Milan: si è complicato il rinnovo di Suso. Chiede 3 mln all'anno.

666psycho

Bannato
Reaction score
31
Mah, come accuserebbe qualcuno, ormai siamo divenuti tutti ragionieri :)

Suso è al momento il giocatore più dotato tecnicamente della rosa, con ulteriori prospettive di crescita,
dal mercato non giungono notizie di acquisti particolarmente tecnici e noi tifosi ci preoccupiamo dell'ingaggio?

3 M sono un ingaggio normale da Milan per un giocatore che gioca nel suo ruolo, in questo momento è l'unico capace di pensare calcio,

è la società che ha la responsabilità di decidere se è all'altezza o se va sostituito con qualcuno più dotato e presumibilmente più costoso d'ingaggio :sisi:

ok. Allora andiamo a vedere a casa di altri, tipo la juventus vicino al Triplete; Cuadrado, dybala 3 milioni, chiellini, bonucci, manzukic, dani alves, Marchisio 3.5 milioni... e noi dovremmo dare a Suso 3 milioni?? per arrivare sesti, e per sei mesi buoni?? dai su non scherziamo.

Reaction score
160
Suso è stato il trascinatore per buona parte del campionato. Guadagna 1M. Per il livello della squadra è giusto, visto che kessie l'ultimo arrivato ne guadagnerà 2,5M.

Se stiamo dove stiamo lo dobbiamo in buona parte a lui.

DrHouse

Member
Reaction score
35
Premesso che in una squadra da sesto posto 3 milioni netti annui non li darei neppure a Donnarumma, l'unico che da solo porta punti...

Trovo la richiesta di Suso sul ridicolo andante...
Benone la prima parte di stagione, ma anche Paletta, Abate, Locatelli e Kucka sembravano indomabili: che si fa, 3 milioni netti all'undici titolare del girone d'andata? Non hai più Fininvest che ripiena, ora devi camminare da solo e gestirti...
Suso, senza una squadra quadrata come quel Milan, ha iniziato a tornare poco incisivo: palla sul mancino e scucchiaiata in centro...

Magari un giorno ricomincerà a crescere, cosa di cui dubito fortemente, ma oggi quei soldi non li merita, nè per valore nè per risultati di squadra...

Se poi vuole proprio 3 milioni netti, che gli venga consigliato di fare come con Flamini nel 2012: sei libero di cercarti un folle che ti asseconda, se lo trovi ci sediamo e ne parliamo...
Non c'è bisogno di ricordarsi che il buon Mathieu dopo 50 giorni a cercare chi gli desse l'ingaggio chiesto, tornò strisciando dal geometra a firmare un biennale da 1,5 milioni, in un Milan in Champions...

Reaction score
356
Si trovasse una squadra disposta a dargli quello che chiede e 20 milioni per il cartellino, tanti saluti

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,257
Come riportato dal Corriere dello Sport il edicola, il rinnovo di Suso, che fino a qualche settimana fa sembrava cosa certa e fatta si è complicato a causa delle elevate richieste del giocatore che vuole 3 milioni di euro a stagione per firmare il nuovo accordo.

prima non era convinto di rinnovare, poi aveva le nostalgie della spagna, adesso vuole 3 milioni.....si decidesse.

io dai 30-35 in su, in caso di offerte, lo venderei.

kollaps

Well-known member
Reaction score
136
Senza entrare nel merito dei 3 milioni e se sia giusto o meno darglieli...nell'eventualità volessero puntare su Keita, io non credo possano coesistere assieme là davanti.
Non tanto per un fattore tattico, ma puramente di ripiegamenti in fase difensiva...entrambi molto statici, in difesa saremmo quasi sempre in 9.
Perciò o suso o keita...almeno questo è quello che penso io.
Lasciare andare Suso per prendere Keita e affiancargli un Bernardeschi (che ha dimostrato di tornare spesso, tant'è che l'anno scorso giocava esterno nel 3.5.2) potrebbe essere una mossa più saggia e credo più intelligente.
Vedremo.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Sono un problema nel momento in cui diventano la normalità. Se ogni volta un giocatore viene a bussare cassa gli concedi quello che vuole gli altri sia in rosa sia quelli che arrivano possono pretendere l'adeguamento.

Ricordiamo che si punta al positivo di bilancio.

Esatto.

Sicuramente questa è una situazione ampiamente prevista da Fassone, quindi col buon Suso si chiude a 2 mln per stagione con un incremento automatico con la fase di gruppi di champions league assicurata.

Alto