certa solidità mentale, per non soffrire più così tanto come oggi, oppure non è più il caso di pensare a difendere ma è il caso di pensare a segnare sempre , insistere, non accontentarsi , perchè nel calcio moderno se vuoi difendere rischi sempre anche se ti chiami Juventus, nel calcio moderno devi sempre attaccare ed avere la mentalità di ribattere colpo su colpo.
Ecco in questo aspetto il Milan mi pare molto indietro.