Milan: Simakan acquistato subito ma lasciato in Francia.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,339
Come riportato da Le10Sport, il Milan sta pensando di acquistare subito Simakan ma di lasciarlo in Francia fino a giugno. Il club rossonero vorrebbe uno sconto.

Reaction score
14,301
Non parlo di fenomeni top mondo invece.

Quelli che citi tu mica sono disponibili? Rudiger e Umtiti almeno finora non sono cedibili ne trattabili. Il Chelsea ci ha offerto Tomori, Rudiger se lo tiene in panchina come quarto difensore.
Se vuoi andare a trattare questi, se il Chelsea ti chiede 30 milioni per Tomori, quanto credi che ti chieda per Rudiger? Senza considerare che il tedesco guadagna 4,5 milioni netti.

Io sono d'accordo con te, penso sia il volere di tutti prendere un giocatore affermato, nazionale, io parlavo di Umtiti infatti (pure se mi dicono sia completamente rotto, per cui ho cambiato idea), ma poi nel concreto mica li prendi facilmente, a gennaio poi.

Con questo, il mercato è ancora aperto e non si puo escludere che dopo Simakan e Tomori non andiamo su qualcuno di diverso negli ultimi giorni.

Ad oggi, nei fatti concreti, noi ci muoviamo ai due estremi ancora, tra i giovani tutti da valorizzare e i vecchi a fine carriera, a meno di qualche clamorosa opportunità che pero è quello che cercano tutte le squadre d'Europa.

mi stai dicendo che in tutto il pianeta non c'è un difensore affidabile sui 15-30M di età sotto ai 27-28 che sia disposto a muoversi a gennaio?
mi pare strano sinceramente.
mi stai dicendo che il 4o difensore del chelsea non viene via se ti presenti la con 25M o 30? bo forse hai ragione ma non sono così convinto.
tomiyasu? se ne diceva un gran bene, penso che sia molto meglio di romagnoli e che possa essere considerato giovane ed affidabile, con 20-22M non vien via?è integro, nazionale e conosce il campionato. non sarà un possibile crack forse ma adesso lo preferirei a simakan come idea di acquisto.

andre85

Junior Member
Reaction score
200
mi stai dicendo che in tutto il pianeta non c'è un difensore affidabile sui 15-30M di età sotto ai 27-28 che sia disposto a muoversi a gennaio?
mi stai dicendo che il 4o difensore del chelsea non viene via se ti presenti la con 25M o 30? bo forse hai ragione ma non sono così convinto.
tomiyasu? se ne diceva un gran bene, penso che sia molto meglio di romagnoli e che possa essere considerato giovane ed affidabile, con 20-22M non vien via?è integro, nazionale e conosce il campionato. non sarà un possibile crack forse ma adesso lo preferirei a simakan come idea di acquisto.
Dipende da quanto ci punti/credi. Un esempio un po’ tirato, pensa a uno scenario simile con Theo. Nell immediato avresti usato le stesse parole. Per poi rimpiangerlo. La verità è che difensori c è ne tanti ma poi quelli buoni( o che lo diventeranno) sono molti meno. E qui si ritorno al punto di partenza. Dipende da quanto ci credono.

Reaction score
2,436

No, ti stanno dicendo (se é vera la notizia) che loro sono convinti che Simakan diventerá fortissimo,che o lo prendi adesso o non lo prendi piú.
Che le risorse si decide di metterle li, perché lí é dove hanno individuato che vada la pena metterle.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584

Insomma, spendere 30 milioni per un difensore "affidabile" scordatelo, non sono i tempi, figuriamoci per noi con un bilancio a -200 milioni.

Uno affidabile che dunque prenda 3 o 4 milioni l'anno lo possiamo prendere giusto giusto in prestito secco, ma forse nemmeno.

Poi chiaramente non lo so, ci fosse una opportunità si potrebbe prendere in considerazione. Penso anzi lo farebbero di sicuro, ma se si tratta di investire su un cartellino è normale pensino di farlo su un giocatore potenzialmente fortissimo non uno "affidabile".

Che poi Simakan, nella fattispecie, sia potenzialmente fortissimo o meno è tutto da vedere. A me non pare nemmeno un granche a dire il vero, ma i nostri sembrano (sembravano) convintissimi se è vero che lo trattiamo da settembre ormai.

Reaction score
14,301
No, ti stanno dicendo (se é vera la notizia) che loro sono convinti che Simakan diventerá fortissimo,che o lo prendi adesso o non lo prendi piú.
Che le risorse si decide di metterle li, perché lí é dove hanno individuato che vada la pena metterle.

Dipende da quanto ci punti/credi. Un esempio un po’ tirato, pensa a uno scenario simile con Theo. Nell immediato avresti usato le stesse parole. Per poi rimpiangerlo. La verità è che difensori c è ne tanti ma poi quelli buoni( o che lo diventeranno) sono molti meno. E qui si ritorno al punto di partenza. Dipende da quanto ci credono.

questo lo so. il punto adesso non è se è meglio "simakan" o "rudiger", ma il "non ce n'è di rudiger in giro"

Reaction score
14,301
Insomma, spendere 30 milioni per un difensore "affidabile" scordatelo, non sono i tempi, figuriamoci per noi con un bilancio a -200 milioni.

Uno affidabile che dunque prenda 3 o 4 milioni l'anno lo possiamo prendere giusto giusto in prestito secco, ma forse nemmeno.

Poi chiaramente non lo so, ci fosse una opportunità si potrebbe prendere in considerazione. Penso anzi lo farebbero di sicuro, ma se si tratta di investire su un cartellino è normale pensino di farlo su un giocatore potenzialmente fortissimo non uno "affidabile".

Che poi Simakan, nella fattispecie, sia potenzialmente fortissimo o meno è tutto da vedere. A me non pare nemmeno un granche a dire il vero, ma i nostri sembrano (sembravano) convintissimi se è vero che lo trattiamo da settembre ormai.

qualche nome te l'ho buttato li ma non voglio insistere perchè conosco poco le situazioni.
mi sembra ci sia gente affidabile, nettamente meglio di romagnoli, che viene via con meno di 25 ed ancora giovane.

se non vogliono tirar fuori soldi di certi tempi ok, ma a maggior ragione non ne tiri fuori quasi 20 per simakan. che rischia di essere il nuovo caldara. stai fermo e fai con ciò che hai che alla fine è quello che spero perchè di meglio non credo facciano.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,311
Come riportato da Le10Sport, il Milan sta pensando di acquistare subito Simakan ma di lasciarlo in Francia fino a giugno. Il club rossonero vorrebbe uno sconto.

Ma non lo lascerei in Francia.
Venga subito ad adattarsi al paese, alla città e alla squadra.
Così l'anno prossimo parte nettamente in vantaggio rispetto ad un cambio di maglia che si fa solo a giugno.

Reaction score
3,793

Cioè dovremmo strapagare, sull'unghia, un giocatore già rotto e lasciarlo anche alla squadra di appartenenza fino a Giugno?
Piuttosto mettiamoci d'accordo per riparlarne direttamente d'estate, se proprio siamo fortemente interessati.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Ma non lo lascerei in Francia.
Venga subito ad adattarsi al paese, alla città e alla squadra.
Così l'anno prossimo parte nettamente in vantaggio rispetto ad un cambio di maglia che si fa solo a giugno.

Infatti, se lo prendiamo arriva subito così si ambienta con calma. Io ci spero ancora, valutando tutto è ancora lui il migliore da prendere.

Alto