Milan: sempre più Szoboszlai

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Anche i media turchi confermano che Szoboszlai avrebbe trovato un accordo col Milan (Si era già parlato di un accordo da 1,5 mln più bonus NDR) e sarebbe vicino al trasferimento in rossonero

Secondo Pedullà, il Milan è disposto a spingersi fino a 2 mln a stagione per Szoboszlai.

In Veneto deve essere già pronto il soprannome... Gheszoboszlai.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,404
Reaction score
11,644
I tre che hai nominato tu +Dumfries/Emerson +Jovic e ci si potrebbe davvero divertire.

Speriamo che per Jovic si possa fare uno sforzo, ricreare la coppia con Rebic sarebbe fondamentale. Bisogna convincere il ragazzo che da noi sarebbe un punto di riferimento.

Mancherebbero un centrocampista se non due poi, ma vediamo anche chi uscirà e quali caratteristiche serviranno.

Dovesse arrivare uno tra Tonali-Koopmeiners e Florentino ci potremmo ritenere davvero soddisfatti.

Per ora mi sembra che siamo concentrati sull'attacco, il reparto in effetti più debole.

Vedremo il resto. dipenderà anche dalle cessioni
 

Molenko

Bannato
Registrato
26 Settembre 2018
Messaggi
2,073
Reaction score
43
Allo stato attuale il suo ruolo è esattamente l'esterno in un centrocampo pari, cioè per capirci esterno offensivo nel 442 o nel 4231. Prevalentemente a sinistra, talvolta anche a destra senza troppi problemi, con qualche rarissima capatina da mezzala che nel caso potrebbe essere uno sviluppo possibile.

Per come l'ho inquadrato io, non è tanto un esterno da uno contro uno e dribbling fulminante che crea superiorità verso il fondo, ma è un clamoroso giocatore di qualità nel raccordo e regia offensiva, un uomo assist sia nel breve che nel lungo: da tempo non vedevo un giocatore così giovane ma così intelligente nel venire dentro al campo e nell'indovinare il filtrante verticale a testa alta dopo aver lavorato palla sui piedi.

Avrebbe potenziale senza palla e nella finalizzazione perché pur non essendo un fulmine ha tempi di inserimento e fisicità da rispettare, però vanifica troppe volte ricezioni profonde perdendosi sotto porta ed incartandosi al momento decisivo. Ci si può lavorare credo, per altro ho notato che dalla ripresa post virus si è letteralmente scatenato nei gol segnati, tipo 7 in 10 partite!

Tra i difetti, in qualche momento si piace troppo, entusiasmo per la lotta e la fase difendente un po' intermittente, talvolta appare dinoccolato se non proprio lento quando c'è da allungare in velocità.

Io per ora sono riuscito a guardarlo solo in un video di Youtube, e appena avrò tempo e voglia mi guarderò un paio di partite giocate in Champions quest'anno dal ragazzo. Ha impressionato anche a me la sua visione di gioco e la sua straordinaria sensibilità tecnica. E' lentino forse sui primi metri, ma quando ha spazio a disposizione gli ho visto fare dei buoni allunghi. Non mi ha convinto invece fisicamente, lo vedo un po' troppo gracilino.
Per una disamina più completa, come detto, aspetto di vedere qualche partita intera.
 
Alto
head>