Milan: Soumarè obiettivo concreto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,672
Secondo Calciomercato.com, ci sono stati nuovi contatti tra il Milan ed il Lille per Soumarè. Il centrocampista è un obiettivo concreto.

sipno

Bannato
Reaction score
124
A sto punto mi auguro la cessione di Kessie o Bennacer.

La famosa frase dei 4 titolari sappiamo benissimo che non la mantiene nessuno.

E a fine stagione avremmo bruciato quasi sicuramente uno dei nuovo acquisti o svalutato uno che già era in rosa.

Io cercherei di piazzare bene Bennacer.

Dai sappiamo benissimo che tutti gli allenatori hanno le loro fisse e l'80% delle partite giocheranno i soliti 2 in quel centrocampo a meno che non si passi a 3, allora 4 andrebbero benissimo

--------------------------Donnarumma-------------------------------
--Terzino DX----- Kjaer-------------- Romagnoli--------- Theo-----
---------Kessie------- -Tonali/Soumaré---------- Bennacer--------
--------------------------Calhanoglu---------------------------------
-------------------------Ibra-- Leao/Rebic---------------------------

Questo si che sarebbe un ottimo 11.

Tra l'altro Soumaré per me può pure giocare mezzala difensiva.

shevchampions

Junior Member
Reaction score
316

E a fine stagione avremmo bruciato quasi sicuramente uno dei nuovo acquisti o svalutato uno che già era in rosa.

Dai sappiamo benissimo che tutti gli allenatori hanno le loro fisse e l'80% delle partite giocheranno i soliti 2 in quel centrocampo a meno che non si passi a 3, allora 4 andrebbero benissimo

Se la scelta fosse inevitabile, terrei Bennacer mille volte rispetto a Kessie.

Comunque secondo me, il centrocampo rimane così almeno fino alla fine dei preliminari di EL. Portare avanti trattative alternative e parallele dev'essere la norma.

zlatan

Active member
Reaction score
24

--------------------------Donnarumma-------------------------------
--Terzino DX----- Kjaer-------------- Romagnoli--------- Theo-----
---------Kessie------- -Tonali/Soumaré---------- Bennacer--------
--------------------------Calhanoglu---------------------------------
-------------------------Ibra-- Leao/Rebic---------------------------

Questo si che sarebbe un ottimo 11.

Tra l'altro Soumaré per me può pure giocare mezzala difensiva.

Non sono d'accordo. il rischio infortuni è dietro l'angolo (per questo vorrei assolutamente il vice Ibra prima del centrale e addirittura forse anche del terzino). Parlo ovviamente in caso di qualificazione in Europa altrimenti il tuo discorso ha un fondamento. Anche se l'anno scorso siamo partiti a giocare con un centrocampo a 3 poi abbiamo trovato la quadra con il centrocampo a 2.Potrebbe spero di no succedere il contrario e allora avere solo 5 centrocampisti di cui due Krunic e Pobega, sarebbe davvero un rischio....

sipno

Bannato
Reaction score
124
Se la scelta fosse inevitabile, terrei Bennacer mille volte rispetto a Kessie.

Comunque secondo me, il centrocampo rimane così almeno fino alla fine dei preliminari di EL. Portare avanti trattative alternative e parallele dev'essere la norma.

Non lo so... Kessie ha fatto molto meglio di Bennacer nel post Covid ma io ho sempre ritenuto poco affidabile quella parte di torneo.

Devo però dire che Kessie è qui da noi da 3 anni e del centrocampo tra alti e bassi è sempre quello che ha fatto meglio...
Ma con tanti bassi.

E' innegabile che rispetto a Bennacer ha una tenuta fisica ineguagliabile e quando ho Tonali e Soumaré farei partire più facilmente Bennacer perchè con Tonali non può di certo giocare, mentre gli altri 2 si. O meglio Bennacer è quello che sta meno bene in coppia con Tonali.
Io a Tonali non voglio di certo rinunciare perchè è un bell'investimento e va assolutamente tutelato e fatto giocare, ecco perchè parto dal presupposto che lui deve giocare.

Poi parliamoci chiaro... di fronte a 50 mln io Bennacer lo porterei in spalle camminando in ginocchio sui ceci, perchè non potrà mai andare oltre secondo me.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Non sono d'accordo. il rischio infortuni è dietro l'angolo (per questo vorrei assolutamente il vice Ibra prima del centrale e addirittura forse anche del terzino). Parlo ovviamente in caso di qualificazione in Europa altrimenti il tuo discorso ha un fondamento. Anche se l'anno scorso siamo partiti a giocare con un centrocampo a 3 poi abbiamo trovato la quadra con il centrocampo a 2.Potrebbe spero di no succedere il contrario e allora avere solo 5 centrocampisti di cui due Krunic e Pobega, sarebbe davvero un rischio....

Secondo me quando hai un centrocampo che gira a 1000 puoi fare a meno di ibra per qualche partita.
Io poi confido nella crescita di Leao.
Ma poi chi arriverebbe di forte a fare il secondo a Ibra? Nessuno.
Puoi solo prendere una scommessa, ma abbiamo già Leao e Colombo.

Reaction score
1,976
troppi centrocampisti, mi puzza la cessione di bennacer che vorrei evitare.

Ad ora con il centrocampo a 2 mediani sarebbero già troppi anche così, posso capire baka in prestito ma un altro investimento mi sembra eccessivo senza vendere nessuno.

O si passa al centrocampo a 3 (e senza cessioni diventerebbe un centrocampo top) o qualcuno a malincuore ci saluta.

sipno

Bannato
Reaction score
124
troppi centrocampisti, mi puzza la cessione di bennacer che vorrei evitare.

Ad ora con il centrocampo a 2 mediani sarebbero già troppi anche così, posso capire baka in prestito ma un altro investimento mi sembra eccessivo senza vendere nessuno.

O si passa al centrocampo a 3 (e senza cessioni diventerebbe un centrocampo top) o qualcuno a malincuore ci saluta.

Sarebbe l'unico modo per arrivare ad una buona ala.

Non stiamo cedendo nessuno, qualcuno deve partire, mettiamocela via.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto