Milan: sempre più Szoboszlai

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,838
Reaction score
6,285
Mi ricorda la trattativa Correa..e ho detto tutto

C'è una differenza sostanziale: Correa saltò perché non si trovò l'accordo con l'Atletico che voleva 50 M e il Milan aveva l'accordo con i giocatore, per l'Ungherese non c'è da trattare con li club avendo la clausola a 24 M (quelli di Suso), se trovi l'accordo con il giocatore arriva, punto.

L'unica cosa che possa fare saltare la trattativa è solo il compenso al procuratore.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Ma al di là di tutto io seguo solo il campionato italiano e la champions ma dai quarti in poi. Questo è forte oppure no? In un 4-2-3-1 può giocare o bisogna per forza cambiare modulo passando al 4-3-1-2?. Spero di non vedere mai più il 4-3-3, a meno che i due esterni non sia gente da 10 gol a testa a campionato...

Allo stato attuale il suo ruolo è esattamente l'esterno in un centrocampo pari, cioè per capirci esterno offensivo nel 442 o nel 4231. Prevalentemente a sinistra, talvolta anche a destra senza troppi problemi, con qualche rarissima capatina da mezzala che nel caso potrebbe essere uno sviluppo possibile.

Per come l'ho inquadrato io, non è tanto un esterno da uno contro uno e dribbling fulminante che crea superiorità verso il fondo, ma è un clamoroso giocatore di qualità nel raccordo e regia offensiva, un uomo assist sia nel breve che nel lungo: da tempo non vedevo un giocatore così giovane ma così intelligente nel venire dentro al campo e nell'indovinare il filtrante verticale a testa alta dopo aver lavorato palla sui piedi.

Avrebbe potenziale senza palla e nella finalizzazione perché pur non essendo un fulmine ha tempi di inserimento e fisicità da rispettare, però vanifica troppe volte ricezioni profonde perdendosi sotto porta ed incartandosi al momento decisivo. Ci si può lavorare credo, per altro ho notato che dalla ripresa post virus si è letteralmente scatenato nei gol segnati, tipo 7 in 10 partite!

Tra i difetti, in qualche momento si piace troppo, entusiasmo per la lotta e la fase difendente un po' intermittente, talvolta appare dinoccolato se non proprio lento quando c'è da allungare in velocità.
 

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
C'è una differenza sostanziale: Correa saltò perché non si trovò l'accordo con l'Atletico che voleva 50 M e il Milan aveva l'accordo con i giocatore, per l'Ungherese non c'è da trattare con li club avendo la clausola a 24 M (quelli di Suso), se trovi l'accordo con il giocatore arriva, punto.

L'unica cosa che possa fare saltare la trattativa è solo il compenso al procuratore.

Si somigliano in quanto a lunghezza da "tormentone" estivo.
Poi per come la vedo io finirà come per Correa ma spero di sbagliarmi
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,453
Reaction score
8,664
bene con Szobo, un profilo che ci manca a centrocampo. Poi serve il riscatto di Kjaer e Rebic (che dovrebbe essere pagato con il riscatto di Silva dal Francoforte). Rimane un pò di budget pìù tesoretto Suso per la punta, che è la priorità se parte Ibra.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,183
Reaction score
1,537
Allo stato attuale il suo ruolo è esattamente l'esterno in un centrocampo pari, cioè per capirci esterno offensivo nel 442 o nel 4231. Prevalentemente a sinistra, talvolta anche a destra senza troppi problemi, con qualche rarissima capatina da mezzala che nel caso potrebbe essere uno sviluppo possibile.

Per come l'ho inquadrato io, non è tanto un esterno da uno contro uno e dribbling fulminante che crea superiorità verso il fondo, ma è un clamoroso giocatore di qualità nel raccordo e regia offensiva, un uomo assist sia nel breve che nel lungo: da tempo non vedevo un giocatore così giovane ma così intelligente nel venire dentro al campo e nell'indovinare il filtrante verticale a testa alta dopo aver lavorato palla sui piedi.

Avrebbe potenziale senza palla e nella finalizzazione perché pur non essendo un fulmine ha tempi di inserimento e fisicità da rispettare, però vanifica troppe volte ricezioni profonde perdendosi sotto porta ed incartandosi al momento decisivo. Ci si può lavorare credo, per altro ho notato che dalla ripresa post virus si è letteralmente scatenato nei gol segnati, tipo 7 in 10 partite!

Tra i difetti, in qualche momento si piace troppo, entusiasmo per la lotta e la fase difendente un po' intermittente, talvolta appare dinoccolato se non proprio lento quando c'è da allungare in velocità.

Azz, se è lento già partiamo male...nel calcio di oggi i giocatori lenti devono avere tutte le altre stat al top per fare la differenza, specialmente se con Rangnick puntiamo su pressing e attacchi veloci.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,235
Reaction score
1,196
Azz, se è lento già partiamo male...nel calcio di oggi i giocatori lenti devono avere tutte le altre stat al top per fare la differenza, specialmente se con Rangnick puntiamo su pressing e attacchi veloci.

Secondo me non è lento. Non è nemmeno Theo, ma quando parte palla al piede è assolutamente in grado di causare problemi (certo, nel campionato austriaco). Per dire, dal punto di vista fisico siamo su due mondi diversi rispetto a Cala.
 

overlord

Member
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
1,633
Reaction score
337
Szoboszlai preso per la clausola di 25 milioni a 1,5 di stipendio.

Aspettiamo. Fosse vero sarebbe l'inizio di una nuova era, finalmente.

Trattativa inoltre condotta in largo anticipo, con logica, pazzesco. Aspetto perché mi sembra inverosimile dopo 10 anni di cialtronate.

Copio e incollo
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Azz, se è lento già partiamo male...nel calcio di oggi i giocatori lenti devono avere tutte le altre stat al top per fare la differenza, specialmente se con Rangnick puntiamo su pressing e attacchi veloci.

E' un lento che più che lento è atipico, un finto lento si direbbe oggi :)

Non vorrei scomodare Zidane nella categoria, ma siamo sul filone un po' alla Fabian Ruiz o quel Franco Vazquez passato per Palermo. Per certi versi anche Correa della Lazio, che a volte sembra più elegante e piacione che veloce o rapido. Ma poi in realtà non sono così lenti.

La grande differenza che rende Szoboszlai diverso è che lui ha quel tipo di movenze dall'esterno puro. E la velocità di pensiero è superiore.

E' un Calhanoglu (o un Paqueta) che ce la può fare, e comunque con 6-7 centimetri in più. :)
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,404
Reaction score
11,644
Allo stato attuale il suo ruolo è esattamente l'esterno in un centrocampo pari, cioè per capirci esterno offensivo nel 442 o nel 4231. Prevalentemente a sinistra, talvolta anche a destra senza troppi problemi, con qualche rarissima capatina da mezzala che nel caso potrebbe essere uno sviluppo possibile.

Per come l'ho inquadrato io, non è tanto un esterno da uno contro uno e dribbling fulminante che crea superiorità verso il fondo, ma è un clamoroso giocatore di qualità nel raccordo e regia offensiva, un uomo assist sia nel breve che nel lungo: da tempo non vedevo un giocatore così giovane ma così intelligente nel venire dentro al campo e nell'indovinare il filtrante verticale a testa alta dopo aver lavorato palla sui piedi.

Avrebbe potenziale senza palla e nella finalizzazione perché pur non essendo un fulmine ha tempi di inserimento e fisicità da rispettare, però vanifica troppe volte ricezioni profonde perdendosi sotto porta ed incartandosi al momento decisivo. Ci si può lavorare credo, per altro ho notato che dalla ripresa post virus si è letteralmente scatenato nei gol segnati, tipo 7 in 10 partite!

Tra i difetti, in qualche momento si piace troppo, entusiasmo per la lotta e la fase difendente un po' intermittente, talvolta appare dinoccolato se non proprio lento quando c'è da allungare in velocità.

Concordo su tante cose.

Sul ruolo meno. Nell'immediato è vero che si trova naturalmente sull'esterno, più che altro perché la fase difensiva la fa in modo discontinuo.

Come caratteristiche la sua collocazione ideale è trequartista puro, certo deve completarsi come calciatore sia fisicamente che tatticamente.

Il potenziale è enorme.
 
Alto
head>