Milan: sotto accusa il mercato di Leonardo

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,585
Admin;2385014 ha scritto:
Come riportato da TS in edicola, in casa Milan è ancora sotto accusa il mercato di Leonardo. Tanti i flop: da Higuain passando per Piatek, Laxalt e Caldara. Flop anche dal mercato estero: Paquetà. E balla sul filo del burrone la valutazione di Castillejo, arrivato per 21,5 mln. Con qualche folata e troppe prestazioni sottotono.

Finalmente Mirabelli ha trovato lavoro a TS.

Difatti le interviste adesso latitano.

Reaction score
633
Admin;2385014 ha scritto:
Come riportato da TS in edicola, in casa Milan è ancora sotto accusa il mercato di Leonardo. Tanti i flop: da Higuain passando per Piatek, Laxalt e Caldara. Flop anche dal mercato estero: Paquetà. E balla sul filo del burrone la valutazione di Castillejo, arrivato per 21,5 mln. Con qualche folata e troppe prestazioni sottotono.

All'epoca ero un suo sostenitore, che flop.

Reaction score
37,158
Lineker10;2385089 ha scritto:
Piatek e Paqueta, 80 milioni in due, non erano legati alle cessioni di nessuno.

Leonardo andava alla ricerca di profili forti per innalzare da subito il livello della squadra ma si può sbagliare anche nelle scelte e nelle valutazioni, ci mancherebbe.
Ora seguiamo altre logiche di mercato.
Acquisti alla paquetà e alla piatek oggi ce li possiamo solo sognare e questo non necessariamente è un male ma non necessariamente è un bene.
E cerca di capire cosa intendo per acquisti 'alla paquetà' e 'alla piatek' perchè altrimenti la discussione va fuori binario.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,541
diavoloINme;2385175 ha scritto:
Leonardo andava alla ricerca di profili forti per innalzare da subito il livello della squadra ma si può sbagliare anche nelle scelte e nelle valutazioni, ci mancherebbe.
Ora seguiamo altre logiche di mercato.
Acquisti alla paquetà e alla piatek oggi ce li possiamo solo sognare e questo non necessariamente è un male ma non necessariamente è un bene.
E cerca di capire cosa intendo per acquisti 'alla paquetà' e 'alla piatek' perchè altrimenti la discussione va fuori binario.

Si capisco cosa intendi dire. Per me è una visione del calcio vecchia di 20 anni.

Oggi servono altre qualità e competenze. Altrimenti una società fa acquisti alla Paqueta+Piatek spendendo 80 milioni e arriva puntualmente dietro l'Atalanta di Freuler e Zapata, presi per 12 milioni in tutto.

Io capisco davvero certi pensieri dei tifosi, sono normali, ma il calcio del 2021 non è piu quello del 2000.

Leonardo è un DS pessimo. Bravo solo con un budget infinito come quello del PSG.

Oggi siamo in mani migliori e piu capaci. E i risultati si vedono.

D'altronde Tomori a 28 milioni mica è tanto diverso da un Paqueta a 45 come concetto. Sono due scommesse e nessuna delle due economiche. La differenza sta nella competenza, mi pare evidente.

Reaction score
10,789
Leonardo può piacere o meno,avrà fatto più o meno danni,ma a molti quì dentro farà comodo dargli delle colpe anche tra 10 anni,anche in presenza di eventuali fallimenti degli attuali dirigenti.

Reaction score
2,605
Lineker10;2385127 ha scritto:
Da tutti no. L'acquisto di Bonucci per esempio divise e non poco, non è giusto generalizzare.

Diciamo che i tifosi si emozionano coi nomi. Pure se sono cessi a fine carriera che non hanno piu niente da dare al calcio, vedi Higuain.

Mentre si fa molta piu fatica a digerire acquisti fatti con competenza, logica e lungimiranza. Basta pensare all'accoglienza dei vari Theo, Bennacer, Tomori... in questi giorni pure Giroud e Brahim...

Io per Bonucci ho detto subito la verità
Bravo a impostare ma inguardabile nel difendere
Mi sono limitato a uno scarso.. poi si c'erano papiri su come in realtà era un gran bel giocatore ( si vede che ne eravate convinti XD) e devo dire che da noi in poi non si salva nemmeno a impostare!

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,541
Crazy rossonero 90;2385228 ha scritto:
Io per Bonucci ho detto subito la verità
Bravo a impostare ma inguardabile nel difendere
Mi sono limitato a uno scarso.. poi si c'erano papiri su come in realtà era un gran bel giocatore ( si vede che ne eravate convinti XD) e devo dire che da noi in poi non si salva nemmeno a impostare!

