Milan - Spal: 29 dicembre 2018 ore 20:30. Tv e Streaming.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,608
Suso al di là dell'espulsione assolutamente insufficiente, lento, cervellotico nelle scelte, mai un guizzo a servire il (poco) movimento dei compagni. Da vendere prima di subito, anche a gennaio se arrivassero 50 milioni.

Ma chi te li da 50 milioni per suso??? L'anno scorso nessuno ha voluto pagare una clausola di 3 spicci... Erano tutti disperati per la clausola troppo bassa e non se l'è preso nessuno uguale. Suso lo vendi per massimo massimo 30 milioni.

Reaction score
1,210
Un arbitraggio indegno, ho visto Gattuso incavolato nero alla fine a parlottare con l'arbitro, il quale ha cambiato completamente gestione dei contrasti tra primo e secondo tempo, nel primo permetteva TUTTO , non ne ha fischiato uno di quelli spalla o mezza spintarella, nel secondo tempo li ha fischiati tutti specialmente contro noi, alcuni ridicolissimi come nell'azione dell'ammonizione di Suso, dove Zapata prima subisce una spinta clamorosa e non viene fischiata, e poi recupera con una PULITISSIMA scivolata sul pallone e gli viene fischiato fallo contro, Suso poi ammonito per una protesta che mi pare normale, nulla di che.
Ha poi continuato sulla stessa falsariga (fallo fischiato a Cutrone inesistente) e ammonizioni date a caso.
Senza contare che forse, ma qui non so essere preciso visto che la guardavo su un canale rumeno, sul tiro di Calhanoglu c'è un contatto di spalla/braccio di un giocatore della Spal, almeno così dicevano i rumeni.
Check del Var neanche fatto.

Per quanto riguarda la partita, non stupiamoci della sofferenza dopo il 2-1, la squadra magicamente non puo' diventare il Barcellona.
HA problemi mentali e una carenza di fisicità che la rendono estremamente fragile in molte situazioni, a cominciare dalle palle ferme che sono un grande problema, sia in fase offensiva sia in fase difensiva veniamo costantemente SOVRASTATI.
Abbiamo poca cattiveria nel contrasto fisico, l'unico che mi piace ultimamente è Zapata, gli altri compresi i due big bamboo del centrocampo non mettono la giusta cattiveria sempre quando è ora di andare a saltare e marcare.

Bakayoko cmq mostrouso, due errori un gol sbagliato clamoroso ma poi una partita sontuosa, giocatore che sembra di altro livello rispetto ai compagni, complimenti ancora per come ha saputo cambiare la sua stagione dopo il pessimo inizio, GRANDE giocatore da riscattare subito immediatamente.

Pipita nel secondo tempo ha fatto una bella partita, Suso non mi è piaciuto, Castillejo dura un tempo come sempre.

Speriamo di riuscire a guadagnare una certa solidità mentale, per non soffrire più così tanto come oggi, oppure non è più il caso di pensare a difendere ma è il caso di pensare a segnare sempre , insistere, non accontentarsi , perchè nel calcio moderno se vuoi difendere rischi sempre anche se ti chiami Juventus, nel calcio moderno devi sempre attaccare ed avere la mentalità di ribattere colpo su colpo.
Ecco in questo aspetto il Milan mi pare molto indietro.

Ciao caro Lambro te lo confermo c'era un rigore grande come una casa. Ho visto la partita su Be in arabo e l'hanno mostrato piu volte.
E quello che dicevo prima. Non siamo piu una grande società dunque l'arbitragiio non ci rispetta piu sia in Italia che in Europa. Scandaloso. Purtroppo....

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Ciao caro Lambro te lo confermo c'era un rigore grande come una casa. Ho visto la partita su Be in arabo e l'hanno mostrato piu volte.
E quello che dicevo prima. Non siamo piu una grande società dunque l'arbitragiio non ci rispetta piu sia in Italia che in Europa. Scandaloso. Purtroppo....

Ciao Le Grand :)
Bè ma incredibile che non abbiano fatto un Var Check allora.
Oggi ho visto rigori molto generosi (alla juve e al torino) e non vedono una roba così?

