Milan: si è pensato ad Inzaghi. Possibile ritorno di fiamma.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,679
Reaction score
28,404
Come riportato dal CorSera in edicola oggi, 18 febbraio, Simone Inzaghi, artefice del miracolo Lazio, la scorsa primavera aveva attirato l'interesse di Milan e Juve, che successivamente hanno ingaggiato Giampaolo e Sarri. Chissà se ci sarà stato un pentimento e chissà se potrà esserci un ritorno di fiamma.

Ma Inzaghi ora piace anche a top club europei... -) http://www.milanworld.net/il-barcellona-su-simone-inzaghi-vt86272-new-post.html
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,679
Reaction score
28,404

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Come riportato dal CorSera in edicola oggi, 18 febbraio, Simone Inzaghi, artefice del miracolo Lazio, la scorsa primavera aveva attirato l'interesse di Milan e Juve, che successivamente hanno ingaggiato Giampaolo e Sarri. Chissà se ci sarà stato un pentimento e chissà se potrà esserci un ritorno di fiamma.

Ma Inzaghi ora piace anche a top club europei... -) http://www.milanworld.net/il-barcellona-su-simone-inzaghi-vt86272-new-post.html

Sincero, non voglio correre dietro alle chimere. Giampaolo è stato un ovvio errore, ma non è che con Inzaghi si sarebbe arrivati a giocarsi lo scudetto. Neanche in coppa.
Ibra è stata la svolta, guardiamo in faccia la realtà. Con Suso e quel modulo (unico disponibile prima dell'arrivo della punta onnipotente), sia Guardiola che Sacchi, passando per Carletto o Sheva, avrebbero fatto più o meno gli stessi punti.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Sincero, non voglio correre dietro alle chimere. Giampaolo è stato un ovvio errore, ma non è che con Inzaghi si sarebbe arrivati a giocarsi lo scudetto. Neanche in coppa.
Ibra è stata la svolta, guardiamo in faccia la realtà. Con Suso e quel modulo (unico disponibile prima dell'arrivo della punta onnipotente), sia Guardiola che Sacchi, passando per Carletto o Sheva, avrebbero fatto più o meno gli stessi punti.

Quindi Gattuso è meglio di Sacchi e Carletto? Non scherziamo va. E non tiriamo fuori la storia dei suicidi che oltre che essere falsa c’entra zero coi punti fatti da noi, anche perché 68 punti sono in media perfetta nel campionato a 20 squadre per il quarto posto. E anche l’anno prima ne fece 64.

Come riportato dal CorSera in edicola oggi, 18 febbraio, Simone Inzaghi, artefice del miracolo Lazio, la scorsa primavera aveva attirato l'interesse di Milan e Juve, che successivamente hanno ingaggiato Giampaolo e Sarri. Chissà se ci sarà stato un pentimento e chissà se potrà esserci un ritorno di fiamma.

Ma Inzaghi ora piace anche a top club europei... -) http://www.milanworld.net/il-barcellona-su-simone-inzaghi-vt86272-new-post.html

Dove si firma?

Perché no?
Io l'ho rivalutato totalmente, dovesse vincere lo scudetto con questa lazio secondo me farebbe un miracolo ben più grosso di quello fatto da conte nel 2011-2012.

Nel 2011/2012 il miracolo lo fecero gli arbitri (e noi, visto che la nostra proprietà non voleva vincere lo scudetto, dato che sapevano già che avrebbero smantellato tutto in Estate, il Lodo Mondadori dell’Estate 2011 e la fine politica di Silvio di fine anno decretò la fine di un’era).
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Quindi Gattuso è meglio di Sacchi e Carletto?

No, la tua deduzione è errata.
Posso cucinare sia io che Cracco, ma se in frigo ho solo 2 würstel, per quanto uno possa essere migliore di un altro, sempre quello sarà il piatto, più o meno.

La controprova è servita. Pioli aveva una media punti identica, forse poco più bassa, di Giampaolo, che ne ha combinate di ogni. Prima di Ibra non c'era una boa (ed un modulo che fosse adattabile alla rosa), non c'erano attributi, non c'era modo di panchinare Suso. Non dimentichiamolo.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
No, la tua deduzione è errata.
Posso cucinare sia io che Cracco, ma se in frigo ho solo 2 würstel, per quanto uno possa essere migliore di un altro, sempre quello sarà il piatto, più o meno.

La controprova è servita. Pioli aveva una media punti identica, forse poco più bassa, di Giampaolo, che ne ha combinate di ogni. Prima di Ibra non c'era una boa (ed un modulo che fosse adattabile alla rosa), non c'erano attributi, non c'era modo di panchinare Suso. Non dimentichiamolo.

Io parlavo del fatto che con Gattuso abbiamo sempre tenuto medie da terzo/quarto posto sia nel 2017/2018 (da quando subentrò a Montella) che nel 2018/2019, che ci sfuggì per millimetri.

Quindi perché Inzaghi che è un allenatore migliore non avrebbe potuto fare meglio, visto che avrebbe avuto una rosa più competitiva peraltro (l’anno scorso come riserve avevamo il nulla)?
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
No, la tua deduzione è errata.
Posso cucinare sia io che Cracco, ma se in frigo ho solo 2 würstel, per quanto uno possa essere migliore di un altro, sempre quello sarà il piatto, più o meno.

La controprova è servita. Pioli aveva una media punti identica, forse poco più bassa, di Giampaolo, che ne ha combinate di ogni. Prima di Ibra non c'era una boa (ed un modulo che fosse adattabile alla rosa), non c'erano attributi, non c'era modo di panchinare Suso. Non dimentichiamolo.

Concordo in tutto. Sempre detto che gli allenatori incidono ben poco e che solo i campioni fanno la differenza. Proprio per questo spero resti pioli anche l'anno prossimo. Non è un fenomeno ma almeno ci evitiamo gli scempi del prossimo giampaolo. Se poi ad agosto azzeccassimo 2 o 3 acquisti... nel calcio è un attimo ;)
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Io parlavo del fatto che con Gattuso abbiamo sempre tenuto medie da terzo/quarto posto sia nel 2017/2018 (da quando subentrò a Montella) che nel 2018/2019, che ci sfuggì per millimetri.

Quindi perché Inzaghi che è un allenatore migliore non avrebbe potuto fare meglio, visto che avrebbe avuto una rosa più competitiva peraltro (l’anno scorso come riserve avevamo il nulla)?

No sugli anni passati non mi sono soffermato, perché a memoria Inzaghi abbiamo rischiato di prenderlo solo quest'anno che era in scadenza.
Lo scorso anno con Inzaghi non lo so. E' un allenatore giovane, ha sbagliato tanto anche lui, sono anni che le sue squadre si sgonfiano sul più bello. Sta crescendo, come uomo e allenatore, come la sua Lazio del resto, che ha un centrocampo che non oso neanche paragonare al nostro....

L'allenatore per me è un valore aggiunto. Se sbaglia può distruggere una squadra, ma se fa il suo dipenderà dalla squadra e dall'alchimia occasionale. Ranieri era considerato un perdente, ora ha vinto qualcosa che Sacchi e Capello non sarebbero stati neanche capaci di immaginare. Guardiola ha vinto seriamente solo con Messi... potrei continuare.
Ci sono allenatori migliori e peggiori, ma è il contesto che è determinante. Conte, per far capire come stanno le cose, il primo anno è osannato, dal secondo vogliono tutti mandarlo su un altro pianeta. Contesto.
 

Similar threads

Alto
head>