- Reaction score
- 5,240
io penso che Fonseca, scarso quanto vuoi, tramite le sue convinzioni pensi a far vincere il Milan e non ai titoli dei giornali pro-contro Leao. Credo quindi che abbia scelto Okafor perchè era quello che in campo aveva fatto meglio ultimamente.Penso che per qualche ora la voglia di sangue dei tifosi non sarà per Leao a parte i soliti 3-4 che sognano Leao pure quando dormono, tipo Cassano.
Ma ti dico una cosa (che ho iniziato a scrivere almeno 2 o 3 volte e ogni volta alla fine ho cancellato tutto perché sapevo che molti non avrebbero nemmeno capito il senso).
Io al posto di Leao sarei stato contento di non giocare contro il Napoli.
Perché? Perché le probabilità di prenderle erano alte (per me addirittura altissime).
Ma Fonseca cosa voleva fare :
1) fare giocare Okafor contro il Bologna dove avremo vinto e vai di articoli su articoli di come Fonseca e un grande allenatore che non guarda in faccia a nessuno mentre Leao e inutile, poco cattivo, prende troppi soldi e lo possiamo svendere a 30 mln al barca.
2) Poi Fonseca avrebbe voluto rimettere Leao. Contro il Napoli. Avremo perso e si riparte con più di dieci articoli al minuto su quanto Leao sia inutile, scazzato, musica trap e tiktok... Si gioca meglio senza di lui e altre cose senza senso...
3) E dopo l'avrebbe rimesso in panchina contro il Monza dove avremmo sicuramente vinto. Non ti dico in quale stato isterico sarebbero i tifosi... Fonseca considerato un mix di Guardiola e Ancelotti e Leao considerato come il problema numero 1 del Milan. Siamo a -11? "E va bene ma se non ci fosse Leao saremo primi a pari punti con il Napoli"
Sarebbe stato messo nelle condizioni peggiori. Mediaticamente.
Sarebbe stato usato come capro espiatorio.
Ma il tutto e saltato con il match del Bologna.
A Leao, se fosse un giocatore forte e trascinatore, non farebbe differenza giocare con squadra x o y. Anzi, direi che i golletti inutili nelle partite inutili contro avversari inutili, nello sviluppo del giocatore in questi anni, col senno di poi, siano stati più nocivi che altro per Leao. Hanno pompato le statistiche di un giocatore che ha rendimenti sul campo più pessimi che buoni in una stagione intera, nascondendo il vero volto del giocatore dietro a freddi numeri.
Quindi in questo Milan sgangherato, sì è stato un favore per Leao non giocare ieri, si è evitato l'ennesima brutta figura in un big match. D'altro canto lui però avrebbe bisogno di big match da giocare per far belle figure e dimostrare che non è un giocatore da partite inutili.