Nils

Bannato
Reaction score
28
Alla fine partita non soddisfacente,
siamo partiti bene con gamba, ma poca capacità di aggredire l'area,
gol subto sfortunato, bene per il rapido pareggio.

Nel secondo tempo male, siamo calati vistosamente, Rino aveva azzeccato i primi cambi che infatti hanno portato al gol,

Bello il gol di Higuain, da vero centravanti, speriamo che l'aiuti psicologicamente, non pensavo fosse così fragile,
visibilmente gasato dal gol, andava sostituito Suso, chiaramente calato nella ripresa, dopo un buon primo tempo.

Non possiamo essere soddisfatti per il livello non eccelso della Spal e per le tre nitide occasioni gol che gli abbiamo concesso nel finale,
il colpo di testa su corner andato di poco a lato, la fortunata deviazione di Romagnoli su un tiro pericoloso e l'ultima ottima parata di Donnarumma.

Se fosse stato un esame per Gattuso, direi che non è stato superato.

Comunque obiettivamente questa rosa è proprio inadeguata, occorre intervenire pesantemente sul mercato a gennaio,
se poi Leo e Paolo spendono due banane o 1000 M sono fatti loro, che non devono interessare noi tifosi.

Reaction score
1,210
Ciao Le Grand :)
Bè ma incredibile che non abbiano fatto un Var Check allora.
Oggi ho visto rigori molto generosi (alla juve e al torino) e non vedono una roba così?

Assolutamente d'accordo con te. Iil Var Check non funziona per noi. Purtroppo. Quando l'ho rivisto mi sono mangiato le mani. Ma comè possibile?
Ma se i dirigenti non dicono niente, sarà cosi tutto l'anno. Inquietante....

Igor91

Member
Reaction score
363
AH AH Ah!!!!! Che pippone sto qua.( prende 2,5 cucuzze quando un artista come Aouar del Lione ne prende molto meno) Borinho è uno dei giocatori piu scarsi a vestire la nostra maglia. Tecnicamente è di una pocchezza allucinante. Scarso forte. Peggio di Bakaye Traoré

Ahahah Ha la tecnica di Armand Traorè e la progressione di Johan Vogel .. oltre ai riflessi di Laursen!

Comunque l'abbiamo sfangata.... Menomale va!! Peccato per Suso.. ma volendo c'è il mercato di riparazione per schierare un potenziale asso al suo posto.

Wetter

Member
Reaction score
679
Oggi vincere era l'unica cosa che contava e per fortuna ci siamo riusciti.
Contento per Gonzalo,gran gol da centravanti vero.
Bene nel primo tempo tutta la squadra,poi nel secondo tempo abbiamo avuto sempre lo stesso problema;E' solo una mia impressione oppure iniziamo sempre bene nel primo tempo ma se poi non riusciamo a sbloccarla diventa un inferno?
Sembra quasi che i giocatori avversari non riescano mai a prendere le misure a questo 4-3-3 in partenza,poi una volta tornati negli spogliatoi il mister avversario raddoppia su Suso e vanifica qualunque pericolosità.
Dobbiamo essere capaci nel chiudere le partite,ogni volta è una sofferenza perchè abbiamo sempre quel gol risicato di vantaggio,poi subentra l'insicurezza di un mister cagasotto e ogni partita si trasforma in una preghiera,cosi non va bene.

Reaction score
1,210
Ahahah Ha la tecnica di Armand Traorè e la progressione di Johan Vogel .. oltre ai riflessi di Laursen!

Comunque l'abbiamo sfangata.... Menomale va!! Peccato per Suso.. ma volendo c'è il mercato di riparazione per schierare un potenziale asso al suo posto.

Mi hai ucciso :rotolo:. La progressione di Vogel!! Ma quanto era lento. In confronto Biglia sembra Husain Bolt.
Speriamo bene caro perché siamo messi davvero male. Ci manca la tecnica, la visone di gioco .
Abbiamo vinto tutto quello che c'era da vincere perchè avevamo il miglior centrocampo d'Europa. Tecnica, per favore, tecnica santo cielo!!!

Alto