Milan: sempre più Szoboszlai

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Ti consiglio di leggere il profilo che ne ha tracciato in maniera dettagliata qualche giorno fa la rivista "Ultimo Uomo". Secondo me spiega bene quali sono le qualità e i difetti di questo ragazzo.

Stiamo parlando di un classe 2000, é chiaro che avrà bisogno di crescere, ma credo che Rangnick conoscendolo bene, possa sfruttarne le qualità.
È il primo tassello verso l'internazionalizzazione della nostra rosa, essendo un giocatore davvero moderno, e ne sono contento.

E questo è chiaro, perché dal 2017 ad oggi l'unica similmezzala similinternazionale era ed è ancora quel segone di Kessie, in teoria il nostro mezzalone completo, tecnica, quantità, sostanza, vizietto del gol, giocatore vecchio di 20 anni, cioè quella mezzala di sostanza che andava tanto di moda tantissimi anni fa e che non aveva chissà che qualità, giocatori che in un Milan serio non avrebbero mai trovato troppo spazio, come del resto DE JONG regista ala Pirlo ma penso non ci sia altro da aggiungere sulle scelte fatte da un certo punto della nostra storia in poi. De Jong regista, un carro di giocatore, Kessie mezzala internazionale, figli di giocatori come MVB e Muntari, su cui si è basato il penultimo Giannino e che poi hanno portato alla distruzione tecnica di una squadra che invece aveva ed ha ancora bisogno di giocatori internazionali ma in un altro senso, quindi giocatori di qualità e anche di quantità, con i giocatori di quantità non ci fai più nemmeno il brodo se poi nel resto del reparto non hai giocatori di qualità innata e bravi pure a difendere.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,404
Reaction score
11,644
Proprio così, Gary, un trequarti ala, o esterno, ma che con l'ottimo Marsch, quest'anno, sta imparando posizione, tempi e gioco del trequarti centro, che attira su di sé la prima marcatura, per liberare su passaggio e corsa atraccanti, o esterni offensivi che entrano in campo, o per tentar gloria in solitario. Ha tempi di gioco molto ridotti, mai un gioco fine a sé stesso, ma sempre concreto, a creare superiorità numerica o pericolo. Ha margini di miglioramento enormi, che potrebbero condurlo presto ai vertici di ruolo. Un buon.inizio del nuovo Milan, secondo noi. :)

Speriamo speriamo. Lui Rashica Koch... mi convince poco Schick... i nomi che stanno circolando sono ottimi, soprattutto vedo una linea coerente. Vedremo, il mercato segue percorsi piuttosto imprevedibili
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Io sono di parte, se si fa una ricerca sul Forum usando Szobozlai, il primo post é il mio.
Lo vidi in Salisburgo - Napoli 3-1 giorno del suo esordio europeo a 18 anni.
Fino a 3 mesi prima non aveva ancora esordito in prima squadra.

Prima partita europea, a 18 anni, da “primavera”... fu, forse, il migliore in campo, servi l’assist dell’1-1 e tiró moltissimo.

Ne fui abbagliato e scrissi di portarlo subito a casa.

Ricordo peró che é un 2000, mi aspetto un anno di apprendistato, o almeno qualche mese.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
se arrivauno con queste caratteristiche e a queste cifre è perchè c'è ragnick e lo ha convinto lui. altrimenti mai uno così verrebbe al milan.

Bene questo mi piace. Certo gioca nel campionato austriaco da noi è tutto da vedere, comunque sembra un ottimo elemento da come lo avete descritto. speriamo in bene qualora dovesse arrivare
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Io sono di parte, se si fa una ricerca sul Forum usando Szobozlai, il primo post é il mio.
Lo vidi in Salisburgo - Napoli 3-1 giorno del suo esordio europeo a 18 anni.
Fino a 3 mesi prima non aveva ancora esordito in prima squadra.

Prima partita europea, a 18 anni, da “primavera”... fu, forse, il migliore in campo, servi l’assist dell’1-1 e tiró moltissimo.

Ne fui abbagliato e scrissi di portarlo subito a casa.

Ricordo peró che é un 2000, mi aspetto un anno di apprendistato, o almeno qualche mese.

Caspita un 2000. Ottimo direi
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Speriamo speriamo. Lui Rashica Koch... mi convince poco Schick... i nomi che stanno circolando sono ottimi, soprattutto vedo una linea coerente. Vedremo, il mercato segue percorsi piuttosto imprevedibili

I tre che hai nominato tu +Dumfries/Emerson +Jovic e ci si potrebbe davvero divertire.

Speriamo che per Jovic si possa fare uno sforzo, ricreare la coppia con Rebic sarebbe fondamentale. Bisogna convincere il ragazzo che da noi sarebbe un punto di riferimento.

Mancherebbero un centrocampista se non due poi, ma vediamo anche chi uscirà e quali caratteristiche serviranno.

Dovesse arrivare uno tra Tonali-Koopmeiners e Florentino ci potremmo ritenere davvero soddisfatti.
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,384
Reaction score
631
L'unica cosa che possa fare saltare la trattativa è solo il compenso al procuratore.

Che è oggi praticamente la cosa piu importante, se non trovi l'accordo per i compensi del procuratore oggi puoi stare certo che non pigli nessuno. Io spero che con accordo con il giocatore si intende anche con il procuratore, altrimenti stiamo ancora in mare.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Bene questo mi piace. Certo gioca nel campionato austriaco da noi è tutto da vedere, comunque sembra un ottimo elemento da come lo avete descritto. speriamo in bene qualora dovesse arrivare

purtroppo non lo conosco, mi affido alle descrizioni che leggo e sono tutte concordi in certe caratteristiche.
questi giocatori di solito li prende l'arsenal, il dortmund o l'atletico, cose così. non noi
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,208
Reaction score
3,003
Anche i media turchi confermano che Szoboszlai avrebbe trovato un accordo col Milan (Si era già parlato di un accordo da 1,5 mln più bonus NDR) e sarebbe vicino al trasferimento in rossonero

Secondo Pedullà, il Milan è disposto a spingersi fino a 2 mln a stagione per Szoboszlai.

se viene dovrò trovargli un nomignolo...è troppo faticoso scrivere tutte le volte sz...... lo chiamerò Zobo :asd:
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Io sono di parte, se si fa una ricerca sul Forum usando Szobozlai, il primo post é il mio.
Lo vidi in Salisburgo - Napoli 3-1 giorno del suo esordio europeo a 18 anni.
Fino a 3 mesi prima non aveva ancora esordito in prima squadra.

Prima partita europea, a 18 anni, da “primavera”... fu, forse, il migliore in campo, servi l’assist dell’1-1 e tiró moltissimo.

Ne fui abbagliato e scrissi di portarlo subito a casa.

Ricordo peró che é un 2000, mi aspetto un anno di apprendistato, o almeno qualche mese.
Ha il vantaggio, non indifferente, di essersi formato con Rose e Marsch, due tecnici nati e cresciuti con Rangnick, nelle 'sue' squadre Red Bull, prima di evolvere verso altri lidi, il tedesco verso il Borussia Moenchengladbach, lo 'yankee' Jesse, si dice, verso l'altro Borussia. I giochi, insomma, dovrebbe conoscerli tutti. ;)
 
Alto
head>