Io ricordo che al suo arrivo non eravamo pochi a dire che quella cifra l'avremmo dovuta spendere per un attaccante e non un difensore... questa critica la ricordo bene e non eravamo pochi a dirlo.

Forse sembrava all'epoca che il budget fosse infinito per cui pensai che la situazione fosse sotto controllo... quando vidi che alla fine prendemmo Kalinic, uno degli attaccanti piu sopravvalutati e scarsi che abbia mai visto, per me fu tragedia.

Quindi non è vero che ci siamo sempre schierati a favore di certi acquisti. Anzi, io a pensarci bene sono quasi sempre contrario per esperienza.

Nel caso di Leonardo, accolsi lo scambio Bonucci-Higuain-Caldara come una catastrofe, fin da subito.

Con questo, mettendo insieme Mirabelli e Leonardo hanno speso oltre 350 milioni per costruire una squadra piena di bidoni. Direi che non ci sia nulla da salvare e andrebbero dimenticati il piu in fretta possibile.

Reaction score
37,158
Lineker10;2385211 ha scritto:
Si capisco cosa intendi dire. Per me è una visione del calcio vecchia di 20 anni.

Oggi servono altre qualità e competenze. Altrimenti una società fa acquisti alla Paqueta+Piatek spendendo 80 milioni e arriva puntualmente dietro l'Atalanta di Freuler e Zapata, presi per 12 milioni in tutto.

Io capisco davvero certi pensieri dei tifosi, sono normali, ma il calcio del 2021 non è piu quello del 2000.

Leonardo è un DS pessimo. Bravo solo con un budget infinito come quello del PSG.

Oggi siamo in mani migliori e piu capaci. E i risultati si vedono.

D'altronde Tomori a 28 milioni mica è tanto diverso da un Paqueta a 45 come concetto. Sono due scommesse e nessuna delle due economiche. La differenza sta nella competenza, mi pare evidente.

Non rinneghiamo allora i tempi dei 40 mln a colpo ma rinneghiamo l'incapacità dei Mirabelli e Leonardo.
Si può spendere bene e si può spendere male ma si può pure spendere o non spendere.
L'ideale sarebbe spendere bene.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,745
ma Leonardo chi? Quello che si e' preso il merito di aver portato Kaka' al Milan quando era stato Braida a trovarlo? Proprio lui? Quello che il 24 Dicembre 2010 ha firmato con l'Inter? E che al derby di ritorno ne ha presi 3? Proprio lui quindi?

Reaction score
4,194
Lineker10;2385247 ha scritto:
Io ricordo che al suo arrivo non eravamo pochi a dire che quella cifra l'avremmo dovuta spendere per un attaccante e non un difensore... questa critica la ricordo bene e non eravamo pochi a dirlo.

Forse sembrava all'epoca che il budget fosse infinito per cui pensai che la situazione fosse sotto controllo... quando vidi che alla fine prendemmo Kalinic, uno degli attaccanti piu sopravvalutati e scarsi che abbia mai visto, per me fu tragedia.

Quindi non è vero che ci siamo sempre schierati a favore di certi acquisti. Anzi, io a pensarci bene sono quasi sempre contrario per esperienza.

Nel caso di Leonardo, accolsi lo scambio Bonucci-Higuain-Caldara come una catastrofe, fin da subito.

Con questo, mettendo insieme Mirabelli e Leonardo hanno speso oltre 350 milioni per costruire una squadra piena di bidoni. Direi che non ci sia nulla da salvare e andrebbero dimenticati il piu in fretta possibile.

si ma va tutto contestualizzato, tu spendi 40 per bonucci quando la proprietà di promette un certo budget, non dimentichiamoci fassone che annuncia non a reti unificate non l'acquisto di un giocatore ma del fantomatico sponsor che avrebbe cambiato le cose che sarebbe arrivato dopo la tourne in cina. Poi sto sponsor non è mai arrivato, e fassone diventava sempre piu impacciato nel rispondere, arrivo a dire "no tranquilli, abbiamo soldi pure senza il fantomatico sponsor, dobbiamo solo decidere se spendere i soldi rimasti per una punta top o ripartire quei soldi su tre acquisti", alla fine, purtroppo per noi, non si materializzo nè il primo e manco il secondo scenario visto che il mercato si chiuse con kalinic che non è nè la punta top e manco 3 acquisti

Alto