Ci saranno anche , ma costano 30-40 milioni e per uno che ne azzecchi ne buchi 3.
Chiaro che una squadra come il Milan vi deve provare, perché una volta affermati in italia non ci vengono piú.
Ma hai il 75% di probabilitá di bucare l’investimento .
Il Milan ci ha provato con Silva.
SI ritorna al mio cavallo di battaglia di questa estate,
se hai una bella cifra, ma sai che la stessa non sarà più ripetibile negli anni futuri,
oltre che dalla competenza ti fai guidare dall'istinto e dalla statistica,
La storia ci ha insegnato che il fuoriclasse assoluto non ha nazionalità, può arrivare dall'ucraina, come dal Portogallo, dalla Svezia o dall'Africa,
ma mediamente vi sono nazioni, Brasile, Francia Balcani, Argentina in cui la percentuale di pescare con successo sono nettamente maggiori,
pertanto non rischi il poco capitale per andar a prendere un centravanti di una nazione che per tradizione non ne ha mai sfornato uno,
perchè sai che quella scuola calcistica ti sforna a getto continuo grandi palleggiatori ma non finalizzatori,
o non vai a prendere un centrocampista, di cui di solito la caratteristica fondamentale è la regolarità di rendimento, nel continente che per tradizione sforna il maggior numero di giocatori dotati ma incostanti.
Per chiarire meglio il concetto, se cerco una punta centrale, vado nel mercato Argentino, se voglio un trequartista seconda punta mi reco in Brasile, lo stesso esempio lo potrei fare in Europa, se cerco estro e tecnica vado in Spagna, balcani e forse Portogallo, se cerco continuità atletica e affidabilità mi reco in Francia, paesi est europa, scandinavia, Germania e così via