Milan: si prova il colpo Rebic

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,130
Se ho capito bene non è un esterno sinistro, quindi 4-3-2-1 tra i 2 trequartisti o 4-3-1-2 accanto a piatek?

Aron

Senior Member
Reaction score
557
Come riportato da Gianluca Di Marzio, il Milan è in pressing su Rebic. Tentativo in corso della dirigenza rossonera. Si sta ragionando su un prestito con obbligo di riscatto a 25/30 milioni che si attiva ad un determinato numero di presenze. L'Inter ha mollato la presa sul giocatore e ha deciso di puntare su Politano.

In seconda battuta Taison, che ha una clausola da 30 mln. Ma il Milan non è disposto a pagarla.

Secondo Sky Germania Rebic va verso il Milan. Mancano ancora alcuni dettagli prima di finalizzare.

Il condor colpisce ancora

Reaction score
16
Secondo Di Marzio Milan e Eintracht sarebbero vicine a concludere l’operazione Rebic. Prestito con obbligo a 25-30 al verificarsi di determinate condizioni. Il giocatore non scenderà in campo contro il Düsseldorf a testimonianza della conclusione vicina della trattativa.

E' sicuramente un buon giocatore, seguendo un po' l'Eintracht l'anno scorso per seguire soprattutto Jovic ho avuto modo di vedere anche lui..

Nell'economia della squadra forse era l'elemento più importante perchè faceva da collante tra centrocampo e attacco, non è un giocatore che ruba l'occhio stilisticamente parlando (ha una corsa un po' meccanica) ma ha caratteristiche che lo rendono importante per il gioco di Giampaolo:
-Può fare praticamente tutti i ruoli offensivi, può fare l'uomo di trequarti (come ha fatto Casti col Brescia) che la seconda punta defilata
-usa bene entrambi i piedi
-Si sacrifica molto per la squadra, quando ne ha voglia (come un po' tutti gli slavi)

Non è il nome che preferivo, ma meglio di niente di certo lo è; va bene chiunque pur di non vedere Castillejo titolare.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,655
Se ho capito bene non è un esterno sinistro, quindi 4-3-2-1 tra i 2 trequartisti o 4-3-1-2 accanto a piatek?
E' un trequartista, giocherebbe al posto di Castillejo... può giocare anche esterno, ma è meglio da trequartista... un giocatore piuttosto particolare, fisico, pochi fronzoli, controllo di palla non eccezionale, ma ha un buon tiro sia di destro che di sinistro.

shevchampions

Junior Member
Reaction score
316
Come riportato da Gianluca Di Marzio, il Milan è in pressing su Rebic. Tentativo in corso della dirigenza rossonera. Si sta ragionando su un prestito con obbligo di riscatto a 25/30 milioni che si attiva ad un determinato numero di presenze. L'Inter ha mollato la presa sul giocatore e ha deciso di puntare su Politano.

In seconda battuta Taison, che ha una clausola da 30 mln. Ma il Milan non è disposto a pagarla.

Secondo Sky Germania Rebic va verso il Milan. Mancano ancora alcuni dettagli prima di finalizzare.

Questo non ho mai capito se è mancino o destrorso. Comunque, piutost che nient... Soprattutto se, come sembra, è prestito con diritto che diventa obbligo condizionato. Per quanto riguarda la manovra tecnica della squadra avrei preferito Correa, lui meglio senz'altro dal punto di vista fisico e, forse, della concretezza.

Reaction score
2,568
Se non ho capito male profilo simile a Kramaric, altro non si poteva fare.
Suso passerà a fare il trequartista/finta ala, Rebic la seconda punta come Leao, Silva il vice Piatek.
Rattoppata la rosa da veri geni, il turco mezzala e facciamo finta che Calabria sia talento vero.

Kessie Bennacer Paquetà
Suso Rebic
Piatek

niente ali, niente mezzali, una sola competition da giocare, insomma pacchia pura sul mercato, un mercato da novelli senza pressioni, un mercato da dirigenti stagisti.
Scontatissimo che a gennaio bisognerà sostituire Kessie, giocatore inguardabile, potevano pensarci in questo mese.

simile a kramaric ma con molti gol in meno nelle gambe. almeno fino ad oggi.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,538

4321 o 4312 non cambia niente, non vedrai mai più Suso isolato in posizione centrale a sfare calcio.
Rebic o chi per lui coprirà il buco tecnico che abbiamo in quella zona quindi una seconda punta vera adattabile nel caso vicino al polacco, Leao sarà probabilmente la riserva lì e Castillecco la riserva di Suso.
E' un acquisto obbligato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto