Milan: si seguono diversi profili per l' esterno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,847
Harit sarebbe identico a Suso schierato sull'esterno; lì ci serve un "puma", come ha scritto sopra Igor.

Il marocchino ha tutto un altro passo, ha una corsa leggiadra; Harit sa giocare a tutto campo, ha un arsenale di colpi decisamente superiore ed è decisamente più imprevedibile. Suso gioca solo a destra, è lento e fa sempre la solita giocata.No, non proprio identico.

Reaction score
841
Il marocchino ha tutto un altro passo, ha una corsa leggiadra; Harit sa giocare a tutto campo, ha un arsenale di colpi decisamente superiore ed è decisamente più imprevedibile. Suso gioca solo a destra, è lento e fa sempre la solita giocata.No, non proprio identico.
Passi pure la tua descrizione; quello che intendevo è che Harit è un trequartista, un regista avanzato, un fantasista; chiamalo pure come vuoi. A noi, avendo già Suso e Calhanoglu con caratteristiche da trequartista, serve un esterno verticale, che attacchi la profondità, che senta la porta; Harit è un arco, mentre a noi serve la freccia, per citare [MENTION=2581]diavoloINme[/MENTION].

Reaction score
2,847
Passi pure la tua descrizione; quello che intendevo è che Harit è un trequartista, un regista avanzato, un fantasista; chiamalo pure come vuoi. A noi, avendo già Suso e Calhanoglu con caratteristiche da trequartista, serve un esterno verticale, che attacchi la profondità, che senta la porta; Harit è un arco, mentre a noi serve la freccia, per citare [MENTION=2581]diavoloINme[/MENTION].

Sono d'accordo, sebbene fosse per me riporterei Chalanoglu al centro - considerandolo trequartista o, in alternativa, mezzala - e mi priverei volentieri di Suso, giocatore che considero non adeguato a un Milan di livello.

Il mio discorso iniziale comprendeva il bisogno d'acquistare più di un esterno offensivo (2, se non 3 esterni, nel caso in cui appunto Suso fosse ceduto), sia per aumentare il livello medio della batteria d'attaccanti di fascia, sia per averne un numero consono alle esigenze d'una stagione lunga, e sia per poter avere la possibilità di cambiare le partite in corsa.
In questo senso, a mio avviso Harit sarebbe uno degli acquisti da fare. Tra l'altro ha un bagaglio tecnico così vario e un potenziale ancora così inespresso che non sono sicuro non possa trasformarsi, nel giro di poco, in un'arma offensiva totale.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Per il basso livello attuale anche il ritorno di Niang sarebbe un successo. Mamma mia, che pena.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Guardavo la partita l'altra sera e mi rendevo conto che fare giocare Chalanoglu esterno è una cavolata immensa che solo quel fenomeno di dilettante allo sbaraglio che abbiamo in panca poteva pensare. Il turco la palla la fa correre, non è uno che corre. Porca miseria, ma che Zichichi abbiamo in panca?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto