- Registrato
- 24 Marzo 2014
- Messaggi
- 21,308
- Reaction score
- 2,436
Seri è un buon giocatore, il problema non è Seri. Il problema è il tipo di campagna acquisti che stanno conducendo: giocatori solo retrocessi, spesso con poca esperienza ad alti livelli. Come fai ad ottenere risultati con giocatori spesso poco abituati a giocare per obiettivi ambiziosi? L'ambizione avrebbe potuto portarla in qualche modo l'allenatore, ma anche Giampaolo è uno abituato a lottare per il centro classifica.
Dico che serve un po' di esperienza, un po' di giocatori abituati a disputare partite importanti e che nei momenti critici tirino fuori le palle.
Capisco il ragionamento, ma può essere visto anche al contrario.
Giocatori abituati a lottare per vincere, catapultati in un gruppo di giovani che lotta per il quarto posto, rischiano o di uscire dalle righe (Bonucci), o di sbottare e buttare la stagione (Higuain). In poche parole, fanno fatica ad adattarsi.
La lotta per il quarto posto é un pó come la lotta salvezza, solo fatta qualche punto sopra, é una lotta dove devi guardare partita per partita, dove giochi alla fine partite che sono vita o morte.
La lotta salvezza é molto formativa.
Quando torneremo a lottare per lo scudetto servirá anche l’altro tipo di know-how.
In generale, la differenza é tra prendere giocatori bravi, con potenziale o prendere giocatori mediomen.