Milan: SOS giovani del vivaio. Caldara, Pobega e co...

Reaction score
2,329
Crazy rossonero 90;2347839 ha scritto:
Ritengo che sia finito il tempo degli adattati
Già quest'anno mi è dispiaciuto sia x noi che x il giocatore. Mi riferisco a Krunic che è una mezzala e nel Milan non c'è posto per loro.. come si può dimenticare poi pure il turco?
no dai ragazzi sarebbe ora di prendere i giocatori nel ruolo giusto..Pobega non è male..
si rinnova il prestito e via..

C'è una sostanziale differenza però. Pobega è giovanissimo.
Un lavoro tattico si può ampiamente fare su di lui a questa età.

Ma tu lo sai che Kessie, il miglior centrocampista della serie A, nasce come difensore centrale?

Pobega secondo me ha le caratteristiche giuste per poter diventare centrocampista in un cc a 2.

Poi per quanto riguarda Krunic, sai, a me non è neanche dispiaciuto tanto quest'anno. (ora verrò linciato da una fracca di persone)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
Ambrole;2347959 ha scritto:
Bravo, concordo, questi ragazzi sono davvero interessanti. Mi ha impressionato molto obaretin che ha avuto gran minutaggio e ha le caratteristiche giuste.
Chiaro che a questa età si può crescere molto o perdersi. Per dire io avrei puntato a occhi chiusi su zanellato, che quest'anno ha giocato in serie A, ma pensavo avesse ben altra levatura.
Fra quelli citati roback si era presentato alla grande in prima.squadra nel pre campionato, ma poi in questa stagione primavera ha un po' deluso. Le caratteristiche però ci sono, deve crescere tanto.
Kerkez lo stanno dosando, anche lui per la età che ha, potrebbe avere un futuro molto molto interessante.
El hilali ha evidentemente talento però spesso in quei ruoli ci sono ragazzi che illudono e poi non esplodono.

Su brescianini, potrà essere uno da serie a forse, ma difficilmente da Milan.

Vediamo come crescerà Soncin
Plizzari nelle ultime due stagioni ha deluso
Tsadjou temo anche io non abbia un futuro in serie a

Io adoravo Gabriele capanni, ma ha degli evidenti limiti sulle scelte, che se vuole un futuro in serie a, dovrà annullare. Potrebbe essere uno zaccagni.

Si sposo quasi in pieno questi tuoi giudizi.

Kerkez Roback e in generale i 2003 sono proprio agli inizi e in Italia lo sappiamo a quell'età esclusi rarissimi casi è difficile imporsi. La strada è piu lunga qui da noi, pure nel campionato primavera che è già molto tattico.

Su Zanellato Brescianini e gli altri, io vedo già positivo se arrivano in Serie A perchè a livello primavera non hanno mai brillato davvero, giocando in un Milan che a malapena si qualificava ai playoff nonostante il vecchio format fosse infinitamente piu basso come livello dell'attuale.

numero 3

Member
Reaction score
2,178
Lineker10;2347534 ha scritto:
Kerkez su tutti
Roback
Obaretin
El Hilali
Nasti
Desplanches

Questi sono tutti talenti cristallini.

Roback e Kerkez hanno già qualche presenza fra i professionisti nel loro paese, a me piace molto Obaretin sembra lento ma mi sembra molto bravo...Speriamo..

Giangy

Member
Reaction score
1,087
numero 3;2348147 ha scritto:
Roback e Kerkez hanno già qualche presenza fra i professionisti nel loro paese, a me piace molto Obaretin sembra lento ma mi sembra molto bravo...Speriamo..

Ci sarebbe anche Frigerio

Reaction score
4,119
Lineker10;2347550 ha scritto:
Si concordo. A me piaceva già ai tempi della primavera di Gattuso. Trovo che sul piano dello spessore sia uno da Milan, un po' alla Calabria per intenderci.

Bisogna lavorarci su. Una chance credo la meriti. Anche alla luce della bella stagione che ha fatto alla prima esperienza in A.

Io invece penso che sia giusto monetizzare su Pobega, se riesci a incassare sui 8-10 milioni.
Vedo un altissimo rischio di caso Cutrone (giocatore normalissimo over considerato per una stagione fatta bene) e sopratutto non ha un ruolo nel 4231. Mediano non può giocare, non ha capacità di palleggio e tattiche necessarie, è una buonissima mezzala fisica da squadra da metà classifica insomma in prospettiva, un gagliardi per intenderci.

Vedo molto meglio Daniel Maldini, che ha indubbiamente qualità. Bisogna costruirlo tatticamente e a livello di sacrificio, ma potrebbe diventare un centrocampista moderno il giorno in cui crescerà a livello fisico e di sacrificio, perchè i piedi per giocare nel milan li ha già.